Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: emme30    25/09/2017    7 recensioni
"Il bacio è un espediente geniale per impedire agli innamorati di dire troppe stupidaggini." (Anonimo)
1. [Kuroo/Kenma] Tetsurou
2. [Daichi/Suga] Sawamura
3. [Bokuto/Akaashi] Keiji
4. [Tsukishima/Yamaguchi] Kei
5. [Iwaizumi/Oikawa] Tooru
6. [Kageyama/Hinata] Tobio
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
6.
Tobio

 


E ti bacio la bocca bagnata di crepuscolo
(Pablo Neruda)

 

“Idiota di un Hinata, vuoi darti una mossa?”

Kageyama è a mollo nella vasca da bagno e immerso nel vapore da almeno dieci minuti buoni ed è abbastanza sicuro che persino la sua testa stia fumando per quanto è irritato.

“Un attimo,” è la voce imbarazzata che arriva soffusa da dietro la porta del bagno.

“Non mi dire che hai cambiato idea,” è il ringhio che gli esce dalle labbra.

“E anche se fosse?”
“Brutto idiota, hai insistito tu per questa cosa!” è la replica piccata che gli urla, facendo schizzare un po’ d’acqua fuori dalla vasca.

“E’ che non ne sono più così sicuro!”
“Se non vieni qui con le buone, vengo a prenderti io con le cattive!”

Dopo qualche attimo di silenzio, Kageyama è certo di udire un sospiro provenire da dietro l’uscio.

“Va bene, però chiudi gli occhi...”

Kageyama ingoia la risposta infastidita che vorrebbe dargli e fa come gli è stato chiesto. “Ho gli occhi chiusi,” gli dice, incredibilmente scocciato.

Avverte il suono di una porta che si apre e un paio di passi leggeri risuonare nel vano. Nel giro di pochissimi attimi, percepisce l’acqua e sapone attorno al suo corpo muoversi e alzarsi: Hinata è entrato nella vasca assieme a lui.

“Ora puoi aprirli.”

Kageyama apre un occhio per volta, ma la ruga infastidita che ha in fronte non sparisce. “Che ci fai laggiù?” domanda quando nota che Hinata si è raggomitolato al lato opposto della vasca rispetto a quello dove è sistemato lui. Allunga un piede fino a sfiorargli la coscia con le dita e inarca un sopracciglio davanti al suo salto sorpreso.

“Dove dovrei andare, scusa?” Hinata arriccia il naso e tocca la schiuma bianca sulla superficie con la punta delle dita.

Kageyama sa di non essere paziente, per cui non prova neanche a trattenersi. Scivola sulla superficie della vasca, lo afferra per la spalla ancora asciutta e lo trascina verso di lui, facendolo voltare in modo che gli dia le spalle e sistemandoselo in mezzo alle gambe.

Fuoriesce un po’ di acqua a causa del movimento, ma decide di non curarsene.

Hinata si tende come una corda di violino a quel gesto e Kageyama quasi teme che possa schizzare fuori dalla vasca e fare seriamente un disastro.

“Kage… Kageyama, cosa…”

“Zitto,” gli risponde lui.

Hinata si ammutolisce, ma, quando Kageyama cerca di avvicinarlo di più al proprio petto, lo sente cominciare a muoversi imbarazzato, agitando l’acqua della piccola vasca da bagno.

“Vuoi smetterla qui?” gli domanda con un tono molto più severo di quanto intenda davvero.

“No, ma…”

Kageyama agisce d’impulso: fa scivolare una mano sotto il braccio di Hinata, la porta sul suo petto nudo e lo preme contro di sé fino a quando il ragazzo non è completamente appoggiato a lui.

“Fermo,” gli sussurra contro un orecchio. Adesso che è così vicino, non sente più il bisogno di urlare.

Hinata annuisce e fa un respiro profondo; finalmente Kageyama lo sente rilassarsi lievemente e adagiarsi a lui. Non allontana però la mano dal suo torace. La lascia lì anche quando il ragazzo tra le sue braccia abbandona la testa sulla sua spalla e fa un sospiro un po’ meno teso.

Lo percepisce ancora un po’ nervoso, quindi si china in avanti per lasciargli un leggero bacio sul collo.

“Che hai da essere così agitato?” domanda, sinceramente curioso. “Hai persino il battito accelerato.”

Nonostante Hinata gli dia le spalle, lo intravede mordersi un labbro.

“Quello è colpa tua.”

“Colpa mia?” Kageyama avverte un po’ di irritazione a quell’accusa, ma Hinata volta il capo e gli fa un sorriso radioso, come se gli stesse spiegando la cosa più semplice dell’universo.

“Il mio cuore fa Gwaaa quando sono con te,” replica semplicemente, sollevando le spalle. “Poco importa se mi stai alzando una palla, stiamo semplicemente parlando, mi stai urlando di tutto, o siamo nella vasca insieme.”

Kageyama arrossisce fino alla punta delle orecchie a quel sorriso così onesto e radioso e l’unica cosa che gli viene in mente è quella di portare una mano ad accarezzare il mento di Hinata e baciarlo delicatamente sulle labbra.

Non è un bacio destinato a diventare di più: è semplicemente l’unico modo che Kageyama conosce per far capire a Hinata che anche per lui è lo stesso, che anche il suo cuore fa Gwaaa quando sono insieme.

Hinata si lecca le labbra quando si allontanano, per poi tornare ad appoggiarsi al petto di Kageyama, visibilmente più rilassato rispetto a pochi istanti prima.

“Possiamo rimanere così finchè l’acqua non si raffredda?” chiede pigramente dopo qualche attimo di silenzio.

Kageyama gli lascia un altro bacio sul collo e preme ancora di più Hinata contro di sé, chiudendo gli occhi e godendosi quell’attimo di calma e tranquillità che solo raramente possono concedersi.

“Basta che non fai l’idiota.”

Hinata ride leggero e, in quel momento, Kageyama lo sente forte e chiaro.

Gwaaa.

 

E con questa storia si conclude questa raccolta piena di zucchero, che spero davvero vi sia piaciuta! Fatemi sapere qual è il vostro bacio preferito, mi raccomando! 
Grazie a chi ha letto e seguito questa mia piccola raccolta, è stata la prima cosa che ho scritto relativa ad Haikyuu mentre ancora vedevo la terza stagione e mi sono divertita davvero tantissimo 
Un bacio GRANDE a tutti 

Beta reading: Ilaria
Mi trovate anche su facebook: 
PROFILO | PAGINA AUTORE
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: emme30