Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Myra11    02/10/2017    0 recensioni
[Malec]
Visto che sono una persona allegra, ecco un'altra 2 capitoli triste e deprimente su Malec xD
Le ho scritte tutte prima di sapere come finiva la serie, no spoilers xD
Missing Moment diretto dopo la seprarazione alla stazione-
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Alec Lightwood, Magnus Bane
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
(Magnus POV)

Erano passate quasi tre ore da quella drastica decisione che gli era sorta dal cuore e gliel’aveva distrutto.
Quando era tornato nell’appartamento, l’aveva trovato insolito, estraneo ... vuoto.
Ogni traccia di Alexander se n’era andata, e per sua volontà, oltretutto.
Ma allora cos’era quella strana sensazione che sentiva, come se gli mancasse un pezzo
?
Chiudendo gli occhi, fu il viso di Will a comparirgli dietro le palpebre, eppure servì meno di un secondo perché venisse sostituito da quello del giovane Lightwood.
In ottocento anni, si supponeva che non credesse più alle illusioni. Non era così.
Si era lasciato illudere di nuovo. Dopo Camille, dopo Woosley, dopo William.
Ma nessuno di loro l’aveva mai sconvolto così: solo Alexander Lightwood gli aveva fatto sorgere quel malsano desiderio di poter invecchiare.
Ci aveva pensato a lungo, davvero.
Aveva pensato a come sarebbe stato, e si era accorto con una fitta d’inquietudine che gli sarebbe piaciuto.
Vivere con Alexander, vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo, non doverlo guardare mentre moriva sapendo di non poterlo raggiungere.
Quello sarebbe stato il loro “per sempre”. Insieme fino alla morte.
Ma quel Nephilim aveva rovinato tutto. Aveva pensato di accorciargli la vita di propria volontà, come se lui fosse un oggetto, qualcosa che si poteva buttare via quando più lo si desiderava.
Un sorriso amaro gli sbocciò sul viso: aveva avuto ragione, un secolo prima.
I Lightwood sono tutti uguali.
Meschini, infidi, egoisti. Ma lui aveva creduto che Alexander fosse diverso.
Povero illuso.
Quel Nephilim era come tutti gli altri, e lui si era lasciato intossicare da quella sua apparente purezza.
L’unico modo per liberarsi da quella droga che era l’amore era non incrociare mai più quegli occhi di un blu profondo.  Il tempo avrebbe fatto tutto il resto, come sempre.
I ricordi sarebbero diventati solo immagini senza sentimenti, come un libro d sfogliare senza provare nulla.
Semplice. Teoricamente doveva solo aspettare, aveva preso la sua decisione e non l’avrebbe cambiata.
Non si sarebbe mai più fatto coinvolgere da quel figlio dell’Angelo.
Eppure, il sapore di quell’ultimo bacio disperato non voleva andarsene dalle sue labbra.

 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Myra11