Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: VineaHime    06/10/2017    1 recensioni
Questo è lo spin off di "Koi wa.." , dove verrà "raccontato" il proseguimento della storia di Akaashi e Bokuto.
"Koi wa...." è stato pieno di suspence,domande e tensioni,quindi mi sembrava giusto "mostrare" come il loro rapporto vada ad evolversi,soprattutto ora che Bokuto si diplomerà e sarà incastrato negli impegni universitari e non solo..
Genere: Generale, Sentimentale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Keiji Akaashi, Koutaro Bokuto, Nuovo personaggio
Note: OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

L'anno scolastico era al termine oramai e ciò significava solo una cosa: cerimonia del diploma.
Non era il caso di Akaashi,che avrebbe iniziato il terzo anno,ma del suo fidanzato.
Esatto,fidanzato. Non si era ancora abituato a chiamarlo così quando la situazione lo richiedeva.
Ancora non aveva realizzato bene tutto ciò che era successo ma,nonostante tutto,era felice.
E non era il solo ad esserlo data la felicità che sprizzava in Bokuto da tutti i pori ed anche,stranamente,dalla madre.
Ricordava ancora la strana conversazione di quando,due giorni fa,fu andato a trovarli.
Una conversazione imbarazzante iniziata dalla madre,che mise alle strette i due.

Inizio flashback

 < Akaashi! Che bello che sei venuto a trovarci! >

< Mamma..lo metti in imbarazzo. >

< Kotarou perchè dici così? Non posso accogliere amorevolmente il futuro marito di mio figlio? >

A quelle parole , i due piccioncini,arrossirono peggio di due luci dello stop ai semafori.

< M-Mamma!... >

< ...Bokuto..non fa niente..è felice,non la distruggere così > rispose Akaashi quasi,sotto sotto,felice della cosa.

< Vedi Kotarou? E' un consenso quello! Tra me e tuo padre è iniziato tutto così! Tale e quale! Ahhh sono così emozionata! >

Fine flashback

  Nonostante fosse felice doveva comunque affrontare quel maledetto giorno del diploma di Kotarou.
La cosa era alquanto strana,non sapeva da che parte prenderla.
Avrebbe frequentato un'università in prefettura,come avrebbe fatto Kuroo.
In fondo la facoltà che avrebbe preso era fattibile ovunque,quindi le preoccupazioni si sarebbero ridotte.
La giornata trascorse in tranquillità,senza che nessuno dei due accennasse al proprio futuro,sia sentimentale che universitario.
Almeno quel giorno lo trascorsero senza pensieri,godendosi i loro ultimi momenti nel Fukurodani.
O meglio, Keiji si godeva i suoi ultimi momenti con Bokuto in giro per la scuola e agli allenamenti.
Sembrava quasi strano dirlo o pensarlo ma,quel ragazzo rumoroso gli sarebbe mancato,mancato da morire.
Senza di lui in squadra non era la stessa cosa.
Ciò comportava un malessere non solo ad Akaashi,ma anche al futuro ex capitano della squadra.


< Domani è il giorno! > esclamò Bokuto tutto d'un tratto.

< ne sei felice? >

< Mah,insomma. >

< Andrai all'università,studierai ciò che ti piace,farai nuove conoscenze. >

< Non è la stessa cosa senza di te,Akaashi. >

L'ultima frase rabbrividì di paura il moro.
Il malessere aumentava e la paura lo incalzava ancor di più di quello che voleva dar a vedere.
Era davvero così difficile?


< Senti Akaashi.. >

< Cosa c'è? >

< Niente,ero un pò triste. >

< Ancora?! >

< Non andrò in prefettura. >

< Eh? >

< L'università..non la farò qui vicino casa.. >

< E dove la farai? Non volevi farla qui vicino? >

< Era quella la mia intenzione ma..al primo test ho fallito..in quella dove volevo andare ma..ho passato il secondo. Per l'università vicino alla vecchia casa dei miei nonni. Un po' fuori città,ma non tantissimo! E poi- >

< Ho capito > rispose Akaashi sospirando 
< E' il tuo futuro,ci saranno modi per vederci ma ora non cruciarti. >

< ...Ecco... >

< Già so cosa comporta,non preoccuparti. >

Mentiva. Era palese.
Akaashi era distrutto quanto lo era Bokuto.
Sapevano già che il loro tempo insieme sarebbe stato dimezzato drasticamente: studio,quei kilometri di distanza,la pallavolo.
Quel giorno fu davvero pesante,ma l'anno che li attendeva sarebbe stato ancor più devastante.
Kotarou aveva già percepito in Akaashi le preoccupazioni che vagavano nella sua mente.
Erano le stesse,non poteva negarlo.
Avrebbe trovato una soluzione,e per queste cose sua madre era ottima a consigliargli.
Soprattutto perchè adorava moltissimo Akaashi.

Soprattutto perchè adorava moltissimo Akaashi



La notte passò veloce come un fulmine,dando spazio al sole che illuminava assiduamente la stanza di Bokuto.
Non aveva quasi chiuso occhio: passò tutta la serata a confidarsi con sua madre,ripensare a tutto per l'intera  nottata e alla fine si svegliarsi di colpo avendo avuto un'idea da affiancare a quella suggerita dalla sua mamma geniale.
Si preparò di fretta e furia,senza preoccuparsi di essere ben sistemato.
Mangiò di corsa e volò in un batter d'occhio verso la scuola.
La cerimonia di diploma iniziò verso le nove e trenta,quindi Akaashi già era a scuola rapito dalle lezioni mattutine, e così gli mandò un messaggio al telefono per semplificarsi la vita.

" Alla pausa pranzo vieni sul tetto. Devo dirti una cosa "

Messaggio mandato e ricevuto alla perfezione
Messaggio mandato e ricevuto alla perfezione.
Akaashi,seduto verso gli ultimi banchi,sentì il telefono vibrargli in tasca.
Sapeva già chi era ma,decise di leggerlo lo stesso,aspettandosi qualche stupidata.
O meglio così credeva.

< E adesso che vorrà...non è ancora tornato a casa? >

Le sue lezioni continuarono come se nulla fosse fino a che non arrivò l'ora della pausa pranzo.
Sembrava una sciocchezza ma,era seriamente preoccupato.
Bokuto che non scrive scemenze? Da quando?
Qualcosa doveva essere successo per forza. 
Qualcosa di importante quasi sicuro.
Camminò lungo il corridoio fino a raggiungere le scale,salendo con molta calma immerso nei suoi mille ragionamenti,tentando di capire cosa ci fosse sotto.
Arrivò finalmente alla terrazza della scuola e,ovviamente,tirava un vento freddo e fastidioso.
Lui era li,appoggiato alla ringhiera che guardava il vuoto.
Non si era accorto di nulla?  E cos'era quella espressione da pesce lesso?

< Oi,cosa è successo stavolta? >

< Oh,Akaashi! Sei arrivato! >

< Mi pare evidente. Allora cosa c'è? >

< Non ci andrò. >

< Dove? >

< In periferia a studiare.Aspetterò un altro anno. >

Disse con un sottile filo di voce,prima di avvicinarsi e rubare un bacio al moro,al quale ricambiò abbracciando il più grande.
Dopo qualche secondo,le loro labbra si staccarono ma l'alzatore sembrava turbato da qualcosa.

< E' per colpa mia? >

< Cosa? >

< Che non andrai più. >



< Non devi rinunciare al tuo futuro per me. Un anno non è molto. >

< Ma non è questo! >

<..Hai studiato per buttare tutto al vento? E poi è poca distanza. >

< N-no! E poi dovevo anche parlarti di altre cose! vedi- >

< Se non andrai mi arrabbierò molto.Mi hai chiamato per dirmi questo no?Problema risolto,anzi,non c'era nemmeno.>

< Ho altre cose almeno ascolt- >

Non fece in tempo a dirgli il resto che Keiji era già rientrato dentro.
Senza dargli il tempo di arrivare ai punti più cruciali.

< E ora come glielo dico... >

-------------------------------

NdA:



Ho iniziato questo spin-off meraviglioso di "Koi wa.." !
Una mamma moderna,un Akaashi un po' duro e un Bokuto tormentato che non sa come dire le cose.
Mi piace,si si.
Ho anticipato l'uscita di due giorni perchè ero nel mio momento "d'ispirazione".

Buona lettura!-VineaHime

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: VineaHime