Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: Siz    20/04/2005    0 recensioni
Una pirata, insieme a Jack, Will ed Elizabeth, cerca un uomo per ucciderlo, ma cosa ci sarà sotto?
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2 Will

Capitolo 2 Will

 

Will stava giusto rientrando nella sua bottega (dopo che Mr Brown era andato in pensione lasciandogliela). Era stato alle prove della festa di fidanzamento : lui ed Elizabeth volevano qualcosa di più semplice ma il padre di lei aveva tanto insistito; era anche per questo che si sposavano dopo un anno circa che lui si era dichiarato…in fondo si erano abituati ad aspettare negli otto anni precedenti.

Prima di entrare guardò ancora una volta l’insegna che conosceva ormai a memoria: un’incudine e un martello con sotto scritto -W. TURNER-...quanto ne andava orgoglioso, ora gli veniva riconosciuto il suo lavoro ed il suo impegno.

 

Finalmente entrò nella sua fucina e vide una cosa parecchio strana: una ragazza piuttosto alta, con dei riccioli neri che le cadevano sulle spalle, all’apparenza sembrava piuttosto agile. Era di spalle che accarezzava con affetto l’asinello nell’attesa (di lui probabilmente); appena si voltò sentendolo arrivare, Will poté vedere i suoi occhi nocciola incredibilmente freddi e non profondi come tutti gli occhi scuri (come quelli di Orli...nd Silvia), sembrava strano che potesse amare tanto gli animali!

Il ragazzo rimase qualche istante imbambolato ad osservarla a pochi passi da lei.

 

__________________________________

 

Ragazzi ma quanto ci metteva ad arrivare il figlio di sputafuoco: nell’attesa non aveva trovato altro da fare che accarezzare quel bell’asino!

Poi sentì la porta aprirsi e degli occhi su di lei; si girò di scattò e rimase quasi pietrificata: la copia di William Turner era lì di fronte a lei, stava quasi per corrergli incontro ed abbracciarlo, poi si ricordò tutto e prese ad esaminare meglio il giovane: identico al padre, forse i lineamenti erano più dolci (come quelli di un elfo, nd Siz) non segnati dagli anni e dalle ferite di un pirata, più carino, sicuramente più carino di Sputafuoco. Giudizio: veramente un bel ragazzo, peccato si stesse per sposare.

 

____________________________________

 

-Mr. Turner immagino.-

-Sì,…certo- qualcosa in lei lo inquietava profondamente –vi serve qualcosa…signorina?-

“Sarcasmo? Sarcasmo quello che sentiva nella voce di lui pronunciando l’ultima parola?…Beh effettivamente” abbasso per un attimo lo sguardo su ciò che indossava: pantaloni neri attillati che le facevano risaltare il fisico atletico e una camicia larga, un tempo bianca ma ora piuttosto sporca. Un piccolo sorriso apparve sul suo volto, il “marmocchio” era riuscita a farla ridere.

Si ricompose e rispose -No, veramente ciò che cercavo da voi erano delle informazioni…-

-Informazioni?-

-Precisamente. Voi sapete dov’è Jack Sparrow, Capitan Jack Sparrow?-

La faccia di lui cambiò espressione, non si fidava della donna che aveva davanti -Chi siete voi?-

-Dov’è Jack Sparrow?-Si avvicinò di qualche passo ma restando comunque calma, quasi indifferente.

-Sei un pirata. Cosa vuoi da Jack?- “Probabilmente ucciderlo”pensò Will

-Anche se lo fossi, ragazzo- alterandosi un po’-non sono tenuta a dirtelo, e ciò che voglio da Sparrow non ti riguarda se non ti spiace-

-A te non spiacerà allora se non so dov’è Jack-

-Bene- ribattè lei sfoderando in un baleno la spada e puntandogliela al collo –vediamo se ti ricordi qualcosa…-

Will prese una spada lì vicino, una delle tante che costruiva e la alzò in difesa. Aveva una strana sensazione di deja-vu.Incrociarono le spade facendo qualche passo; ma subito dopo la ragazza si allontanò di un metro e ripose le spada dicendo -Non ho tempo da perdere- con uno scatto fulmineo prese la pistola e gliela puntò, incredibile quanto fosse veloce con le armi, Will non aveva potuto nemmeno fermarla –dov’e.capitan.Jack.Sparrow?- ripetè scandendo precisamente le parole.

-Giochi sporco…pirata-

Lei sorrise malignamente -Parla o la cara Elizabeth rimarrà vedova prima ancora di sposarsi-

-Come conosci Elizabeth…?-

Lo zittì con uno sguardo e proseguì -A proposito del tuo matrimonio, pensavo che Jack sarebbe venuto a farti un salutino…- premette la pistola contro il petto di Will.

Lui rimase zitto abbassando la testa.

-Non far soffrire la piccola Miss Swann…-

Alla fine si arrese -Alla festa di fidanzamento…-

-Perfetto- disse lei tornando allegra –procurami un invito e soprattutto non fregarmi: non parlare di quest’incontro a nessuno, neanche con la tua futura signora e non vi succederà niente.- Ripose la pistola avviandosi all’uscita.

-Ah- aggiunse lui –spero non verrai vestita così alla festa.-

Si girò e lo guardò stranamente -Non ti preoccupare…-

 

Uscì dalla bottega con il sorriso sulle labbra: “Bravo ragazzo sei riuscito di nuovo a farmi ridere”.

 

 

 

Continua…

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Siz