Anime & Manga > Twin Princess
Segui la storia  |       
Autore: ale81194    24/10/2017    1 recensioni
1. Ben tornata ~ Con lei a castello nulla sarebbe stato più tranquillo. Sorrise ai ricordi dei guai e degli scherzi che avevano combinato da piccoli. Era bello riaverla accanto.
2.. Famiglia ~ «Pronte?» La domanda che Shade pose, guardando le due ragazze posizionate accanto a sé, ebbe come risposta un cenno di approvazione.
3. Autunno ~ «Ti ricordi quel vecchio libro che da bambina portavo ovunque?» Shade sorrise.
4. Doppia faccia ~ Moon Maria sospirò, sua nipote era peggio di Shade in quanto caparbietà. Si alzò, sconsolata, sapendo che non avrebbe ricevuto nessuna risposta soddisfacente e uscì dalla stanza, lasciandole finire la colazione.
[Raccolta ~ Alcuni capitoli contengono accenni alla Bluemoon e alla Redjewel ~ Raccolta revisionata con cambiamenti importanti, per chi l'avesse già letta, consiglio la rilettura]
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Milky, Nuovo Personaggio, Rein, Shade
Note: OOC, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autunno

~ L’autunno era arrivato, e con lui i mille colori che dipingevano il giardino reale come uno dei panorami più incantevoli dell’intero pianeta.
Ogni tanto il leggero vento staccava dolcemente le foglie dai rami, le accoglieva nel suo freddo abbraccio per un breve tragitto per posarle, infine, al suolo.
Alexa, dalla panchina accanto alla fontanella, avvolta nel suo maglione osservava il paesaggio sovrappensiero.
Questo permise a Shade di arrivare e sedersi accanto alla ragazza senza che lei lo sentisse.
Rimasero in silenzio a memorizzare ogni singolo dettaglio di quel meraviglioso quadro vivente per un tempo indefinito, nonostante il principe sapesse che lei oramai si era accorta della sua presenza, anche se non avrebbe saputo dire quando.
Nessuno voleva rompere la magica atmosfera che si era creata e lui non voleva costringerla a parlare, ma alla fine fu la stessa giovane donna a pronunciare la prima parola.
«Ti ricordi quel vecchio libro che da bambina portavo ovunque?»
Shade sorrise al ricordo, era un libro alquanto particolare: ogni pagina era di un diverso colore ma il libricino era completamente privo di parole. Tuttavia, sua lei lo amava, lo portava ovunque. Vedere quel sorriso sincero sul volto di Shade le si scaldò il cuore.
«Non credo abbia ricordi di te da bambina senza quell’oggetto. Le domestiche e mia madre hanno provato a togliertelo in tutti modi, soprattutto nelle occasioni speciali. E ti ricordi quando hai iniziato a colorare le pareti dell’intero palazzo e dicesti che te lo aveva suggerito il libro?»
Shade scoppiò in una risata cristallina mentre la corvina, deridendosi, si avvicinò e pose il suo capo sulla spalla di lui.
«L’unico che approvava la tua ossessione era mio padre, sembrava capisse il tuo strano modo di vedere le cose... Stavi pensando a lui, non è vero?»
Impressionante come lui riusciva a capire le sue emozioni ancora prima che lei lo andasse a cercare. Era una persona rara il suo cuginetto.
«Questo era il suo luogo preferito, ogni mattina veniva a dipingere su questa panchetta. Lo zio mi manca così tanto…» Ecco, pensò, e lacrime le scesero sulla sua pelle candida mentre suo cugino la circondava in un dolce e malinconico abbraccio. Dopo alcuni minuti, sentì qualcosa di bagnato caderle sulla cute dei capelli: era crollato anche lui. Si staccò un poco da lui e dopo aver asciugato le lacrime del giovane uomo con le sue dita si diresse al centro del parco.

I see your monsters,
I see your pain,
Tell me your problems,
I'll chase them away,
I'll be your lighthouse,
I'll make it okay…*


Al suo dolce canto si unì il vento che, spostandole i capelli dal candido viso, fece scendere molte foglie come per regalarle un palcoscenico. Un momento magico.
Quando l’incantesimo finì, Shade si avvicinò, le prese il mento e dandole un buffetto sulla fronte le sussurrò all’orecchio.
La prossima volta ti accompagnerò con il piano.
Una frase che le fece illuminare gli occhi. «Perché non subito?» gli disse per poi mettersi a correre per raggiungere l’entrata. 
«Allora?» Gli urlò quando vide che non la stava seguendo.
Shade guardò un’ultima volta il paesaggio ricordandosi la risposta di una piccola Alexa di dieci anni quando le aveva chiesto cosa le piacesse di quel libro, per poi procedere velocemente verso di lei.
Forse, ora, a distanza di anni, aveva finalmente compreso.
 
I colori sono lo specchio dell’anima e a ogni persona corrisponde un colore. Quando incontriamo persone ci tingiamo un pochino anche noi del loro colore, e tutti insieme creiamo un bellissimo arcobaleno.

 

 
Angolo autrice 
Buona sera mondo di efp, come state?
Io mezza distrutta, ma la scrittura oggi mi ha aiutato molto, è incredibile l'effetto rilassante che ha su di me.
I colori dell'autunno sono qualcosa di spettacolare, mi poserei tutto il giorno in mezzo alla natura a dipingere, se solo potessi farlo.
Aggiorno dopo un mese e mezzo, e lo so che è una OS molto corta, ma ci ho messo tutta l'anima il questo breve scritto.
Spero si veda l'impegno e che vi piaccia almeno un po'.
Se avete voglia ditemi cosa ne pensate.
Grazie a tutti.
Vi mando un bacio.
~ Ale

 

*testo preso dalla canzone Monster di Katie Sky

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: ale81194