Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Ricorda la storia  |       
Autore: RoisXIII    29/10/2017    1 recensioni
La classe dei nostri eroi assisterà a una mostra nel museo del Louvre. Sembra andare tutto bene, ma ecco che Papillon sferra il suo attacco.
Genere: Azione, Dark, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Staccandomi un po' dalle FF che sto scrivendo su "Alice nel paese delle meraviglie", ho deciso di scrivere questa storia basandomi su un sogno che ho fatto di notte (non è vero, ieri mattina alle dieci...). Spero che vi piaccia e scusate gli eventuali errori! Perdonatemi se questo primo capitolo è un po' corto, i prossimi saranno più lunghi, spero...


Marinette corse il più velocemente possibile. Non poteva permettersi di arrivare a scuola in ritardo, non quel giorno!
Il preside dell’istituto, Mr. Damocles, aveva informato gli studenti che l’indomani, il 31 ottobre, avrebbero assistito a una mostra d’arte al museo del Louvre. Un gruppo di giovani artisti, “Les Seigneurs de la Nuit”, avrebbe esordiato con le loro opere dark.
Quel giorno, invece, gli studenti sarebbero stati messi al corrente dei posti sull’autobus.
« Spero di essere vicina al mio Adrien! » esclamò roteando su se stessa.
Tikki, il suo kwami simile a una coccinella, le girò attorno. « Non lo scoprirai mai se continui  roteare. »
Marinette si fermò e diede ragione alla sua amichetta. Riprese a correre, vedendosi già seduta vicino all’amore della sua vita. Sbatté contro un palo, provocando risate da parte delle persone intorno a lei.
Imbarazzata, si disse di piantarla di sognare a d’occhi aperti e di procedere verso la meta.
 
Varcò sana e salva, più o meno, l’ingresso della scuola.
Ce l’ho fatta! Sono arrivata giusto in temp…
Scivolò sul pavimento bagnato davanti alla propria aula, sentendo la voce di Mrs. Bustier, l’insegnante di lingue, assegnare i posti.
Spalancò la porta e disse: « Sono qui! Scusi per il ritardo! Ho avuto… ehm… un piccolo incidente.  »
« … Alix Kubdel e Sabrina Raincomprix, posti sette e otto. Marinette, vai a sederti. Per questa volta chiuderò un occhio. »
Scusandosi, andò al suo solito posto, vicino alla sua migliore amica Alya. Solo allora si accorse che c’era anche il preside in classe, il quale scosse la testa.
Alya le sussurrò che Adrien non era ancora stato chiamato.
Magari questa volta sono fortuna!
« Alya Césaire, tu ti siederai vicino a Nino Lahiffe. I vostri posti saranno il nove e il dieci. Poi, Chloé Bourgeois e Kim Lê Chiến, undici e dodici. »
Kim sorrise trionfante, ma Chloé fu sul punto di strapparsi i capelli.
La ragazza divenne rossa quando l’insegnante assegnò gli ultimi due posti: « E per finire, Adrien Agreste e Marinette Dupain-Cheng, posti tredici e quattordici. »
Marinette sentì le campane dell’amore suonare. Adrien si girò verso di lei, alzò il pollice e le fece l’occhiolino. Questa volta sentì la marcia nunziale.
« Preside Damocles! Questo non l’accetto! Mi faccia cambiare posto con Marinette! »
« Mi dispiace, ma non posso proprio farlo, signorina Bourgeois. I posti sono stati assegnanti secondo un determinato schema, e… »
Chloé prese il cellulare e digitò il numero del padre. « Vediamo cosa dirà mio padre, il sindaco Bourgeois. »
« Aspetti, non c’è bisogno di scomodare suo padre, ehm, il sindaco. Mrs. Bustier, scambi la signorina Bourgeois con la signorina Dupain-Cheng. »
La marcia  nunziale di Marinette si trasformò in una marcia funebre. Alya le mise una mano sulla spalla e tentò di consolarla.
« Se non abbiamo altri problemi, direi che possiamo andare avanti » disse il preside. « L’autobus partirà da qui alle nove precise. I ritardi non sono ammessi. »
Marinette vide che le lanciò un’occhiata veloce.
 
« Non è giusto! Non è assolutamente giusto! » pianse Marinette. « Perché quella smorfiosa deve sempre avere tutto?! »
Alya la fece sedere sulla panchina. « Calmati, o attirerai l’attenzione di tutti. »
Qualcuno le toccò la spalla. « Mi dispiace per questo cambio di posti, Marinette. Sarà per un’altra volta. »
La ragazza alzò lo sguardò e arrossì trovandosi davanti Adrien.
Saltò in alto e fece dei movimenti confusi. « Ma sì… la prossima volta mi dispiacerà… No… Volevo dire che la prossima volta cambieremo… Aspetta… tu dispiacerai… »
Lui la guardò confuso e scosse le spalle, dopodiché raggiunse Nino.
Alya la prese in giro per il suo comportamento.
 
Il mattino seguente, Marinette si alzò di buona leva e si diresse verso la scuola. Tikki le volò vicino al viso, dandole forza e coraggio.
« Non ti preoccupare, Tikki, questa gita andrà bene. Anche se avrei preferito sedermi vicino al mio caro Adrien. »
« Su con la vita, Marinette. A tutto c’è una soluzione, basta solo trovarla. »
La ragazza annuì di fronte alla saggezza del suo kwami.
 
Arrivata a scuola, vide subito Chloé appiccicata al braccio di Adrien, il quale aveva l’aria un po’ imbarazzata e un po’ a disagio.
« Maledetta smorfiosa » digrignò Marinette. « Deve sempre essergli appiccicata. »
Alya e Nino la raggiunsero, e la prima cercò di tranquillizzare l’amica.
« Ci siamo tutti? Nessun assente? Perfetto, potere salire tutti sull’autobus secondo il numero del vostro posto! » esclamò il preside.
Marinette si sedette vicino al finestrino, lo sguardo puntato verso l’esterno. Kim le si sedette vicino, iniziano a vantarsi di quanto fosse bravo nelle gare di atletica e negli sport. In sottofondo sentì Chloé parlare continuamente al suo Adrien.
Appena partiti, Kim domandò a Marinette se potevano scambiarsi di posto. La ragazza annuì, così le sarebbe stato più semplice parlare con Alya.
« Ehi, tutto bene? »
Marinette si voltò e fece un enorme sorriso nel vedere Adrian. Per sua fortuna, Chloé si era presa il posto vicino al finestrino. Lei annuì, riuscendo così a non dire niente di stupido o di confuso.
Si prometteva un viaggio breve ma emozionante.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: RoisXIII