Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: EsterElle    13/11/2017    4 recensioni
Raccolta di flash su momenti nascosti tra le pagine dei romanzi, su storie mai narrate, sconosciute, inventate.
Indice:
1. Il più prezioso al mondo - Alice/Frank Paciock
2. Cugini, nemici, amanti - James Sirius Potter/Rose Weasley/Scorpius Malfoy
3. L'ultimo lume - Lily Evans/Regulus Black
4. La cura - Dominique Weasley/Teddy Lupin
5. Costumi di scena - Fred Weasley/Hermione Granger
6. Confessioni - Asteria Greengrass, Draco Malfoy
7. Culla, stanotte, la mia malinconia - Petunia Evans
8. Di fervidi candori e salvezze illegittime - Helena Corvonero/Salazar Serpeverde
9. Tutte le mie promesse - Sirius Black/Alice Paciock
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Paciock, Lily Evans, Regulus Black, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 

Cugini, nemici, amanti


 
 
Vorrei che aprissero il mio cuore per guardarci dentro.
Davvero non lo sanno, quanto grande possa diventare e quanto amore possa contenere. Capirebbero che solo una parte gli appartiene? Che quella parte è grande come il tutto ma purtroppo il tutto non contiene?
Vorrei, ma non posso, rinnegare ogni mia, loro parola e cancellargli dalla mente la convinzione che sia lo sciocco nome di famiglia a creare questo stallo tra di noi.

 
Cugini, nemici, amanti, nulla vale. La verità è una sola ed è sepolta nel mio cuore.
Non possiamo scegliere chi amare.

 
***

 
Il temporale sferza le finestre. Ho allontanato tutti, vorrei soltanto loro in questa notte. Non esiste alcun conforto per queste assenze che bruciano il mio cuore più che la malattia. Cado sfatta tra i cuscini, eppure non le piume, ma due braccia mi sorreggono e mi stringono. I miei battiti contati diventano ancor meno.
“Jamie” sussurro tremante alle sue labbra.
Non riesco a sostenere quell’abbraccio, James deve posare la mia testa sul cuscino. Scorgo Scorpius alle sue spalle e non posso fare altro che reclamarlo più vicino. Temo possa andarsene, invece afferra le mie mani e le blocca tra le sue. Oh, se avessi ancora lacrime...
Indico la culla: la mia Vera dorme serena. I suoi padri esitano, incapaci di sfiorare anche con lo sguardo quella creatura che potrebbe appartenere all’uno come all’altro.
“Vi prego…”
Scorpius la solleva e le sostiene la testolina rossa. Me la porge e non capisce che non posso, non riuscirei a cullarla, né a regalarle l’ultimo abbraccio della mamma. La posa sul mio letto e si allontana in fretta.
“Lei è nostra. Di noi tre” un mormorio.
Non sembro più nemmeno io, la Rose indomita e perduta, la folle sognatrice, la traditrice che hanno abbandonato entrambi quasi due anni fa. Quel giorno, quando Vera era solo un incubo, l’atroce verità calata su noi tre come una maledizione. Quel giorno, quando alle spine del mio mondo, infine, mi sono punta anch’io.
“Rose, non chiedermelo…”
Supplica a parole, James, e Scorpius con lo sguardo. Non lo chiederò, già conosco la risposta.
“Dei nomi non mi importa nulla, lo sapete, ma il suo dev’essere speciale” dichiaro invece. “Per lei li voglio tutti e tre, questi stupidi cognomi. Me ne sto andando e dev’essere al sicuro”
Lo so, la lasceranno, come hanno abbandonato me per tutti questi anni. Cugini, nemici, amanti, nulla vale quando il tarlo del dolore ha perforato un cuore.
“Weasley, Potter, Malfoy, tutti. E tutti loro la proteggeranno. Tutti, se non voi” sono lacrime di sale.
Lo faranno perché lei è frutto del mio amore perduto, rinnegato. Perché ho voluto troppo e non ho saputo scegliere, perché ho creduto di poter aver entrambi, ho intessuto inganni, una fitta rete che, oramai, ha soffocato me. Tutti loro la proteggeranno, perché la famiglia è grande, pronta a perdonare ogni vergogna e a tenere sotto l’ala ogni pulcino col suo nome.
L’ameranno al posto dei suoi padri, che ho privato del futuro, dell’amore, dell’affetto di una figlia.
L’ameranno al posto mio, perché io…
Io non ci sono più.










 
Note
Stranamente non ho molto da aggiungere...
Dopo ave chiarito nella mia mente la trama e i suoi sviluppi, sono stata a lungo indecisa su quale momento raccontare in queste 500 parole: il gioco d'inganni organizzato da Rose, il tradimento svelato oppure la scoperta da parte di Vera della sua identità? Infine mi sono decisa per l'epilogo tragico della storia tra Scorpius, Rose e James perchè mi è sembrato più adatto al limite di parole. Spero si riescano ad intuire, a grandi linee, quali eventi hanno portato i tre protagonisti nella situazione descritta.
Aggiungo solo che per il titolo mi sono ispirata a un racconto di Alice Munro "Nemico, amico, amante...", che stavo leggendo nei giorni in cui ho scritto la storia ^^

 
***
La storia partecipa al contest “All together contest – IV edizione” indetto da Mary Balck sul forum di Efp. Ho sviluppato le indicazioni contenute in un suo pacchetto:

Coppia: Scorpius Malfoy/Rose Weasley/James Sirius Potter
Indicazione: C'è chi dice sia impossibile amare due persone nello stesso momento, con la stessa intensità. Rose non è d'accordo, Rose sa fin troppo bene cosa significhi amare due uomini, non riuscire a rinunciare a nessuno di loro.
Giorno dopo giorno Rose tesse una ragnatela di bugie e inganni. Solo che alla fine ci si ritrova impiccata.
Obbligo: bad ending.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EsterElle