Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lyls    21/11/2017    1 recensioni
Siamo all'alba della prima guerra magica, esattamente durante il sesto anno dei Malandrini, in questo anno che ha visto l'inizio della nascita della storia d'amore tra James Potter e Lily Evans, vedrà anche venire a galla un segreto che la famiglia Potter ha cercato di nascondere per anni, eppure in qualche modo sta per venire a galla...
Genere: Avventura, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Nuovo personaggio, Sirius Black, Un po' tutti | Coppie: James/Lily
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Take on the world

3.La mappa

Si può dire tante cose di James Potter, ma non che non sia ostinato, specialmente su una cosa.
Chiedere un appuntamento a Lily Evans.
"No" dice prontamente la rossa, vedendo James avvicinarsi.
"Non sai neanche quello che sto per chiederti, Evans" dice James sbuffando.
Amelia che si trova insieme a Lily, sono sedute in riva al Lago, se la ride sotto i baffi guardando la scena mentre fa finta di studiare un libro a caso.
Pozioni.
E lei odia Pozioni.
"Non uscirò mai con te, Potter" dice Lily alzandosi di scatto "che possa il lago gelare" dopo aver detto ciò si allontana di corsa, come se il solo fatto di rimanere nello stesso posto con lui, potrebbe farla arrabbiare di più.
"Sai" inizia a Amelia chiudendo il libro "sei proprio uno spasso, mi domando se ti dirà di no in eterno"
"Lia, non sei divertente" dice scoccando un occhiataccia alla ragazza "prima o poi cederà"
"Fossi in te inizierei a pensare un modo per gelare il lago, l'hai sentita no?" domanda Amelia con ironia, ma l'ironia scompare subito notando lo sguardo di James, uno sguardo da malandrino, che si illumina di colpo "io scherzavo James!" gli urla dietro vedendo che si allontana di corsa.
Anche se nel correre così di fretta, gli cade qualcosa dalla tasca.
Una pergamena, piegata in quattro, che spicca contro l'erba verde dalla riva del lago.
E' questa cos'è?. pensa Amelia aggrottando la fronte perplessa, la raccoglie rigirandosela tra le mani.
"Da quando James si porta dietro una pergamena?" domanda Amelia scettica, mentre se la mette in tasca, dirigendosi verso il castello.


"Cosa vuol dire che non l'ha trovi?!" urla Sirius attirando l'attenzione di quelli presenti in Sala Comune, mentre Derek da in testa a James il proprio libro di incantesimi.
"Ahia" sbotta James massaggiandosi la testa.
"Ti sta bene" dice Derek sbuffando.
Quando James, era tornato di corsa al castello, solo dopo quando ha svuotato le tasche, si è reso conto con orrore che non c'era più.
La mappa del malandrino è scomparsa.
"Sentite" inizia James, guardando i suoi due migliori amici presenti "chiunque sia potrebbe non capire mai che cosa sia, e che centriamo noi" e sembra essere convincente, Sirius sposta lo sguardo verso l'ingresso della Sala Comune.
Dov'è Remus quando serve? sta pensando Sirius in ansia, Remus è quello che sa cosa fare in qualunque situazione, e impedirebbe a Sirius di uccidere il suo stesso migliore amico.
"James" inizia Derek, che conosce Sirius come le sue tasche, ed il fatto che non dica nulla non è un buon segno "dove eri di preciso, quando l'hai persa?" ed a quella domanda, il corvino prima apre bocca per rispondere, poi la richiude e sgrana gli occhi.
"Ero, al lago, beh ecco... la Evans mi aveva appena detto di no" dice mentre gli altri due, pensano che non è una novità, ma non dicono nulla "se ne è andata, ed è rimasta solo tua sorella, poi me ne sono andato anche io..." e si zittisce.
Sirius e Derek si guardano, per poi dargli uno scappellotto in sincrono, facendo scappare a James un ehi mentre li guarda scocciato.
"Amelia, non è stupida" dice Derek lanciandogli un occhiata che la dice lunga "sa che tu non andresti mai in giro con una pergamena di riserva" sanno tutti fin troppo bene, che Amelia Warren è tutto tranne che stupida.
Infatti Sirius se ne sta ancora andando in giro con i capelli fucsia, perchè neanche Vitious è riuscito a togliere l'incantesimo, pur essendo intimamente colpito di avere un allieva così talentuosa e brava.
"Se ne andrà da solo" ha detto il professore "spero" ha aggiunto poi quando pensava che fossero già troppo lontani per ascoltarlo.
James ha quelle parole non dice nulla.
Derek dal canto suo, conosce la gemella, se da una parte è sollevato che la mappa sia in mano sua... dall'altra, sa che non è un bene.
In quello stesso momento, Amelia se ne sta seduta a gambe incrociate sul banco di un aula deserta, con la pergamena aperta sulle gambe.
"Revelio" sussurra puntando la bacchetta contro la pergamena.
"Questa pergamena è di proprietà dei signori Felpato, Ramoso, Lunastorta, Sciabola e Codaliscia" legge quello che appare "chiunque tu sia sei pregato di farti gli affaracci tuoi" e le scappa un verso stizzito, una pergamena che la zittisce?.
"Mi chiamo Amelia Warren, voglio solo restituirla al legittimo proprietario, ma non so chi sia" mente Amelia, si sente un pò stupida a parlare con una pergamena, che risponde tra l'altro?.
"Signorina Warren" si inizia a leggere nella pergamena "i proprietari sono più vicini di quanto lei pensa, ma la invito a non ficcare il suo bel nasino in affari che non la riguardano" e vicino alla frase "Messere Ramoso"
"Bene, allora vorrà dire che brucerò, la pergamena" dice Amelia sogghignando "a me non serve, ed i proprietari potrebbero non scoprirlo mai che c'è l'ho io" ed a quelle parole la pergamena si zittisce.
"Amelia Warren, sei una Serpe mancata" si legge d'un tratto "Messere Sciabola"
E le parole scompaiono, inziando a far apparire delle linee, inizialmente senza senso che poi iniziando ad unirsi fino a formare quella che sembra...Hogwarts.
"Una mappa?" domanda Amelia perplessa, ma la sua attenzione viene attirata dalle parole che si formano proprio nel centro, della pergamena.

 
I SIGNORI FELPATO, RAMOSO, LUNASTORTA,
SCIABOLA E CODALISCIA
HANNO IL PIACERE (MICA TANTO) DI PRESENTARLE
LA MAPPA DEL MALANDRINO

 
Amelia fissa sbalordita la mappa, fatta nei minimi particolari, con tanto di cartigli che si muovono a seconda di dove si trova la persona, anche se almeno questo spiega come fanno i Malandrini, ad essere un passo avanti a Gazza ed agli insegnanti, è affascinata dalla mappa si domanda se hanno fatto fare tutto il lavoro al povero Remus, il più sveglio dei cinque.
Ma c'è qualcosa che attira la sua attenzione.
"Oh mio dio" sussurra ad occhi sgranati la mappa, quando due cartigli in particolare, leggendoli, la fanno sbiancare leggermente.
Amelia aveva capito, che non erano lei e Derek, ma bensì James quello che aveva più da perdere.
Ma i cartigli parlano chiaro.
Amelia e Derek Potter.
C'è una solo che riesce a pensare in quel momento.
Merda.

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lyls