Serie TV > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Llerian    13/12/2017    2 recensioni
▪ Sterek | Malec
01/12 Cinnamon rolls ~ Sterek
02/12 Presidente Meow ~ Malec
03/12 Seriously? You really have to pet her now? ~ Sterek
04/12 Fair ~ Malec
05/12 Biker ~ Sterek
06/12 Cooking Skills ~ Malec
07/12 First Snow Ever ~ Sterek
08/12 Wake Up ~ Malec
09/12 Nursing ~ Sterek
10/12 Confused ~ Malec
11/12 Way to go, Stilinski ~ Sterek
12/12 Short for Alexander? ~ Malec
13/12 Driving 101 ~ Sterek
14/12 Permanent ~ Malec
15/12 Monster ~ Sterek
16/12 Pathetic ~ Malec
17/12 Rivals ~ Sterek
18/12 --
19/12 Anniversary ~ Sterek
20/12 No Falling ~ Malec
21/12 Achoo ~ Sterek
22/12 It's Late ~ Malec
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Magnus Bane
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
13/12/2017 Day Thirteen: 865

"Cintura?"

"Messa."

"Specchietto retrovisore?"

"Sistemato."

"Mani sul volante."

"Derek, è la decima volta che controlli tutto. Me la lascerai almeno accendere la macchina prima o poi?"

"Ok, ok. Gira la chiave e parti, come ti ho insegnato," disse dopo aver sospirato ed essersi messo comodo sul sedile del passeggero per la prima volta da ormai troppo tempo. L'unica altra volta in cui si era trovato in quel posto era quando Scott si era messo alla guida, Stiles seduto nei sedili dietro. 

"Ti ricordo che ho la patente da quattro anni ormai," gli ricordò Stiles girandosi verso di lui sorridendo. 

"Ti ricordo che guidi una macchina automatica da quattro anni ormai," lo prese in giro Derek facendo un'espressione di disgusto all'aver utilizzato la parola macchina per descrivere quel catorcio. 

Stiles fece finta di niente e fece come il ragazzo gli aveva detto qualche attimo prima, girò la chiave nel quadro spingendo la frizione e la macchina prese vita con un rombo. Sorrise compiaciuto e mise la prima, rilasciando piano la frizione mentre accelerava. La macchina rombò e schizzò in avanti facendo spaventare Stiles che tolse entrambi i piedi dai pedali facendo spegnere l'auto. 

"Rilascia la frizione più piano, riprova," gli spiegò Derek sporgendosi leggermente verso di lui in modo da riuscire a vedere i movimenti dei suoi piedi. 

Stiles fece un respiro profondo e riprovò, facendo attenzione a rallentare i movimenti del piede sinistro in modo da rilasciare con più dolcezza la frizione. La macchina si mosse in avanti lentamente e Stiles continuò ad accelerare. 

"Perfetto, adesso metti in seconda," istruì Derek. "Ok, bravo. Adesso alla prima gira a destra."

Stiles usò tutti i conisgli e le dritte che gli aveva dato il più grande e riuscì a non far più spegnere la macchina fino ad arrivare all'incrocio dove Derek gli aveva detto di girare a destra, scalò le marce facendo fare un rumore poco piacevole alla macchina.

"Non grattarmi le marce." disse severo Derek a cui Stiles rispose con uno scusa appena sussurrato e una nota mentale per non rifare lo stesso errore un'altra volta. 

Capì bene il meccanismo dopo qualche momento e riuscì a non sbagliare nulla, facendo andare la macchina tranquilla e senza spegnerla più nemmeno una volta. 

Il suono del motore era come musica per le sue orecchie e finalmente cominciava a capire perchè a Derek piacesse così tanto guidarla. Era come stare su una nuvola. La macchina era responsiva e alla minima pressione sull'acceleratore prendeva immediatamente velocità restando però gestibile. 

Al contrario della sua jeep, che per arrivare ai settanta ci metteva due ore, questa ci arrivava in pochi secondi e li superava anche, tranquillamente. 

Cominciava anche a capire come facesse Derek ad essere sempre puntuale e ci mettesse solo cinque minuti dal suo loft a casa di Stiles o alla centrale. 

Derek, dopo aver visto che Stiles cominciava a prenderci la mano e a capire come funzionasse tutto, lo spinse ad uscire dal parcheggio vuoto e dirigersi in città. 

"Sei pazzo? Ci andiamo a schiantare," disse impaurito Stiles. Un conto era girare indisturbati nel parcheggio vuoto, un altro era dover fronteggiare il traffico cittadino. Pur essendo piccola, il traffico di domenica a Beacon Hills era infernale e lui già faceva fatica con la jeep, figuriamoci con una macchina nuova e una Camaro oltre tutto. Già si vedeva a non riuscire a frenare in tempo e tamponare qualcuno. 

"Andiamo, ti aiuto io," gli disse Derek rassicurandolo e Stiles non potè far altro che credergli e uscire dallo spiazzo, prendendo la strada principale fino al centro. 

"È rosso," gli fece notare Derek anche se ancora lontani dal semaforo. Poggiò una mano sul ginocchio destro di Stiles. "Comincia a sollevare il piede dall'acceleratore altrimenti non farai in tempo a frenare," gli disse stringendo la presa in modo che capisse. 

Stiles fece come detto e lasciò andare l'acceleratore frenando subito dopo come istruito da Derek. 

Appena scattò il verde Stiles si concentrò al meglio per lasciare la frizione abbastanza lentamente da non far spegnere la macchina nel bel mezzo di un incrocio e ci riuscì. 

"Puoi accelerare," gli disse Derek notando come il ragazzo stesse andando un po' troppo piano, forse per paura. Spinse con la mano sul ginocchio del minore in modo da fargli premere di più sul pedale. 

"Gira qui a destra," gli indicò il moro e riprese a stringere la presa sul suo ginocchio. Stretta uguale solleva il piede, spinta uguale premi di più sull'acceleratore, Stiles aveva capito. 

Derek spinse di nuovo sulla gamba di Stiles per fargli capire che poteva già cominciare ad accelerare senza parlare, ma di tutta risposta Stiles mise la freccia a destra e cominciò a rallentare, fino a fermarsi sul ciglio della strada dove non intralciava il via vai delle macchine dietro di lui. 

"Ok basta, mi stai distraendo troppo," sentenziò mettendo le quattro frecce per segnalare la piccola sosta e slacciandosi la cintura si sottrasse alla stretta di Derek prima di scendere e fare il giro del veicolo. Derek si mise a ridere e scese, riprendendo il posto del guidatore. 

"Vorrei vedere te," fece Stiles offeso. "Guida," gli ordinò poi. "Adesso ti distraggo io e vediamo se riesci a portarci a casa interi," minacciò dopo. 

 
Lezioni di guida con Martina, yay! (La fine, ovviamente, non mi piace ma non è una novità .-.)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Llerian