Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: udeis    17/12/2017    0 recensioni
Brevi storie ispiratemi da poesie, italiane e non, ambientante durante le due guerre magiche. Le flash prenderanno in considerazione punti di vista e sentimenti di vari personaggi, ma ogni suggerimento è ben accetto. Queste, in linea di massima sono quelle che ho già scritto e che pubblicherò una a settimana, ma probabilmente ci saranno delle aggiunte.
1) L'estate fredda dei morti, (Agusta Paciock; Novembre, Pascoli)
2) Nel mezzo della guerra, (Lily Evans; Soldati, Ungaretti)
3) Come le foglie d'autunno, (Molly e Arthur Weasley; Soldati, Ungaretti)
4) Alle fronde dei salici, (Sirius Black e Dorcas Meadowes; Alle fronde dei salici, Quasimodo)
5) Un'eroina romantica (Harry Potter e Ginny Weasley; Odi et amo, Catullo)
6) Pro patria mori (Moody; Dolce et decorum est, Owen)
7) L'attesa dell'alba (Severus Piton; Veglia, Ungaretti)
8) La giusta punizione (Remus Lupin; Sono una creatura, Ungaretti)
9) Il paese più straziato (Albus Silente; S. Martino del Carso, Ungaretti)
Genere: Angst, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Molly Weasley, Ordine della Fenice, Remus Lupin, Severus Piton, Un po' tutti | Coppie: Arthur/Molly, Harry/Ginny, Lily/Severus
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Poesia: Novembre, Pascoli.
Personaggi: Augusta Paciock
 
L'estate fredda dei morti


I giorni che avevano seguito la caduta di Colui Che Non Deve Essere Nominato erano stati un tripudio di luce, come se l’estate avesse deciso di omaggiare la Gran Bretagna in occasione del lieto fine.
Ma solo un illuso si fida dell’estate di S. Martino e Augusta Paciock lo aveva imparato a sue spese.





Note: Tempo fa avevo trovato un contest in cui ispirandosi ad alcune poesie proposte dal giudice si doveva scrivere un racconto, non ho avuto il tempo e il modo di partecipare, ma l'idea mi era piaciuta molto, perciò ho deciso di metterla in pratica lo stesso. Se qualcuno, però, ricordasse il nome del contest e del giudice me lo faccia presente, mi farebbe piacere mettere un link di riferimento se possibile. Inoltre se avete qualche nuova idea/poesia da propormi i suggerimenti sono ben accetti.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: udeis