Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: udeis    21/01/2018    1 recensioni
Brevi storie ispiratemi da poesie, italiane e non, ambientante durante le due guerre magiche. Le flash prenderanno in considerazione punti di vista e sentimenti di vari personaggi, ma ogni suggerimento è ben accetto. Queste, in linea di massima sono quelle che ho già scritto e che pubblicherò una a settimana, ma probabilmente ci saranno delle aggiunte.
1) L'estate fredda dei morti, (Agusta Paciock; Novembre, Pascoli)
2) Nel mezzo della guerra, (Lily Evans; Soldati, Ungaretti)
3) Come le foglie d'autunno, (Molly e Arthur Weasley; Soldati, Ungaretti)
4) Alle fronde dei salici, (Sirius Black e Dorcas Meadowes; Alle fronde dei salici, Quasimodo)
5) Un'eroina romantica (Harry Potter e Ginny Weasley; Odi et amo, Catullo)
6) Pro patria mori (Moody; Dolce et decorum est, Owen)
7) L'attesa dell'alba (Severus Piton; Veglia, Ungaretti)
8) La giusta punizione (Remus Lupin; Sono una creatura, Ungaretti)
9) Il paese più straziato (Albus Silente; S. Martino del Carso, Ungaretti)
Genere: Angst, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Molly Weasley, Ordine della Fenice, Remus Lupin, Severus Piton, Un po' tutti | Coppie: Arthur/Molly, Harry/Ginny, Lily/Severus
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggio: Malocchio Moody
Poesia: Dulce et decorum est, Owen.


Pro patria mori

Se li vedessi come li vedo io, appena usciti da scuola, giovani e ingenui, morire colpiti da un lampo verde, Albus, non li manderesti a combattere.
 
Se solo conoscessi, Silente, il fango della battaglia, dove il reticolo pulsante degli incantesimi rende l’aria elettrica di tensione, ci penseresti due volte prima di spingerli a lottare.
 
Se solo avessi idea- oh se ne avessi una vaga idea, vecchio professore- dei sogni crudi e nitidi che ti tormentano per giorni, dopo, forse sceglieresti un’altra strategia.
 
Se capissi, poi, l’angoscia degli appostamenti notturni: il terrore gelido e dilagante dell’attesa e l’orribile certezza della morte imminente, Albus, tu non lo faresti, lo so, non manderesti quei ragazzini nell’orrore della prima linea.
 
 


 
Note: mi sono resa conto solo ora che forse è un tantino OC, per Moody, ma quando l'avevo scritta avevo immaginato l'auror che, messo di fronte alle ingenti perdite subite dall'Ordine della Fenice, si lascia andare a un momento di sconforto. Dopottutto questa poesia è stata scritta, durante la prima guerra mondiale, da un soldato che raccontava le vicende di suoi colleghi, mentre entrambi fronteggiavano qualcosa oltre ogni immaginazione e preparazione (la prima guerra mondiale è stato un grosso trauma un po' per tutti i partecipanti, direi), quindi mi sembrava che in qualche modo potesse capitare lo stesso anche a un duro veterano come Moody. Fatemi, però, sapere la vostra opinione a proposito.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: udeis