Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Federico 97    24/01/2018    1 recensioni
Willow Mellark decide di farsi accompagnare nei distretti di Panem da Effie, amica di famiglia, per commemorare I tributi di ogni distretto caduti in 75 anni consecutivi di Hunger Games. La bambina vuole ricordare il costo di vite umane che hanno permesso a suo fratello, all' amico Finnick e alle nuove generazioni di vivere tranquilli senza la paura della mietitura.
Genere: Fluff, Malinconico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bimba Mellark, Bimbo Cresta-Odair, Bimbo Mellark, Effie Trinket, Haymitch Abernathy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oggi è il giorno della partenza, Effie entra in camera mia con un vestito azzurro, che mi mette in risalto gli occhi e mi intima di prepararmi.
Dopo essermi sistemata e aver raccolto i miei capelli in una treccia, scendo in sala dove ci sono mia madre, mio padre, zia Johanna, la mia capitolina preferita, zio Haymitch, zia Annie che confabulano tra loro, mentre in un angolo scorgo Finnick e Rye, anche loro avvolti in un completo nero per mio fratello e per Finnick un completo blu.
Persa nei miei pensieri non noto i sorrisi che si scambiano Johanna e Haymitch fino a quando lo zio inizia a dire: “Oh Dolcezza dagli occhi blu finalmente, credevamo ti fossi persa nei meandri del tuo vestito, eh sei pure uno splendore, cerchi di incantare qualcuno?”
Io rispondo: “No zio Haymitch, non voglio incantare nessuno, se ti interessa.”
Zia Johanna scoppia a ridere e dice: “Willow, sei una pessima bugiarda, sappiamo a chi hai guardato appena sei entrata, il tuo adorato Finnick.”
Io cerco di ignorarli tutti anche se appena incrocio lo sguardo di Finnick, divento rossa, non è colpa mia se a 12 anni è così bello, ha ripreso tutto da zio Finnick e Annie, con quegli occhi verde mare e i capelli ramati mi fa veramente uno strano effetto.
“No Willow, non puoi esserti innamorata di lui, è solo il tuo migliore amico.” Mi ripeto questo nella mia mente, menomale che c’è Rye che con un sorriso e un sua manina paffuta nei capelli biondi dice: “Sorellona, come hai dormito? Sei pronta per partire?”
Mentalmente lo ringrazio per avermi aiutato ad uscire da questa situazione, ma con il viaggio negli altri distretti Haymitch avrà tutto il tempo per scandagliare il terreno, come dice lui.
Usciamo dal Villaggio dei Vincitori e ci dirigiamo verso il Palazzo di Giustizia dove io dovrò fare un discorso sui caduti del nostro distretto.
Appena salgo sul palco vedo che James e la sua famiglia sono in prima fila, insieme a Rummage, Rupert e Merida, i commercianti del vecchio marcato nero e inizio a parlare:
“Concittadini del Distretto 12,
è con grande dispiacere che mi accingo a ricordare le nostre vittime negli Hunger Games e nella Rivolta,
persone che sono volate troppo presto, come le ghiandaie quando hanno fretta di tornare ai loro nidi.
Sappiamo che il loro sacrificio ci ha permesso di vivere senza il terrore di vedere le nostre famiglie spezzate ancora una volta.
Oggi quindi vorrei ricordare Reden e Sia, vittime dei 1 Hunger Games
Tom e Serena del 2 Hunger Games
……
Rudy e Lizzye del 1 Quarter Quell
……..
Chesten e Evee dei 49 Hunger Games
Maysilee, Ceewia e Logan del 2 Quarter Quell
Jack e Cider dei 51 Hunger Games
Colin e Sarah dei 73
Ovviamente la nostra Vincitrice Kayla e tutti coloro che sono morti nella dittatura di Snow verrano sempre ricordati in una Panem libera e rimarrano nel nostro cuore”.
Quando finisco alzo la mia mano nel segno di rispetto, seguita da tutti i presenti e poi molti si congratulano con me per il mio discorso.
Poi il corteo ci accompagna alla stazione per andare al Distretto 11, Haymitch, Effie, Finnick, Rye, James ed io saliamo sulla nostra carrozza mentre mamma, papà, zia Annie e zia Jo parlano insieme a zia Delly, ma zia Jo “Scioglili mini ghiandaia, ci rivedremo a Capitol e buona fortuna con il tuo amante del 4”.
Perché tutti pensano che io cadrò ai piedi di Finn? Ha un profumo di mare che riconoscerei ovunque, ma intendiamoci non perché mi piaccia.
Effie che non ha niente a cui pensare inizia a sciorinare i nomi dei ragazzi che sono i figli dei fratelli dei tributi dei 74 Hunger Games:
“Quando avanzeremo nei vari distretti, saliranno con noi questi ragazzi e mi aspetto che tu, Willow faccia un fantastico discorso a ogni fermata, sei così dolce e dotata con le parole, ah per non parlare del gran finale a Capitol, dove farete l’intervista con Flavius Flickerman, il figlio di Caesar.”
Io mi perdo la fine del discorso perché sono intenta a fissare gli occhi verdi di Finnick, ma a quanto pare anche Hayitch se ne è accorto perché dice: “Distratta da qualcosa, Dolcezza dagli occhi blu?”
“No, stavo solo pensando ai nomi.”
La Pailor ha dato questo elenco:
“Spark e Precious Sanford dal Distretto 1, nipoti di Marvel e Glimmer e figli di Savius e Eau
Cato Jr e Spes Hadley dal Distretto 2, figli di Augustus e Flavia
Albert e Kathleen Bite dal Distretto 3, figli di Kerman e Skyli
Sand e Anfitrite Wave dal Distretto 4, figli di Poseidon e Tetis
Berry e Yve Crossley dal Distretto 5, figli di Daniel e Alexandra
Morfin e May Henson dal Distretto 6, figli di Renè e Silvia
Cedar e Axe Ebony dal Distretto 7, figli di Will e Alexia
Silk e Wollen Hank dal Distretto 8, figli di Papyrus e Cleo
Alexander e Patricia Grain dal Distretto 9, figli di Cereal e Millet
Kevin e Lena Meat dal Distretto 10, figli di Renchar e Keira
Ken e Evannah Barnette dal 11, figli di Lewis e Apricot
E ultimi noi ovviamente.”
 
Il viaggio per il Distretto 11 è lungo ma passa in fretta perché Finnick mi sta insegnando a fare i nodi alle corde mentre Rye sta chiedendo a Haymitch come sia Spes, ha la sua età quindi magari potrebbero diventare amici, mi ricordo che Augustus è venuto diverse volte nel 12 insieme a Gale.
Appena scendiamo dal treno una grande folla ci attende per scortarci al Palazzo di Giustizia, e davanti a me vedo sfilare il villaggio, i terreni coltivati a cereali e alberi da frutta.
Gli abitanti sono molto gentili, forse perché si ricordano dell’amicizia di Rue con mia madre.
Ci regalano anche delle mele, tra poco conoscerò i nipoti di Rue e Tresh, penso che sia una bella cosa, nessuno deve essere lasciato solo, dopo aver perso i suoi cari e noi come loro discendenti dobbiamo ricordarli.
Non vedo l’ora di incontrare i nipoti di Finch, quella ragazza rossa che si è suicidata per evitare di finire nelle mani di Snow, una quindicenne di grande intelletto. E’ una dei miei eroi, mi ha insegnato che con l’intelletto puoi battere la forza bruta, grazie Fox.
Entriamo finalmente nella piazza principale dove Ken ed Evannah ci stanno aspettando.
La bambina, sembra abbia 9 anni, inizia a cantare quella canzone sul prato, io alzo il mio braccio nel gesto di rispetto e rivolta verso l’ologramma di Rue e Tresh lo porto verso il cielo, come per salutarli insieme ai miei amici e Rye.
Io, Rye, Finnick e James con i nipoti di Rue e Tresh saliamo sul palco e inizio il mio discorso. Questo è il terzo capitolo in cui Willow ha fatto il suo primo discorso, e ha visitato il distretto di Rue e Tresh. I nomi dei fratelli e sorelle dei tributi sono inventati da me, Augustus e Flavia li conoscete già, se avete letto il Ragazzo Ribelle. Nel prossimo capitolo ci sarà il discorso al distretto 11, conosceremo meglio Ken ed Evannah e accompagneremo la nostra squadra nel 10. Ringrazio coloro che recensiranno o anche solo leggeranno silenziosamente la storia. Al prossimo capitolo ragazzi
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Federico 97