Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    25/01/2018    2 recensioni
Nella scienza l'effetto farfalla si riscontra quando, tentando di riprodurre un esperimento, si cambia un particolare apparentemente insignificante, e alla fine si ottiene uno stravolgimento inaspettato.
Noi conosciamo la storia dei nostri eroi. Ma cosa succederebbe se un particolare apparentemente insignificante cambiasse?
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III, Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quelle settimane erano state piene, tra vari preparativi dell'evento che si sarebbe tenuto quel venerdì.
Nonostante fosse mattino presto, Hiccup era già in piedi, di ritorno dal suo volo maturino col suo fido Sdentato.
Atterrarono sul piazzale davanti a casa e, nello stesso momento, Astrid lo raggiunse a grandi falcate, visibilmente arrabbiata.
"Ma insomma! Dove sei stato, stupido incosciente che non sei altro?!" lo rimproverò, puntandogli contro il dito.
"Ehm... A... Astrid, calma... lo sai che nelle tue condizioni non dovresti..." balbettò l'uomo, sorridendo teso.
"Zitto, tu!" lo zittì, autoritaria "Sai benissimo che come capotribù non puoi andare in giro da solo! Sei un maledetto inco..."
Il castano non le fece terminare la frase, la attirò a sè passandole un braccio attorno ai fianchi, mentre l'altra mano si posò sul pancione della compagna, infine la baciò dolcemente.
"Siamo sposati da quattordici anni e ancora fai queste scenate..." sussurrò, a pochi centimetri dal suo orecchio "Dopo tutto questo tempo e quasi tre figli pensavo che questa abitudine ti passasse, e invece non è così. Ma ti amo anche per questo."
"A... anche io ti amo..." rispose la donna, che ancora si scioglieva quando Hiccup era così vicino, nonostante il tempo trascorso.
Si sorrisero, senza allontanarsi, finché non vennero raggiunti da una ragazzina di tredici anni e un bambino di cinque: i loro figli maggiori, Valkirya e Stoick Jr.
"Papà! Era ora!" esclamò la ragazza, abbracciandolo "Devi prepararti, o arriveremo in ritardo! Tocca a te celebrare il matrimonio di Billy!"
"La brunetta ha ragione, capo. Non puoi arrivare in ritardo, proprio oggi che devi celebrare il matrimonio di tuo cognato." intervenne Worff, avvicinandosi insieme al suo compagno Igor e trasportando sulle spalle una bombetta di quattro anni, che non era altri che la loro figlia, Freya, un'orfanella adottata dai due quando era molto piccola.
Il capotribù annuì, baciò un'ultima volta la moglie ed entrò in casa a prepararsi.
Appena varcò la soglia si guardò intorno. Erano cambiate molte cose in quegli anni, nel bene e nel male.
Ora era un capotribù esperto e ben voluto, ma ricordava ancora bene il momento in cui aveva deciso di intraprendere quel percorso: non era affatto sicuro della scelta fatta, e se quel giorno di più di quindici anni prima fosse stato interrotto mentre spiegava a suo padre ciò che aveva intenzione di fare, magari le cose sarebbero andate in modo diverso.
Magari avrebbe girato per l'arcipelago ancora a lungo, forse sarebbe riuscito a coinvolgere nuovamente i suoi amici in nuove avventure, alla ricerca di draghi sconosciuti...
Forse le cose con Astrid sarebbero andate diversamente, oppure si sarebbero sposati comunque...
Magari suo padre sarebbe stato ancora vivo... o forse no...
Nessuno poteva saperlo, l'unica cosa che poteva fare era accettare quello che era successo, le cose belle e le cose brutte, perché se le cose fossero andare diversamente non poteva sapere se fosse stato felice oppure no.
Questa era l'unica cosa importante: nonostante tutto, Hiccup era felice della vita che stava vivendo.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar