Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Federico 97    29/01/2018    2 recensioni
Willow Mellark decide di farsi accompagnare nei distretti di Panem da Effie, amica di famiglia, per commemorare I tributi di ogni distretto caduti in 75 anni consecutivi di Hunger Games. La bambina vuole ricordare il costo di vite umane che hanno permesso a suo fratello, all' amico Finnick e alle nuove generazioni di vivere tranquilli senza la paura della mietitura.
Genere: Fluff, Malinconico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bimba Mellark, Bimbo Cresta-Odair, Bimbo Mellark, Effie Trinket, Haymitch Abernathy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avanzo verso il palco, gli abitanti aspettano l’inizio di un discorso, Effie dice che stiamo andando bene e che gli altri distretti non aspettano altro che sentire ciò che avrò da dire sulle loro vittime.
Il muggito gentile dei bovini in sottofondo è un suono rilassante, così inizio a parlare:
“Abitanti del Distretto 10, è un piacere essere qui con voi oggi per commemorare le vittime di Panem,
i vostri ragazzi si sono battuti per un mondo giusto, nonostante eravate uno dei distretti più poveri della Nazione, forse eravate visti da Capitol, come carne da macello, ma chi non lo è stato?
Molta gente è morta in quel massacro, chiamato Hunger Games:
Yvon e Sahvanna del 1 Hunger Games
Kion e Selma dei 2 Hunger Games
……
Hugo e Debora dei 53 Hunger Games
….
Walter e Bridgitte dei 73 Hunger Games
Timmer e Susan dei 74 Hunger Games
Timmer, il ragazzo che sarebbe potuto essere estratto per l’ultima volta, ma la fortuna gli è stata avversa, ha preferito combattere da solo piuttosto che allearsi con altri, era forte ma Capitol lo ha inserito in quello show televisivo per mostrare la forza della capitale, per dividerci.
Susan, la ragazza che morì nel bagno di sangue, una morte scenica certo, ma nessun tributo merita di soffrire, peccato che allora il volere dei capitolini era legge.
Lei, che con i suoi capelli castani raccolti, era la prima ad andare nei campi, si è spenta come una spiga, falciata dalla crudeltà della Capitale.
I vostri vincitori Jackson e Tiffany, non sono riusciti a sopravvivere, Jackson è stato dilaniato da animali modificati, mentre gli abitanti di Capitol stavano guardando, Tiffany invece è morta nel bagno di sangue dei 75 Hunger Gamesi, ingannata come tutti i Vincitori, la rete che li legava al presidente li ha eliminati.
Loro sono morti, ma ci hanno lasciato un mondo migliore, in cui i Distretti non muoiono di stenti e i cittadini sono liberi; ci hanno donato la libertà quella che loro non hanno mai avuto.”
Prendo una manciata di chicchi di mais e li lancio per rappresentare ciò che sono ora, come il mais ci dà le sostanze nutritive così loro ci hanno liberato dalla rete di Snow.
Prendo per mano Kevin e Lena e insieme costruiamo una catena umana, il saluto dei vincitori per simboleggiare la nostra unità.
I due Meat, sotto lo sguardo stranito di Effie, ci regalano dei cappelli da mandriano e poi tra la folla festante torniamo alla stazione, dove ci aspetta il treno.
“Ma che moda è questa? A Capitol non apprezzeranno di certo questi cappelli da campagna.”
Rye, con un tono che sembra quello di mamma, e lo sguardo di piombo fuso dice:
“Non vedo perché ti dovresti preoccupare di quello che penseranno, non credo che fossero così in pensiero nel vedere dei ragazzi morire.”
Detto questo, mio fratello, come l’oceano in tempesta, si ritira nella sua stanza, mentre noi altri rimaniamo attoniti, poi Ken e James, vanno a calmarlo.
Effie dice: “Ma cosa ho detto che lo ha infastidito? Comunque è uguale a Katniss, anche lei la prima volta sul treno è scoppiata.”
Haymitch, per cercare di calmare le acque dice: “Si vede che fai questo effetto agli Everdeen- Melllark, almeno a quelli con gli occhi argentei, se fossi in te cercherei di trattenermi, ringrazia che Dolcezza dagli occhi blu ha ripreso il carattere di Peeta.”
Finnick interviene, dicendo: “Lo sai che non sopporta quando c’è troppa gente intorno, e poi è arrabbiato perché andremo a Capitol, e questa cosa del seguire la moda della città lo ha fatto infuriare.”
Io lo guardo e gli chiedo, provando a non arrossire: “E tu come lo sai? E’ sempre chiuso con tutti, preferirebbe essere nella foresta del 12.”
Finnick risponde: “Si da il caso che io sia uno dei pochi prescelti che riescono ad avvicinarsi e parlargli, insieme a James e adesso Ken.”
Guardo verso Evannah, che con il suo sorriso impresso sempre sulle labbra dice: “La tempesta si è scatenata a quanto pare, eh Will? Di solito quanto dura? Voi due siete proprio diversi, ora vi lascio, vado a vedere come se la
passano. Kevin e Lena dicono: “Che carattere, sembra un incendio, comunque qual è il vostro passatempo preferito?”
Kevin, un ragazzino dell’età di Finnick, con capelli castani e occhi marroni, la pelle leggermente abbronzata, aiuta la famiglia nella fattoria, mentre Lena, praticamente identica al fratello, passa il suo tempo nel negozio di Macelleria, che era della famiglia di Timmer.
Sono simpatici, ma molto rustici, sembra che Effie non sopporti il loro modo di fare, li considera troppo campagnoli, comunque non dice niente.
Finnick risponde: “Mi piace pescare, intrecciare le cordicelle e ascoltare Willow mentre canta.”
Io dico: “Ah, grazie Finn, a me invece piace cantare, passeggiare nei boschi e tirare con l’arco.”
Sto evitando di pensare al complimento di Finnick, ma qualcuno di nome Haymitch, non si convince:
“Ma senti qua che dichiarazioni di Dolcezza e il Pescatore, come siamo romantici oggi.”
Ecco che interviene Evannah: “Certo, non lo vogliono ammettere ma si piacciono, non è così?”
Io e Finnick arrossiamo e io penso: “Cosa? Finnick io-sono-così-sicuro di me sta arrossendo, per me poi.”
Evannah, con un sospiro se ne ritorna nella sua stanza, ma credo che sappia cosa provi Finnick per me, altrimenti non sarebbe così felice di vederci insieme.
Un momento Willow, stai fantasticando troppo, e chiedo a Finn di preparare l discorso per il 9 insieme, così andiamo a sederci su un divanetto, all 'angolo della sala e iniziamo a discutere, non mi sfugge certo il sorriso compiaciuto di Haymitch, che aggiunge: “Bene Contadina e Ranch seguitemi, così vi mostro la vostra stanza, e lasciamo da soli Dolcezza e il Pescatore, ah Occhi blu goditi il profumo del ragazzo del 4.”
Finnick mi chiede: “Cosa pensi di dire nel 9? Ogni cosa che viene dalla tua voce è melodiosa quindi non ci sono problemi per te, ci sarà da preoccuparci durante l’intervista di Rye, speriamo che non scoppi un’altra tempesta, è molto simile a zia Jo e a zia Katniss, di Peeta e Primrose ha solo i capelli.”
Rye si è calmato finalmente, ha sostituito il suo broncio con un accenno di sorriso, ma penso che sia ancora arrabbiato con i Capitolini, non li sopporta proprio, tranne per Venia, Octavia, Flavius e Effie a volte, se non fa commenti sulla moda della città.
Sta meglio nella foresta con zia Johanna, a spaccare legna o a cacciare nel bosco con mamma, però è dolce in fondo, specialmente quando parla con le poche persone che gli vanno a genio, per il resto fa vagare il suo sguardo curioso.
L’unica con cui mostra la parte più vera di sé è, Spes, la figlia di Augustus, che viene a trovarci.
Il viaggio verso il Distretto 9 è lungo, ma non ci ho fatto caso, perché ho passato il tempo a parlare con Finnick, così ci troviamo in poco tempo nella stazione, dopo aver attraversato campi di cereali.
Quando scendiamo, una folla festante è pronta ad accoglerci e condurci nella piazza principale, dove incontreremo Alexander e Patricia Grain.
 
In un’Arena imprecisata
Susan e Timmer distretto 10: Willow ha fatto un discorso molto bello.
Rue e Primrose: Sì davvero, e Rye ha dato la prova che è più simile a Katniss.
Finnick: Ah ecco i geni di Katniss che vengono a galla,Rye si è infuriato.
Mags: Finnick, Ken e James lo hanno calmato, speriamo che non succeda niente a Capitol.
Cato e Marvel: Altrimenti il fuoco divampa e brucia tutto, ma non c'è niente di Peeta.
Clove: Spes è l'unica con cui si apre un po' di più.
Cashemere e Gloss: Quel bambino è una promessa.
Chaff: A chi? Assomiglia all'alcool
Seeder, Tresh e Rue: Smettila di pensare a quello.
Blight:Questi sono gli effetti di stare troppo tempo con Johanna.
Madge, Maysilee e Primrose: Quel biondino è fantastico, è riuscito a zittire Effie.
Cinna e Portia: E’ ovvio, credo che lo chiameremo il ragazzo di fuoco, sembra piombo che brucia quando si arrabbia.
Breck: E' come l'oceano in tempesta nel Distretto 4.
Finnick: Avete visto come si diverte Haymitch ad assistere agli scambi di Finnick e Willow, Rue anche tua nipote non è da meno.
Brutus: Sì, anche se Spes e Rye sono più carini
Finnick. E' vero, è l'unica che riesce a calmarlo quando è in tempesta.
Jared e Jousha Mellark: Peeta riesce a calmarlo, anche fare il pane e andare a caccia lo tranquillizzano.
Clove: Quando avete finito di parlare di coppie e cose romantiche fatemi un fischio, non ne posso più.
Tullius: quel ragazzo mi ricorda Augustus, quando Nero lo richiamava prima cercava di stare calmo, poi esplodeva distruggendo tutti i manichini,Rye però salta i passaggi. Ahhhh e Finnick tuo figlio è uguale a te, gli piace la figlia di katniss e Peeta, vedremo quando lo capiranno tutte e due.
Buongiorno a tutti,
Questo è il 5 capitolo della storia I figli della Rivolta, Willow e la compagnia si sono fermati nel 10 dove la ragazza ha tenuto il suo discorso, abbiamo incontrato Kevin e Lena.
Effie sul treno ha fatto in tempo a far infuriare Rye, ma James e Ken sono riusciti a calmarlo.
Nel prossimo capitolo il Distretto 9 ospiterà il discorso e poi la compagnia con Alexander e Patricia si muoveranno verso l’8.
Alla prossima
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Federico 97