Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: paige95    31/01/2018    7 recensioni
Che cosa succederebbe se Goku e Vegeta accettassero, incoscientemente, una sfida lanciata dalle loro mogli? E quali sarebbero le conseguenze di un'eventuale sconfitta?
Chissà, magari, alla fine di questa storia, i due sayan più testardi dell'universo potrebbero addirittura imparare una piccola lezioncina.
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bulma, Chichi, Goku, Un po' tutti, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta, Chichi/Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
,

Il tramonto dell’umiliazione … l’alba di una pesante vendetta

 
 
Stava seriamente diventando una situazione invivibile per il principe. Aveva tentato di mantenere la calma, di assecondare quella follia in silenzio senza decisive ribellioni e aveva persino condiviso quell’esperienza, che sarebbe stata senz'altro tristemente indimenticabile, in compagnia di Karoth. In quella determinata circostanza si sentì addirittura in colpa con se stesso per aver gradito la presenza del suo rivale, anche solo per avere la percezione di un disperato appoggio morale.
 
Ora, però, che davanti a loro si era innalzata la minacciosa figura del giovane Son, Vegeta non resistette più. Probabilmente la poca pazienza di cui era stato dotato - a cui era sicuramente riuscito negli anni a dare una svolta di qualità - stava inesorabilmente iniziando a vacillare e in meno di ventiquattro ore stava mandando a farsi benedire tutti i suoi progressi.
 
Ed ecco che, sulla soglia dell’imbrunire, i capelli del principe iniziarono ad assumere una nota tonalità, che, in netto contrasto con il cielo prossimo al tramonto, era ancora più spaventosa associata alla furiosa espressione.
 
Goku, nonostante stesse attraversando gli stessi terribili momenti, non si sentì pienamente d’accordo con quella reazione, considerandola leggermente esagerata, specie se la goccia che fece traboccare il vaso fu offerta su un piatto d’argento da suo figlio.
 
 V-Vegeta, calmati, altrimenti rischi di rovinare il vestito di Bulma 
 
Gli uscirono solo poche flebili scuse per tentare di placarlo, ma ottenne solo l’effetto contrario e in quell’occasione il bersaglio in questione fu proprio lui.
 
 Rovinare cosa? Se non l’avessi notato, è più la stoffa che manca a questo vestito rispetto a quella che ha, quindi dubito che Bulma possa far caso alla mancanza di altri pezzi 
 
 Vegeta, non cambia nulla se attacchi Goten, dovresti prendertela con Bulma non con lui 
 
Senza nemmeno distogliere lo sguardo dal minaccioso principe, si rivolse al ragazzo convinto di non riuscire a sedare la rabbia che si era improvvisamente impossessata di lui.
 
 Goten, ti consiglio di tornare a casa 
 
 Ma la mamma … 
 
 Tua madre ti avrà sulla coscienza se non fai dietrofront subito 
 
Il tono del padre era diventato improvvisamente severo, una serietà che contrastava notevolmente con il suo vestiario. Indipendentemente dall’outfit di Goku, iniziò a percepire un’aura decisamente fuori dalla sua portata, così prudentemente e con una certa delicatezza, seguì i consigli del padre e riprese la via di casa, molto probabile la sfuriata di sua madre sarebbe stata più salutare rispetto a quella del principe.
 
Solo quando Goten si fu debitamente allontanato, Vegeta tornò lentamente al suo stadio abituale.
 
 Ti senti meglio? 
 
 Sì 
 
Mai avrebbe ammesso la necessità di quel prudente intervento e tanto meno ringraziato Goku per aver allontanato il ragazzo prima che la sua furia si scatenasse. Senza distogliere lo sguardo dal punto in cui Goten era sparito e con ancora una certa ma innocua aria adirata, si rivolse al suo compagno.
 
 Karoth, cosa proponi di fare? 
 
L’altro però non riuscì a capire cosa intendesse e glielo comunicò attraverso un’espressione perplessa.
 
‘Quindi devo pensare sempre a tutto io?’
 
Ho paura di sì, Vegeta, visto che Goku è decisamente troppo buono per architettare qualche perfido piano contro due povere indifese terrestri.
 
‘Cosa sono?? Quelle due sono tutto tranne che povere e indifese! Sono degli esseri spietati e non mi stupirei se un giorno scoprissi che in realtà non sono nate sulla Terra’
 
Morale della favola, il principe era intenzionato ad architettare una vendetta con i fiocchi e tanto di bufera di neve, mentre l’altro pregava semplicemente che quella giornata terminasse velocemente e si riteneva già sufficientemente fortunato ad iniziare ad intravedere qualche sfumatura cremisi in cielo, segno che i suoi desideri sarebbero stati presto esauditi.
 
 Karoth, ohi!  gli passò con concitazione una mano davanti alla faccia per ridestarlo da quella piacevole sensazione di leggerezza  Bell’addormentato, ti vuoi svegliare?? Torna con la testa sul collo 
 
 Non sto dormendo, nemmeno ho sonno 
 
Vegeta iniziava seriamente a pentirsi di avere anche solo pensato di riuscire a pianificare qualcosa insieme a lui. Sua moglie era stata più fortunata visto che poteva contare sulla collaborazione di Chichi, che era decisamente più sveglia del marito. Poi non c’era da stupirsi che quelle due bagnavano loro il naso così facilmente.
 
 Senti, Karoth, me lo fai un favore? 
 
 Sì, certo, dimmi 
 
 Potresti sforzati per qualche ora di sembrare intelligente? 
 
 Cosa devo fare? 
 
Ora fu Vegeta ad alzare gli occhi al cielo esasperato, sicuramente il senno alla fine lo avrebbe perso lui ed anche irrimediabilmente.
 
‘Ok, devo solo mantenere la calma, altrimenti se anche io perdo lucidità è la fine per entrambi’
 
 Ascolta e non fiatare, Karoth, se siamo fortunati avremo la nostra vendetta. Dopotutto loro non hanno la più pallida idea di cosa voglia dire avere due mariti veramente pessimi e vedrai come ci rimpiangeranno 
 
***
 
Le due spietate terrestri - a detta del povero principe - stavano probabilmente vivendo il giorno più bello della loro vita, sia chiaro, dopo quello del matrimonio e della nascita dei loro figli - un po’ di cuore era rimasto anche a loro, anche se non sembrava -.
 
Si godevano la rivalsa, sedute sulla novella erba dei Monti Paoz, godendosi il magnifico tramonto che ancora si affacciava oltre le chiome degli alberi.
 
Ciò che lasciava più sbigottiti era la disarmante serenità che le invadeva, mentre i loro mariti erano nelle mani di Goten e Bra e per giunta svergognandosi davanti a tutta Satan City.
 
Era un semplice ritrovo tra amiche e non vi era davvero la più piccola ombra delle vipere che le avevano possedute nell’arco di quella giornata, che, a loro parere, era sembrata veramente troppo corta.
 
 Chichi, raccontami ancora come Goku ti ha implorata di non obbligarlo a uscire di casa vestito e truccato in quel modo  
 
L’amica scoppiò a ridere al solo ricordo del marito conciato in quella maniera.
 
 Bulma, credimi, era talmente tenero che mi aveva quasi convinta. Fortuna che poi mi sono ricordata di quante ne ha combinate e la poesia si è dissolta subito 
 
 Brava. Probabilmente, se avessi ceduto a quelle suppliche, non ti avrei più parlato per il resto della vita 
 
Se ne stavano lì pacifiche e serene a ridere alle spalle di quei poveri disgraziati, senza nemmeno avere il più piccolo sospetto di ciò che la mente del principe dei sayan aveva appena terminato di tramare e di esporre al suo rivale.
 
Videro poco dopo solcare il cielo e atterrare di fronte a loro Goten, che, con tranquillità, si avviò verso casa. Le due donne rimasero inevitabilmente spiazzate e si alzarono quasi contemporaneamente per ricevere una spiegazione. Chichi anticipò l’amica, correndo in casa per seguire il figlio.
 
 Goten! Non dovresti essere a Satan City? 
 
Il ragazzo, all’udire la voce perplessa della madre, si bloccò sulle scale.
 
 A momenti le prendevo, mamma 
 
 Da tuo padre?? 
 
 Da Vegeta. La prossima volta evita di mandarmi nella fossa dei leoni quando sai per certo che è già infuriato. Papà mi ha risparmiato una fine lenta e dolorosa. Poverino, non si merita affatto come lo stai trattando 
 
Chichi per la prima volta nell’arco di quella giornata iniziò ad avere seri dubbi che quella scommessa stesse loro sfuggendo di mano. Si voltò verso l’amica per chiedere conforto, ma anche lei sembrava essere perplessa.
 
Non ebbero nemmeno il tempo di rincuorarsi vicendevolmente, perché, subito dopo, sentirono dei pesanti passi sulla soglia e non sembravano essere due, bensì quattro. Uscirono velocemente e incrociarono lo sguardo di Goku e Vegeta, di certo non volevano mostrare quell’aria dubbiosa davanti a loro, l’ultima cosa che volevano era ammettere la propria colpa. Infondo quale colpa? Loro avevano la coscienza più che pulita e, sempre a loro parere, erano state anche clementi. Piuttosto, l’atteggiamento di Vegeta contro Goten, di cui era appena venuta a conoscenza, adirò notevolmente Bulma.
 
 Vegeta, si può sapere che ti suggerisce il cervello?? 
 
 Perché, illuminami, a te che cosa ha suggerito oggi? 
 
Il tono pacato del principe era inquietantemente pacato ed era davvero strano, sia per via del suo abbigliamento sia per ciò che le era stato riferito da Goten. Si guardò intorno forse in cerca di una spiegazione e si ricordò di Bra, notando la sua assenza.
 
 Dov’è nostra figlia? 
 
Bulma ricordava perfettamente di aver spedito Bra - sotto qualche concessione - a raggiungere i due in città per rendere quell’inferno ancora più bollente. La diffidenza iniziava seriamente a dilagare in lei.
 
 L’ho volentieri rifilata al primo terrestre che ha incrociato il mio cammino. Sai, credo di averle fatto un favore, dopotutto chi vorrebbe un padre come me, giusto? 
 
 Che cos’hai fatto?? 
 
La donna iniziava a non capire più nulla, ma ebbe la netta percezione di aver perso il controllo della situazione. Nemmeno il ridicolo abbigliamento del marito sembrava essere più tale e in grado di smorzare la tensione che si stava impossessando di lei.
 
 Vegeta, stai scherzando, vero? 
 
 Non mi piace scherzare e lo sai  
 
Bulma si voltò verso il suo amico e sperò di avere qualche rincuorante notizia, ma lui per tutta risposta fece spallucce, spaventandola maggiormente. Si stava decisamente stufando, si avvicinò a Vegeta e tentando di mantenere - più o meno - un tono di voce pacato, gli inveì contro.
 
 Ascoltami bene, principe dei miei stivali, dimmi immediatamente dov’è mia figlia! 
 
Gli rivolse un ghigno compiaciuto, prima di rivelare finalmente la reale posizione della ragazza.
 
 Per sua sfortuna è a casa, ma scommetto che gradirà presto avere un altro padre 
 
 Goku. Mio marito ha per caso battuto la testa da qualche parte? 
 
Il sayan negò con il capo, prima di essere distratto dalla voce perplessa di Chichi, che, alla parola testa, ebbe un’illuminazione.
 
 E il mio cappello che fine ha fatto? 
 
A quella domanda rispose volentieri per provare a discolparsi.
 
 Ce l’ha Bra. Le piaceva 
 
Le sorrise titubante, ma non era chiaro se lo facesse per non subire le conseguenze di eventuali danni a quell’odiato cappello oppure per coprire un evidente perfido piano che vagava indisturbato per la mente del principe.
 
La moglie lo fissò dritto negli occhi con aria poco raccomandabile.
 
‘Oh no! Mi sto cacciando in altri guai’
 
Chichi iniziava a credere che quella scommessa, che aveva fatto partire con tanta risolutezza, non fosse stata una così bella idea e forse il pensiero che quei vestiti non consentissero al sangue di arrivare al cervello dei due sayan era sempre più probabile.
 
 Bulma, andiamo a casa? 
 
Goku ringraziò l’intervento di Vegeta, che distrasse inevitabilmente la moglie, facendole distogliere quello sguardo assassino da lui.
 
 S-sì 
 
Bulma si voltò verso l’amica senza sapere più cosa pensare e si avviò verso la porta seguendo il marito.
 
Solo quando Vegeta e Bulma uscirono, Chichi non riuscì più a non mostrare tutta la sua preoccupazione, tentando comunque di contenere più danni possibile, forse conseguenze inevitabili di quella scommessa e di quella penitenza.
 
 La scommessa è finita ed anche la penitenza, levati quei vestiti di dosso e lavati la faccia 
 
 Grazie, tesoro, ma dichiarare la fine della scommessa, non credo vi salverà 
 
Le porse un dolce e quasi dispiaciuto sorriso, che contrastava notevolmente con quelle palesi minacce.
 
 C-che vuoi dire? Da cosa non ci salverà? 
 
Se lo sentiva, sarebbero stati spietati, forse ancora più di loro se c’era di mezzo un principe sanguinario​, che era sicura essere la mente di qualsiasi diabolica idea messa in pratica dai due.
 
 Per la verità non lo so esattamente. Quelle che ti ho riferito sono parole di Vegeta, mi ha proprio detto ‘la fine della scommessa non le salverà’ e subito dopo ‘Karoth, non sai cosa sia il romanticismo? Non preoccuparti, te lo insegno io’ e poi mi ha invitato … 
 
 No, aspetta! Tu non avrai intenzione di andare, vero? 
 
Goku non riusciva a capire cosa ci fosse di così sbagliato e per la verità non capiva nemmeno ancora come si sarebbero vendicati in quel modo. Forse però aveva parlato troppo con Chichi … non sapeva proprio architettare simili piani.
 
 Ma mi ha solo detto di vestirmi elegante e di raggiungerlo alla Capsule Corporation. Credo che la camicia che indossavo stasera al ristorante andrà benissimo 
 
‘Oh no! Me lo vuole portare sulla cattiva strada e pare ci voglia tornare anche lui’
 
 Non puoi indossarla, è in lavatrice e fino a domani non asciuga. La tua adorata tuta andrà benissimo. Tanto sono certa che dovrete allenarvi  
 
 Ho solo quella camicia?  capì subito il nervosismo della moglie e iniziò ad essere più convinto del piano di Vegeta  E poi, scusami, Chichi, tu non me lo vuoi dire cosa significa romanticismo e non mi lasci molta scelta 
 
 E ti sembra un buon motivo per … 
 
 Per? 
 
 P-per accettare un invito da Vegeta? 
 
Goku le sorrise ingenuamente e si avviò al piano superiore per togliersi di dosso quei vestiti e ritornare finalmente in sé dopo quella estenuante giornata.
 
‘Devo urgentemente telefonare a Bulma e dirle di rinchiudere Vegeta e Goku nella Gravity Room a qualunque costo!’

 
 
 
Spazio dell’autrice
 
Ciao ragazzi!
 
Sottile sadismo da parte di Goku e Vegeta (anzi più di Vegeta, visto che Goku ha afferrato poco) per contrastare il grande sadismo di Bulma e Chichi XD
 
Vegeta punta sulla gelosia, giusto una leggera vendetta …. nel prossimo capitolo vedremo cos’ha in mente il principe e cosa faranno Bulma e Chichi per fermarli 😉

Grazie infinite come sempre!! <3

​Alla prossima :)
Baci
​-Vale
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: paige95