Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: iced_swan    04/02/2018    3 recensioni
Isabella Swan è appena arrivata a Forks, ha scelto di vivere con il padre nella speranza di poter vivere una vita quantomeno tranquilla. Non ha molte speranze, però ha la sensazione che li sarà felice.
Poi abbiamo Edward Cullen, vampiro centenario che vive con la sua famiglia in una villa immersa nella foresta. Frequenta la scuola per salvaguardare le apparenze e non ha ancora perso la speranza di trovare la sua lei.
Cosa succederà quando si incontreranno?
Per scoprirlo dovete leggere...
Elena
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Cullen, Edward Cullen, Emmett Cullen, Isabella Swan, Rosalie Hale | Coppie: Alice/Jasper, Bella/Edward, Carlisle/Esme, Emmett/Rosalie
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Dono – Oltre la morte

Rivelazioni incredibili (parte II)

 

Pov Isabella

Sento le dita di Edward dietro la nuca che mi accarezzano dolcemente. Le nostre labbra si sfiorano con curiosità e anche un certo imbarazzo da parte mia.

Mi scosto da lui e lo guardo imbarazzata “ tutto bene? ” il suo sussurro mi fa arrossire

Annuisco abbassando lo sguardo iniziando a torcermi le mani “ Isabella? ” il mio nome pronunciato da lui mi provoca brividi lungo la schiena “ puoi farmi vedere i tuoi meravigliosi occhi? ” prendo un bel respiro profondo e lo accontento.

Mi trovo davanti due meravigliosi laghi dorati che mi guardano preoccupati “ ti ho dato fastidio? Sono stato irrispettoso?” scuoto energicamente il capo facendolo sospirare di sollievo “ bene… bene ”

Mi sento in colpa per averlo fatto spaventare, il mio schiocco comportamento poteva essere facilmente frainteso “ mi dispiace Edward… non volevo farti pensare che avessi sbagliato ” mi ritrovo a sussurrare facendolo sorridere incoraggiandomi a continuare il mio discorso “ sono rimasta solo sorpresa, tutto qui ”

“ quindi non ti ha dato fastidio? ” divento ancora più rossa mentre sorridendo scuoto la testa. Le sue dita mi accarezzano le guance accaldate mentre timidamente mi riavvicino a lui lasciandoli un dolce bacio a fior di labbra. La sua bocca è gelida ma allo stesso tempo incandescente.

Emozionata lo abbraccio dolcemente poggiando la fronte sul suo petto “ grazie per non avermi derisa prima ” mi sorride e lentamente si stacca da me prendendomi per mano “ puoi promettermi una cosa? ” continua ad accarezzarmi ma il suo sguardo ha assunto un’espressione poco rassicurante.

Annuisco confusa e lui prosegue “ devo dirti delle cose anche io che potranno sembrarti impossibili ” lo interrompo ridendo a bassa voce “ stai parlando con me, ti ho appena detto che vedo i fantasmi e credi che potrei spaventarmi? ” vedendo la sua espressione seria smetto di ridere, prendo le sue mani tra le mie e sussurro “ crederò a quello che mi dirai come tu hai creduto a me ” mi sorride e si abbassa per baciarmi a fior di labbra.

“ andiamo ”

 

Pov Edward

Arriviamo in sala dove la mia famiglia ci sta aspettando. Jasper guarda fisso Isabella “ cosa dovrà dirmi? Cosa vorrà da me? ” pensa guardingo. Alice al suo fianco gli accarezza le spalle, cercando di calmarlo.

“ siediti cara ” mia madre le prende una mano e la guida verso il divano “ figliolo accomodati vicino a lei, sarà più tranquilla ” Esme raggiunge Carlisle e mi sorride dolcemente

Sedendomi di fianco a lei le passo un braccio intorno alle spalle.

Isabella sussulta e si gira a guardarmi stupita, io le sorrido “ allora ” la voce di mio padre la fa girare di scatto “ scusami non volevo spaventarti ” lei arrossisce chinando la testa “ non fa niente ”

“ com’è carina ”  pensa Esme ridacchiando sottovoce “ Edward non potevi trovare ragazza più tenera ”  le sorrido e torno a prestare attenzione a Carlisle

“ sappiamo che hai parlato ad Edward di una tua questione molto delicata e che lui ti ha detto che anche noi abbiamo, come dire ” si ferma per cercare la parola più adatta “ un segreto ” al mio fianco sento Isabella irrigidirsi come se avesse preso la scossa “ ma co-me? ” balbetta sorpresa

Prende di nuovo parola e questa volta va dritto al punto “ Isabella sappiamo quello che hai confidato a mio figlio prima ”

 

Pov Isabella

Inizio a spaventarmi un po’ “ com-e fate a sa-pere ” balbetto

Sento Edward che mi stringe leggermente le spalle e si avvicina al mio orecchio “ calma ” come per magia i miei muscoli si rilassano

“ ok ” respiro profondamente e mi giro verso suo padre “ ascolterò tutto quello che mi direte ” lo vedo annuire e al mio fianco Edward prende parola “ come ti ho detto prima, devi sapere delle cose su di me ” si gira a guardare la sua famiglia e i suoi genitori annuiscono “ su noi ”

“ è difficile da spiegare, non voglio che scappi via ” sospira aggrottando la fronte

Cercando di non far vedere quanto sia tesa gli parlo con calma e cerco di controllare la voce “ dimmelo e basta allora ” vedo che cerca l’approvazione della sua famiglia.

Tutti lo guardano e  acconsentono tranne lei, Rosalie.

Lei guarda me e mi lancia con uno sguardo che potrei definire, tra il diffidente e la rabbia.

“ ecco noi non siamo come te Isabella ” sono stupita dalla sua affermazione e aggrotto la fronte ‘ cosa vuol dire? ‘

 “ avrai notato che siamo più freddi e che i nostri occhi sono dorati? ” prende parola Carlisle guardandomi con calma ed aspettando che io assimili.

Annuisco spostando lo sguardo da lui a gli altri, che hanno gli occhi bassi “ Isabella quello che vogliono dirti è che siamo vampiri ” dopo le parole di Alice il mio cervello si spegne.

Vampiri, vampiri, vampiri, vampiri. Questo è quello che la mia testa ripete.

 

Pov Esme

Guardiamo tutti Isabella in attesa di una sua reazione alle parole di mia figlia. Povera ragazza, è immobile ed è diventata pallida.

Edward al suo fianco la guarda timoroso “ vedrai che capirà ” penso e lui mi ringrazia sottovoce.

All’improvviso si raschia la gola “ avrei bisogno di un po’ d’acq… ” ma non finisce neanche di parlare che Alice glielo porge “ ecco ” esclama felice come sempre pimpante.

“ grazie ”

 

Pov Alice

Avevo già visto che avrebbe voluto dell’acqua.

Mentre beve, la vedo aggrottare la fronte “ come facevi a sapere cosa volevo? ” posa lentamente il bicchiere sul tavolino davanti a lei aspettando una risposta “ beh cara mia ” sorrido vantandomi di me stessa “ tu parli con i fantasmi e io vedo nel futuro ” smette di respirare e subito mio fratello si preoccupa.

“ Isabella respira ti prego ” supplica per poi prendersela con me “ ma ti pare il caso Alice ” ringhia fuori di se

Alzo le spalle “ tranquillo fratellino, la prenderà benissimo ”

 

Pov Isabella

Li guardo bisticciare tra loro e non mi sembrano diversi da me “ ora capisci perché non potevo dirti nulla ” la voce di Tommy mi fa girare verso la mia destra, dove c’è Edward. È dietro di lui e io annuisco nella sua direzione.

Osservandoli non sembrano quello che sono, forse sono pazza ma non mi fanno paura. Con le cose strane che vedo tutti i giorni, mi sembrano innocui.

 E poi sento dentro di me che Edward non mi farebbe mai del male.

“ vi credo ” si bloccano e mi guardano tutti stupiti, tranne una. Alice mi sorride “ lo sapevo lo sapevo ” esclama saltellando sul posto

 

 

***

 

 

Mi  raccontano a grandi linee le loro storie e scopro che Jasper controlla le emozioni, con mio grande imbarazzo, Alice mi aveva già detto che vede il futuro e il mio Edward legge nel pensiero.

All’inizio sono saltata in piedi esclamando un “ oh mio Dio ”.

Mi ha subito rassicurata che a quanto pare i miei pensieri gli sono preclusi ed allora io sono tornata a respirare tranquillamente.

 Mi dicono che Alice e Jasper sono sposati, come anche Rosalie ed Emmett. Quest’ultimo è  molto simpatico, mi fa divertire talmente tanto che ho mal di pancia a furia ridere.

Io spiego a grandi linee quello che faccio e scopro che Carlisle aveva già incontrato una donna come me. Ne sono rimasta colpita, non credevo fosse possibile.

L’unica che non partecipa alla nostra chiacchierata è Rosalie, credo proprio di non piacerle.

Mentre la guardo, ecco che quella sgradevole sensazione di prima torna ad avvolgermi e deve avvertirla anche lei perché rabbrividisce, quando al suo fianco appare quell’uomo che l’accarezza su una spalla.

“ non è bellissima la mia rosellina? ” la sua voce falsamente gentile mi mette i brividi e al mio fianco Edward mi strattona gentilmente “ Isabella tutto bene? ” mi risveglio dal mio trance e mi rendo conto che mi fissano tutti.

“ ti metto in imbarazzo? ” la sua voce mi soffia in un orecchio e sobbalzo facendogli spaventare, all’improvviso Edward cambia espressione “ chi è? C’è qualcuno vero? ” gli altri si fanno attenti  

“ uno dei tanti ” mi prendo la testa fra le mani e sbuffo “ tanti? ” Carlisle si avvicina a me “ ci sono tanti fantasmi intorno a noi? ” aggiunge Alice curiosa

“ beh ecco… ” non so come spiegare e tentenno “ ce ne sono tre ” parlo a bassa voce per paura di una loro reazione negativa.

Ma mi sbaglio perché Emmett ne pare entusiasto “ che figata pazzesca ” si alza, viene davanti a me e si accovaccia per arrivare alla mia altezza “ e dimmi io ho qualche fantasmino intorno? Ti prego dimmi di si Isabella ” unisce le mani in preghiera e aspetta una mia risposta.

Rido per il suo entusiasmo scuotendo il capo “ mi dispiace ma no ” alzandosi sbuffa come un bambino “ e no dai ”

Ridiamo tutti per la reazione “ cara allora chi? ” la voce dolce di Esme mi fa voltare verso di lei

La guardo per poi spostare lo sguardo su tutti, fino ad Edward, che mi incoraggia a rispondere  “ beh Alice, Jasper e Rosalie ” quest’ultima sussulta a sentire il suo nome e mi trafigge con lo sguardo.

“ anche io? ” la vocina allegra della prima mi distrae “ chi è? Chi è? Dimmelo Isabella ” entusiasta batte le mani. Alle sue spalle appare il fantasma, con i vestiti strappati e gli occhi come il sangue “ è un uomo dagli occhi rossi e abiti molto trasandati ” lei vedendo che guardo alle sue spalle si gira “ è qui adesso? ”

Annuisco per poi passare a Tommy alle spalle di suo marito “ per Jasper, c’è un ragazzino anche lui con gli occhi rossi ” alle mie parole lui sussulta “ chi è? ”

Tommy mi sorride “ diglielo e lui capirà ”  faccio un cenno del capo “ dice di chiamarsi Tommy e che lo conosci ”sussulta ancora scioccato.

 

Pov Edward

Vedo nei pensieri di mio fratello un ragazzino. Era uno dei neonati di Maria.

“ e la mia Rosie chi ha? ” Emmett il solito bambinone

La mia ragazza rabbrividisce come se fosse spaventata. Gira lo sguardo alla sua sinistra e mormora “ è un uomo vestito elegante, con baffetti sottili e ha uno sguardo che… ” si interrompe perché le si spezza la voce, proprio quando nella mente di Rosalie appare lui. Royce.

“ no no no no ” scuote il capo.

 

Non potevo sapere che il nostro destino era già scritto.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: iced_swan