Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: udeis    16/02/2018    1 recensioni
Brevi storie ispiratemi da poesie, italiane e non, ambientante durante le due guerre magiche. Le flash prenderanno in considerazione punti di vista e sentimenti di vari personaggi, ma ogni suggerimento è ben accetto. Queste, in linea di massima sono quelle che ho già scritto e che pubblicherò una a settimana, ma probabilmente ci saranno delle aggiunte.
1) L'estate fredda dei morti, (Agusta Paciock; Novembre, Pascoli)
2) Nel mezzo della guerra, (Lily Evans; Soldati, Ungaretti)
3) Come le foglie d'autunno, (Molly e Arthur Weasley; Soldati, Ungaretti)
4) Alle fronde dei salici, (Sirius Black e Dorcas Meadowes; Alle fronde dei salici, Quasimodo)
5) Un'eroina romantica (Harry Potter e Ginny Weasley; Odi et amo, Catullo)
6) Pro patria mori (Moody; Dolce et decorum est, Owen)
7) L'attesa dell'alba (Severus Piton; Veglia, Ungaretti)
8) La giusta punizione (Remus Lupin; Sono una creatura, Ungaretti)
9) Il paese più straziato (Albus Silente; S. Martino del Carso, Ungaretti)
Genere: Angst, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Molly Weasley, Ordine della Fenice, Remus Lupin, Severus Piton, Un po' tutti | Coppie: Arthur/Molly, Harry/Ginny, Lily/Severus
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggio: Silente
Poesia: S. Martino del Carso, Ungaretti.

A che prezzo?
 
Dei tanti che ho visto varcare le porte della mia scuola non ne sono rimasti che pochi: vivi e morti, straziati dai propri rimpianti, così come lo sono io, invecchiati precocemente, mangiati vivi dalle conseguenze delle loro scelte.
Credetemi, non ho dimenticato nessuno dei miei allievi: di notte sfilano nei miei sogni, di giorno riappaiono come le immagini pallide del pensatoio. Condannano giustamente l’uomo che non è riuscito a impedire una guerra. Non mi sento di biasimarli.
buon insegnante, forse, sarebbe riuscito a mostrare loro una strada migliore.


Grazie per avermi seguito fin qui. Tra un esame e l'altro ho scritto altre due flash che seguiranno prossimamente.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: udeis