Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: Ellery    20/02/2018    0 recensioni
Raccolta di Drabble, Double-drabble, Triple-drabble sui soldati della Legione Esplorativa (e non solo).
La Legione Esplorativa si era accampata in un vecchio maniero, oltre le mura. I titani si erano quietati: era raro che attaccassero di notte. Petra si affacciò al davanzale della torre in cui si era sistemata: scorse una vedetta alcuni metri sotto di sé, stretta in un grezzo mantello.
***
Levi scivolò oltre la soglia della libreria, gettando delle occhiate incerta alla biblioteca. I libri proprio non li capiva. Erano un miscuglio assurdo di parole, di pagine ruvide e copertine in pelle conciata buone solo ad attirare polvere. Eppure… ad Erwin piacevano i libri. Quale regalo migliore, dunque, per il suo compleanno?
***
La raccolta partecipa al Cowt8, Week 6.
Missione 1
Prompt utilizzati: Lontananza, crepuscolo, incontro in libreria, frutta e verdura, pesca, gemelli, partenza.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4. Frutta e Verdura


* Cowt-8, Week 6, M1
* Parole: 200


Levi spiò la bancarella dell’ortolano. L’inverno era decisamente triste come stagione: non c’era mai frutta fresca o verdura abbastanza saporita. A parte broccoli, patate, broccoli, cavolfiori, broccoli e ancora broccoli... non rimaneva molto altro. La frutta, se possibile, era anche peggio: anonime mele pallide, buone solo ad essere mangiate cotte oppure infilate in una torta. In mensa si sarebbero dovuti accontentare.
«Un chilo di mele, per favore.» snocciolò, mentre un uomo di mezza età riempiva una busta di carta con la sua ordinazione.
Desiderava altro?
«Che verdura mi potete consigliare?» chiese, infine, scuotendo il capo.
«Abbiamo degli ottimi broccoli.»
«Qualcosa che non siano broccoli?»
«Mh, no…»
«Datemi dei broccoli, allora… tre per favore» snocciolò, prelevando alcuni spiccioli dal portamonete.
In caserma non ne sarebbero rimasti contenti. Mike si sarebbe lamentato di nuovo, Erwin li avrebbe accantonati con la sua solita eleganza e Hanji li avrebbe usati come alberelli in qualche ricostruzione in scala dell’habitat dei giganti.
Osservò il venditore pescare la verdura dalla cassetta e posarla su una bilancia.
«Mh, sono tre?»
L’uomo scosse il capo:
«No, sono dodici.
«Ne avevo chiesti tre…» puntualizzò, ma ottenne soltanto un sorriso soddisfatto.
«Eh, che volete farci... sono tempi duri. Che faccio, lascio?»
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: Ellery