Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: miriel67    29/06/2009    5 recensioni
Ogni anno a Musashi, in primavera arriva un pacchetto con dentro un kimono prezioso...
Genere: Romantico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rin, Sesshoumaru
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
kimo2
Maggio anno settimo

Beh, non si è ancora fatto vedere, caro diario.
La cosa non mi stupisce, sai. Mi hanno parlato di battaglie e di briganti e sicuramente sarà andato lì. Inuyasha non si è mosso: Kagome è di nuovo in attesa e questa novità ha portato un po’ di gioia dopo che Nonna Kaede se n’è andata. Ieri sera, mentre guardavo le stelle, ho pensato che forse Lui si sente più solo di me. Io mi sento sola.
Lo so che non dovrei dirlo, sono circondata da tantissime persone: i bambini, Sango, Miroku, Inuyasha e Kagome ci sono sempre. E poi ci sono i miei amati libri. Ma mi sento sola lo stesso.
Ieri ho cavalcato a lungo e sono arrivata in un villaggio distante parecchio da Musashi. Ho venduto i formaggi che ho fatto e mi sono fermata a dormire in una locanda.
Stamattina mi hanno preso d’assalto in quattro: che li ho fatti preoccupare, e che non si fa così e che sono troppo piccola perché vada in giro senza essere accompagnata.
Ho ricordato a Kagome che lei se ne andava in giro con Inuyasha, ben prima di me. Allora Inuyasha si è messo ad urlare che non è la stessa cosa, che lui ha sempre protetto Kagome e un sacco di altre cose che non ho voluto ascoltare.
Me ne sono andata in camera mia. E ho pianto. Dalla mia finestra vedo il giardino dei ciliegi in fiore. Sono bellissimi. Vorrei essere un fiore di ciliegio e volare  via con la prima brezza del mattino.

Luglio anno settimo
Un pacchetto, per me.
E dentro un libro, della seta azzurra e un fermaglio per i capelli. E una sella per Bakusaiga. Niente di rosa, anzi no. Sopra il pacco c’era una bellissima peonia di quel colore.
Lui non l’ho visto. Credo abbia lasciato il pacco stanotte. Io dormivo e non ho sentito niente. Come se potessi accorgermi della sua presenza.
Il libro è stato una sorpresa. Mi sorprende che Lui mi abbia regalato un libro così. Un libro antico di un tal Carlo Linneo che ha classificato e disegnato le piante e i loro usi. Dentro il libro c’era un sacchettino con dei minuscoli semi. Li ho piantati. Non ho la più pallida idea di che cosa crescerà.

Ottobre anno settimo

Una piantina minuscola.
E poi è arrivata anche una sua lettera. Ma gli youkai sanno anche scrivere?
“Proteggila dal freddo.”
Credo sia riferito alla piantina che è nata dai semi che mi ha regalato.  Se ha scritto Lui la lettera, scrive un gran male! Secondo me l’ha scritta Jaken!
L’autunno è già arrivato, ma questo inverno non avremo problemi. Con le culture a rotazione, il raccolto di riso è stato abbondante e ne abbiamo anche venduto ai villaggi vicini.
Tutte le mattine faccio scuola ai bambini del villaggio. Poche cose: leggere, scrivere e fare di conto.
Faccio ricopiare i libri che ho, anche quelli in inglese che Kagome ha portato dal mondo di là del pozzo.
Ho trapiantato la pianta in un vaso e l’ho portata in casa. Inuyasha continua a dire ridendo che sicuramente, trattandosi del fratello, sarà una pianta velenosa.
Io sono curiosa di vederla crescere.


Ps: Grazie a tutte le ragazze che commentano questa piccola follia.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: miriel67