Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rox008    23/03/2018    2 recensioni
INCOMPLETA
Dal prologo:
"Cos'è la felicità?
Qualche anno fa avrei detto che era vincere una partita di Quidditch, vedere Harry Potter infuriarsi per le mie prese in giro, i miei soldi, il mio cognome.
Ora invece so che la felicità è vedere mia moglie Hermione Granger, la mezzosangue che ho tanto preso in giro a scuola, sorridere al principino di casa, nostro figlio Scorpius."
Sequel di "Oro e Argento"
"Oro e Argento" lo trovate sul mio profilo se volete leggerlo, altrimenti potete anche leggere direttamente questa storia dove comunque si capirà cosa è accaduto in precedenza.
Avevamo lasciato i nostri amici riuniti a cena al Malfoy Manor, dove Hermione aveva rivelato di essere incinta e Draco le aveva chiesto di sposarlo, e si era scoperto che anche Ginny e Christine erano incinte.
La loro ultima battaglia, quella contro i Fratelli del Sole, li aveva uniti al punto di far mettere da parte antichi rancori ed addirittura Harry e Draco erano diventati amici.
Ma una nuova minaccia si presenta all'orizzonte, pronta a cambiare nuovamente le cose.
Genere: Azione, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Hermione Granger, Il Secondo Trio (Neville, Ginny, Luna), Il trio protagonista | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, Luna/Neville
Note: OOC | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler! | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciaooo!
Come vi avevo detto, questo sarà uno speciale sul personaggio misterioso che cercherà di aiuterà i nostri eroi, che alla fine del capitolo precedente si è rivelato essere Astoria Greengrass. Ovviamente, parlando di lei è inevitabile parlare anche di Daphne, per questo il titolo dice "Astoria e i Greengrass"
Preciso che la sua storia la sto inventando di sana pianta, l'unica cosa che mantengo dalla storia originale è la maledizione del sangue, a cui ho però dato una mia versione. Principalmente sarà proprio attorno a questo elemento che girerà il tutto. 
La narrazione sarà in terza persona, a differenza degli altri capitoli tutti in prima persona. 
Per capire meglio, continuate a leggere! Se questo capitolo sarà apprezzato, ne farò altri simili sugli altri personaggi. 
Grazie, come sempre, a chi legge in silenzio, a chi ha aggiunto la storia alle seguite, le ricordate o le preferite, e grazie a chi recensisce ogni capitolo, ne sono felicissima!
Detto questo, buona lettura!

Selena Shafiq non aveva mai apprezzato le grandi feste che si tenevano in casa sua, decine di persone, anche cinquanta, che facevano finta di andare d'accordo per poi sparlarsi alle spalle, nascosti da eleganti calici di champagne. 

Era quindi inevitabile che non avesse apprezzato la grande festa organizzata per il suo matrimonio, a soli 20 anni, con Gregory Greengrass, ragazzo di 26 anni che aveva frequentato la scuola di Durmstrang per i primi due anni ed i restanti ad Hogwarts, e che invece apprezzava parecchio quelle lunghe cerimonie a base di sorrisi finti, gesti da finti galantuomini, risatine di finte educate signore e, in generale, di finte persone riunite per festeggiare allegramente un evento di cui a nessuno importava davvero, se non ai signori Shafiq che con quel matrimonio avevano aumentato la già grande fama della loro famiglia. 

Selena già da lì aveva capito che lei ed il marito avevano in comune solo il contratto matrimoniale, ma ciò che suo padre Alfred decideva era legge. 

La prima notte di nozze fu semplicemente ai limiti del ridicolo, con Gregory Greengrass che probabilmente avrebbe preferito giocare a scacchi magici con la vecchia zia Priscilla, che era sempre ad un passo dalla morte e come tale si comportava, ma almeno diede a Selena la gioia di diventare madre di una bellissima bimba, dai capelli biondi e gli occhi azzurro chiaro, a cui decise di dare il nome della ninfa di cui si innamorò perdutamente Apollo: Daphne.

Per Selena questa figlia fu una luce nell'oscurità in cui il matrimonio l'aveva abbandonata, portandola a volte a viziare quella bimba dai codini biondi che ogni giorno le faceva vedere un nuovo sorriso, dandole l'illusione di una vita felice.

D'altronde, la bimba non notava quanto in realtà la sua famiglia fosse tutto, fuorché felice. 
Il padre passava giorni interi chiuso nella piccola serra in giardino, e nottate nei bar in compagnia di più donne, per poi tornare a casa ubriaco, fortunatamente quando la figlia dormiva, talvolta chiedeva alla moglie di avere un rapporto, e si addormentava soddisfatto. 
Selena invece sapeva dei ripetuti tradimenti, sentiva le chiacchiere sul suo conto, le risatine delle sue pseudo-amiche che avevano almeno una volta fatto compagnia a Gregory, e non certo per bere il the delle cinque, ma semplicemente non le interessava, continuava la sua vita come se non avesse un marito, ma solo quella figlia adorata. 

Rimase nuovamente incinta, e fu entusiasta di questa nuova gravidanza, ancora per poco ignara della grande sventura che stava per abbattersi sulla sua famiglia.

Il marito, tra le varie relazioni extraconiugali, ne aveva avuta una con una donna particolarmente gelosa e attratta da lui, quasi ossessionata. Quando Selena rimase incinta, anche questa donna rimase incinta e lui decise di lasciarla per non avere "ulteriori problemi", come aveva detto lui stesso. Lei allora, sentendosi umiliata e ferita, lanciò una maledizione sulla sua famiglia. 

Gregory si ritrovò quindi costretto a confessare a Selena della storia con questa donna e della maledizione. 

Quando la bimba nacque, aveva lunghi capelli castani, grandi occhi nocciola ed il viso di porcellana, a cui fu dato il nome di Astoria, che nell'etimologia greca significava "stella" . Nei primi anni di vita, non diede segni di malattie o problemi di alcun tipo.

Gregory decise però che, per evitare di ripetere l'esperienza avuta con quella donna, non avrebbe più avuto relazioni extraconiugali, ed il matrimonio con Selena migliorò parecchio. 

La famiglia aveva già riacquistato la credibilità messa in discussione dalle cattive abitudini del signor Greengrass, quando Daphne iniziò gli studi ad Hogwarts, seguita dopo due anni da Astoria.

Le due sorelle avevano una grazia ed un'eleganza naturale a cui nessuno sembrava resistere, erano unite, si capivano al primo sguardo, avevano entrambe ereditato l'abilità da Metamorfomagus dalla madre di Selena, e si divertivano a prendere le stesse sembianze, confondendo gli amici. 

Ma al contempo erano diverse come il giorno e la notte.

Daphne amava l'inverno, la pioggia, i pomeriggi passati davanti al caminetto a leggere, i colori scuri; sognava di diventare una grande strega conosciuta in tutto il mondo magico, sognava di viaggiare e vedere sempre posti nuovi; le sue materie preferite erano pozioni, difesa contro le arti oscure e volo, e voleva diventare un Auror.  

Astoria amava l'estate, le giornate calde, le passeggiate sotto al sole, i colori accesi; sognava di un amore senza limiti, capace di far sembrare tutto perfetto, sognava due figli ed un cane, a cui aveva già scelto i nomi, era molto dolce e timida; le sue materie preferite ad Hogwarts erano rune antiche, trasfigurazione e storia della magia, e voleva fare la magiavvocato.

Ma i segni della maledizione lanciata dall'ex amante di Gregory iniziarono a farsi vedere, proprio quando la famiglia sembrava finalmente davvero felice.
Lui e Selena iniziarono a soffrire di attacchi d'asma, svenimenti frequenti e lentamente non furono più in grado di alzarsi dal letto.

Quando si iniziò a diffondere la notizia del ritorno di Voldemort, Gregory decise di non schierarsi né con lui né contro, e la famiglia si spaccò nuovamente, dato che Selena era d'accordo con la decisione del marito mentre le figlie erano ferme oppositrici del Signore Oscuro e come tali volevano lottare. 

Selena morì poche settimane prima dello scoppio della seconda guerra magica, e Gregory la seguì dopo tre giorni.

Daphne e Astoria soffrirono molto per la morte dei genitori, ma decisero di lottare comunque durante la battaglia di Hogwarts e festeggiarono la sconfitta definitiva di Voldemort.

Astoria si sposò un anno dopo con il suo grande amore conosciuto ad Hogwarts, Thomas Crowder, anche lui tra i pochi serpeverde ad aver partecipato alla battaglia.

Daphne invece, uscita da Hogwarts, studiò prima in Germania e successivamente in Russia le diverse forme di arti oscure, sotto la guida di un maestro il cui nome era sconosciuto a tutti e che prendeva sotto la sua ala solo chi riteneva meritevole.

Così le due sorelle si persero di vista, pur mantenendo una stretta corrispettiva.

Daphne non avrebbe mai immaginato che Astoria sarebbe potuta diventare una spia infiltrata nel gruppo che minacciava nuovamente la pace del mondo magico.

Con orrore, le sembrò sua madre poco prima di morire: aveva perso molti chili, il viso era scavato e con delle grandi occhiaie, le ossa erano sporgenti, gli occhi spenti e lievemente giallognoli, i capelli molto sottili e non più folti come prima, la voce ridotta ad un sussurro. 

Con un nodo alla gola, Daphne capì che Astoria stava già soffrendo gli effetti della maledizione scagliata sulla sua famiglia.

Corse ad abbracciarla e, per la prima volta dopo tanti anni, scoppiò a piangere e si mostrò fragile, senza vergogna alcuna.
Astoria pianse a sua volta, accarezzandole i capelli e sussurrandole che andava tutto bene.

Perché per lei, ora che aveva rivisto Daphne, andava tutto bene.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rox008