Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Mari Lace    08/04/2018    4 recensioni
Cosa succede a leggere troppo?
Raccolta di flash che gioca sulla perdita del confine fra romanzesco e reale.
Genere: Comico, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sembrava un pomeriggio come tanti; Alice aveva invitato Susanna a casa e ora le due erano comodamente sedute (in posizioni più o meno consone) sul divano di fronte al televisore, impegnate in una combattutissima sfida a Mario Kart.

«Maledetto guscio blu! No no no noo!!!» esclamò Susanna disperata.

Alice sorrise mentre tagliava il traguardo per seconda, superando l’amica per un soffio.

«Ok, pausa. L’acqua per il tè dovrebbe essere pronta» disse alzandosi.

Poco dopo poggiò sul tavolo una teiera e due tazze; un piattino di biscotti e due scatole di bustine da tè erano già lì.

«Che tè vuoi? Nero, verde, alla pesca?»

Susanna si alzò sconsolata. «Stavo vincendo…» mormorò, la testa ancora alla partita. Scelse un infuso alla pesca e si versò l’acqua bollente, abbondando poi con lo zucchero.

Restarono in silenzio, concentrate sulla merenda, per un paio di minuti; poi Alice, prendendo un biscotto, ruppe la tensione. «Devo dirti una cosa, Susi».

La diretta interessata alzò gli occhi incuriosita. «Ti ascolto», l’invitò. Si portò la tazza alle labbra.

La padrona di casa prese un bel respiro; temeva la reazione dell’amica.

«Io e Marco ci siamo lasciati» disse tutto d’un fiato. Nessun commento.

«Una settimana fa, di comune accordo. Io sto bene; mi sembrava giusto dirtelo» spiegò.

Susanna posò la tazza. Aveva gli occhi sgranati. «Ma… ma…» balbettò.

Alice accennò un sorriso. «Non funzionava più da un po’, Susi… ma va bene così. Scusa se non te l’ho detto prima».

A Susanna per poco non andava di traverso il tè.

«Ma… io vi shippo!!!» protestò.

Alice alzò un sopracciglio. «Scusami?»

Susanna aveva le lacrime agli occhi. «Siete la mia OTP! One True Pairing! Non potete farmi questo!» continuò.

Alice alzò gli occhi al cielo. Non era esattamente questa la reazione che si aspettava.

«Non siamo in una fan fiction…» tentò di dire.

«Quindi? Eravate bellissimi! No… Sei sicura? Non ti piace più? Neanche un po’?» chiese in tono implorante.

«Non in quel modo, no. Siamo rimasti amici», spiegò lei. Finì di bere il suo tè e si alzò.

«Dai, vieni, ti concedo la rivincita».

Susanna non se lo fece ripetere; aveva, però, uno strano brillio negli occhi. La seguì verso il divano.

Solo amici, eh? Oh, conosco centinaia di modi per far sviluppare un’amicizia in qualcosa di più, pensò determinata.

Susanna non era una ragazza particolarmente impicciona; teneva solo molto alle sue ship.

Alice le rivolse uno sguardo preoccupato.

Se conosceva la sua amica un minimo, nelle prossime settimane doveva aspettarsi di tutto. Sospirò ed impugnò un telecomando wii. Susi non cambierà mai, pensò, avviando la prossima pista.






Angolo Autrice

Ciao! Ho fatto un altro tentativo... che pensate di questa flash?
Vi è mai capitato di shippare i vostri amici? A me personalmente no, però l'idea mi intrigava.

Grazie a chi ha recensito la flash precedente, davvero.

Alla prossima ^_^

Mari

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Mari Lace