Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: vero15star    03/07/2009    5 recensioni
Ultimo anno di liceo. 8 amici,uno più diverso dall'altro ma tutti legati da un amicizia profonda,da amore e affetto. Tutti spaventati all'idea del futuro che sta per arrivare. C'è L'Ice Queen stronza ed opportunista,La Cervellona tutta casa e scuola,L'artista talentuosa e gelosona,L'erede degna dell'Ice Queen,e poi c'è Il Boy-Toy sofferente,Il ragazzo Complicato e dal passato difficile che vuole una seconda opportunità per essere felice,Il Ragazzo Perfetto da presentare a mamma e papà ed infine il Puttaniere,che tratta le donne come se fossero giocattoli,esattamente come la sorella . Tutti aspettano di cambiare,di ricevere la felicità tanto agognata e il futuro migliore per loro. Alla scoperta di loro stessi,dei loro limiti e delle loro passioni.
Genere: Romantico, Malinconico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Maybe Tomorrow Laura              Maybe Tomorrow


                                                                                                                                                                                           
                                                                                                                                                                                             
                                                                                                                                                                                              If You Want to
                                                                                                                                                                                              I can save you
 
                                                                                                                                                                                              I can take you away from here 
                                                                                                                                                                                              So lonely inside 
                                                                                                                                                                                              So busy out there 
                                                                                                                                                                                              And all you wanted 
                                                                                                                                                                                              was somebody who cares


                                                                                                                                                                                           All You Wanted-Michelle Branch




La pioggia sbatteva violentemente contro la finestra di una stanza color salmone ,dove una ragazza bionda dal viso delicato stava riposando dopo aver passato un intera giornata a studiare.
L'odore della pioggia fresca la fece però svegliare.
Se c'era una cosa che le piaceva un sacco era l'odore strano,un pò amaro e a tratti dolciastro della pioggia quasi primaverile.
Quello sarebbe stato l'ultimo anno di liceo e presto il futuro spaventoso avrebbe bussato alla sua porta e lei non era sicura di essere pronta per affrontarlo.
Il liceo per lei esprimeva sicurezza,mentre quello che sarebbe accaduto dopo era soltanto buio e mistero.
Lei odiava le cose che non poteva programmare e questo era il suo futuro.
I genitori avrebbero voluto che lei andasse all'università a studiare legge ma questo lei sapeva perfettamente che non era il suo destino.
Lei amava occuparsi di cronaca,dell'attualità,dei problemi del mondo e perciò si voleva assolutamente occupare di giornalismo.
Da quando lei era a capo della redazione del giornalino scolastico,questo era diventato interessante e aveva ottenuto un enorme successo ed entusiasmo tra gli studenti.
-Laura,chiudi la finestra.Non vorrai mica prendere freddo-Michele era appena entrato in camera sua ed era già vestito e pronto per andare a scuola.
Indossava una t-shirt nera degli AC DC,un jeans azzurro scuro e delle all star rosse che richiamavano la scritta rossa della maglietta.
I capelli biondicci erano perfetti e gli occhi verde chiaro la scrutavano delicatamente.
Da quando era entrato nella sua famiglia lui si era immediatamente affezzionato a lei.
Le voleva un bene immenso e più di una volta gliel'aveva detto.
E anche Laura provava un affetto incredibile per lui e la sola idea che alla fine della scuola lui non avrebbe più vissuto accanto lei,le spezzava il cuore.
Questo era anche uno dei motivi per cui non aveva nessuna voglia che l'ultimo anno finisse.
Michele era come il fratello che non aveva mai avuto.
Era dolce,buono,divertente,comprensivo,e tanto tanto presente per lei.
E non guastava neanche il fatto che fosse davvero bello.
Più di una volta ci aveva fatto un pensierino ma poi si era subito vergognata.
Certo,Michele era semplicemente fantastico ma non era il ragazzo adatto a lei.
Troppo complicato per una ragazza la cui ispirazione più grande era diventare giornalista.
O forse era il suo modo per farsi entrare in quella piccola testolina bacata che lui non avrebbe mai perso tempo con una ragazza come lei.
Un conto era l'affetto,un altro l'amore,la passione,la gelosia,l'intesa,il feeling.
E tra loro mancava tutto tranne l'affetto e l'intesa.
E poi non sembrava affatto interessato a lei in quel senso.
Non che fosse brutta infondo.
Aveva dei bei capelli biondi lisci lunghi quasi fino alla schiena,degli occhi verdi grandi e sempre felici,era magrolina e non troppo alta.
Era carina e molti ragazzi nel corso dell'anno le avevano chiesto di uscire,anche se lei sempre molto cordialmente aveva rifiutato.
I suoi genitori non volevano che avesse un ragazzo prima dell'inizio dell'università e lei li aveva accontentati.
Non era stato poi così difficile visto che non c'era nessun ragazzo che le interessava particolarmente .
Apparte Michele.
Il giorno in cui era entrato dalla porta di casa sua le aveva subito pensato che non aveva mai visto un ragazzo così bello e allo stesso momento fragile.
Le sembrava così sensibile che nei primi giorni aveva paura persino di parlargli.
Non gliel'aveva mai confessato.
-Hei Lauretta che hai?-Lui le si avvicinò così vicino da poter sentire il suo respiro finirle sulla pelle,sentire il suo cuore battere,potersi specchiare nei suoi occhi verde mare,da aver paura di anneggare.
-Niente,ora devo vestirmi però-Lui le scoccò un bacio e se ne andò dalla sua stanza silenziosamente proprio come era entrato.
Laura si distese sul letto per riprendere aria.
Le sembrava ancora strano come quando si trovava di fronte a lui,quando lui era presente accanto a lei,si trovasse a trattenere il respiro.
Sentiva come se non avesse più polmoni per buttare giù l'aria.
Ormai la diagnosi era completa:si era presa una bella cotta per Michele.
Ma nessuno doveva assolutamente saperlo.
Prese dal cassetto una maglietta azzurra e un pantalone color crema con delle ballerine bianche e si sistemò in bagno.
Vide sulla sua sinistra una piccola trousse che sua madre le aveva regalato nella speranza che un giorno sua figlia riuscisse ad imparare l'importanza di truccarsi almeno ogni tanto.
Laura la prese tra le mani e decise che era arrivato il momento.
Applicò il fondotinta leggermente e poi il fard.
Infine passò un pò di ombretto azzurro chiaro sugli occhi e una matita nera sotto .
Si guardò lo specchio e decise che non sembrava affatto una versione brutta di un clown truccata,ma che anzi le valorizzava di più gli occhi e anche il viso.
Quando scese per la colazione sua madre la guardò come quando una veggente ha una visione.
-O mio dio-  Valentina Ferrari,la madre di Laura ,era una donna bassa,magrolina ,e con degli occhi azzurro chiarissimo e i capelli ancora più biondi della figlia.
Aveva sempre avuto un debole per quella sua figlia che sembrava una bambola di porcellana.
Suo marito Claudio,anche.
Era la loro unica figlia,e le volevano un bene incredibile.
Quando avevano accolto Michele nella loro famiglia,si erano sentiti completi.
-Che succede mami?-
-Chi sei tu e che fine ha fatto mia figlia che odiava il trucco?-disse tra lo stupore e le risate.
Di certo non si aspettava di vederla truccata,si era rassegnata all'idea di vederla in quel modo solo il giorno del suo matrimonio.
-E dai mamma non farla lunga.Avevo solo voglia di cambiare,ma se vuoi torno su e me lo levo-fece per andarsene ma la madre la bloccò immediatamente
-Non t'azzardare nemmeno.è bello vederti truccata amore mio.-
-Con questo intendi che tutti i giorni sono un mostro?-disse fingendo di essersela presa.
Con sua madre era sempre un gioco continuo.
-Ma no,non lo direi mai-disse prendendola in giro.
Tutto il resto della famiglia iniziò a scoppiare a ridere.
-Non sarà mica per un ragazzo vero tesoro?-chiese il padre con aria severa sorseggiando il suo caffè caldo
-No,non è per un ragazzo-disse masticando il cucchiaio pieno di cereali.
-Vabbè,Claudio anche se fosse?Ha 18 anni ormai,credo sia arrivato anche il tempo che se lo trovi un ragazzo.Non ti vorrai mica trovare una figlia zitella?-
Il padre fece un occhiataccia alla moglie in segno di "Prima dell'università non se ne parla,non cambio idea".
-Lascia stare quel misantropo di tuo padre.L'importante è che tu scelga bene e che sia un bravo ragazzo con una buona famiglia-
Il padre quasi si strozzò al solo pensiero di sua figlia con un ragazzo.
-Claudio per favore.Mi sembri tuo padre quando gli hai detto che volevi sposarmi.Tuo nonno stava per avere un infarto,proprio non si aspettava che il suo piccolo soldatino si sarebbe sposato a 20 anni con la sottoscritta-e sia Michele,Laura e la madre scoppiarono a ridere mentre Claudio stava cercando di riprendersi.
-Vabbè,noi andiamo se no facciam tardi-disse prendendo la cartella da vicino la porta mentre Michele la seguì.
Rimasero in silenzio per metà del percorso verso la scuola.
Non faceva particolarmente freddo e la pioggia aveva smesso ormai di cadere e il sole stava spuntando ormai accompagnato dall'arcobaleno.
Michele la stava fissando ormai da qualche minuto mentre lei era occupata con i suoi pensieri.
Quella maglietta azzurra le arrivava un pò corta lasciando intravedere la fine del fondoschiena ed i pantaloni crema erano molto stretti.
Sembrava si fosse vestita soltanto per farsi guardare da lui.
-Sicura che non c'entri un ragazzo?-le chiese rompendo il silenzio .
Lei ci impiego qualche secondo prima di capire di che cosa stesse parlando.
-Va bene,a te lo posso confessare.Mi piace un ragazzo da poco,ma non credo che lui sia particolarmente interessato a me.Non mi hai mai fatto capire niente a dire la verità.Quindi credo sia una causa persa-
Michele rimase calmo come se questa confessione non avesse suscitato nemmeno una piccola reazione nei suoi confronti.
-Ma tu lo conosci?Ci hai parlato?-
-Si,siamo amici in un certo senso ma niente di più-disse abbassando lo sguardo.
Se sapesse soltanto che stava parlando di lui,ma diciamo che Laura sapeva benissimo che non ci sarebbe mai arrivato.
-Vorrei proprio conoscerlo questo cretino allora-e lei cercò di  non scoppiare a ridere pensando a lui che si dava del cretino.


Sarah era seduta sul muretto.
Era arrivata molto prima quella mattina e perciò mentre aspettava i suoi amici,ricontrollava alcuni esercizi che aveva fatto la sera precedente verso sera tardi.
Si accorse circa 10 minuti dopo che Stefano la stava fissando di nuovo e che si era avvicinato a lei .
-Chi non muore si rivede-gli disse continuando a ricontrollare gli esercizi di francese.
-Già,avrei voluto chiamarti ma la sera della festa sei scappata così in fretta che non ho avuto nemmeno il tempo di chiederti il numero-disse facendogli ben notare le sue intenzioni nobili e carine
-Non hai mai pensato al fatto che magari io non volevo darti il mio numero e perciò sono scappata così da risparmiarti la brutta figura?-
Stefano non aveva mai conosciuto una ragazza capace di tenergli testa.
Tranne sua sorella.
Forse era proprio vero che Sarah era la degna erede di sua sorella .
-Non capirei allora perchè-le disse avvicinandosi sempre di più al suo viso.
Lei si portò le ginocchia al petto e fece finta di pensarci un secondo.
-Oh è vero,scusami.Tu hai un ego così tanto grande da oscurare e uccidere tutti quei piccoli neuroni che hai nel cervello.-
Stefano era decisamente stupito.
La ragazza era decisamente il suo tipo.
-Sarah,tu non mi conosci e ti basi solo su quello che vedi e che sai in giro.Ma io sono molto di più di quello che gli altri dicono,ma non mi piace mostrarlo a tutti.-
-E vuoi mostrarlo a me?Perchè?Che cosa ho io in più di tutte le altre oche che ti sei portata a letto,tranne non essere venuta al letto con te?-
Aveva decisamente carattere.
E a Stefano questo piaceva e anche tanto.
Era stanco di tutte quelle ragazzine che non avevano carattere,non sapevano farsi rispettare ed erano disposte a qualsiasi cosa pur di uscire con lui ,persino rinunciare alla dignità.
Sarah no.
Lei aveva dignità,carattere e sapeva dirgli di no.
Quella sera aveva provato a baciarla ma lei gli era sfuggita più di una volta.
Stava diventando davvero una bella sfida.
-Hai carattere e non sei stupida e riesci a dirmi di no,questo mi interessa.-
-Mettiti bene in testa Stefano che io non sono un gioco.Non lo sono mai stata per nessuno e tantomeno per te.Non permetterò mai a nessuno di prendermi in giro ,quindi ti conviene stare attento alle tue prossime mosse.-se ne andò ma lui la fermo per il braccio,come aveva già fatto vicino al negozio.
-Fuggirai ogni volta per non lasciarmi avere l'ultima parola?Non ho nessuna intenzione di giocare con te,voglio solo conoscerti Sarah -lei gli sorrise divertita con il suo sguardo da bambola.
-E allora conosciamoci,ma niente trucchetti perchè in quel caso faresti una brutta fine-strappò poi un pezzo da un foglio e gli scrisse il suo numero.
-Chiamami ,ma non essere certo che ti risponderò-e lui la vide andarsene per la 3 volta da quando aveva provato a conoscerla .
Le piaceva sul serio Sarah,era tutto quello che cercava in una ragazza.



Marco stava per entrare in classe quando fu fermato da Laura che lo prese e lo portò in un angolo.
-Marco,devo chiederti un favore-
Marco la guardava stranito ma poi con gli occhi le chiese di andare avanti.
-Ho bisogno di una mano e credo che tu possa aiutarmi-
-In che modo?-
-Io so che tu sei innamorato perdutamente di Sabina,no?-
Marco sbuffò sonoramente.
Possibile che tutti lo sapessero tranne lei?
-Già,lo sanno tutti?-chiese con tono scocciato.
Non voleva che tutti lo sapessero,era già scocciante per lui che lo sapessero sia Alice che Laura.
-No,solo io e Alice,ne avevamo parlato una volta-
-Meno male,sia ringraziato il cielo.Vabbè a che cosa ti serve il mio aiuto?-
Laura era nervosa.
Si stroppicciava le mani come quando non era completamente sicura di una cosa,il che capitava raramente in classe ma più frequentemente nella vita di sempre.
Lui le prese le mani tra le sue.
-Laura,sta tranquilla.Sono Marco,puoi chiedermi quello che vuoi,lo sai.-
Marco era davvero un amore di ragazzo.
Laura sapeva che si poteva assolutamente fidarsi di lui e che anche se gli avesse risposto di no alla sua proposta,lui non l'avrebbe mai presa in giro.
-Io mi sono presa una cotta per Michele,ma lui non mi considera molto come "Ragazza",perciò mi chiedevo se tu non potessi fingere di interessarti a me così che lui si accorga di me-abbassò gli occhi per evitare di vedere una qualsiasi reazione di risata o presa in giro.
Poi li rialzò e vide Marco serio,come non lo era mai stato.
I suoi occhi verdi erano calmi,rilassati,uno specchio della sua anima.
-Ok,ci sto-Laura strabuzzò gli occhi dalla sorpresa.
-Che ti aspettavi,che ti dicessi di no?Ti voglio bene Laura e se posso farti un favore perchè no?E poi in questo caso fai un favore anche tu a me,ho la possibilità di far ingelosire Sabina per una buona causa-
Laura dalla felicità gli saltò adosso e lo abbracciò per poi staccarsi subito realizzando quello che aveva appena fatto.
Di solito non salutava nessun ragazzo in quel modo.
-Scusa-
-Laura se vuoi davvero che lui si ingelosisca,mi sa che dovrai fare qualcosa di più che semplicemente abbracciarmi e ritirarti 5 secondi dopo con quella faccia da chi ha appena toccato una pentola bollente.Devi rilassarti e pensare che lo stai facendo perchè vuoi averlo al tuo fianco.Non è facile neanche per me-
-Ma tu sei stato con tante altre ragazze dopo Sabina,io neanche uno-
Marco abbassò lo sguardo e iniziò a mordersi lentamente il labbro inferiore ,segno che adesso era il suo turno di essere nervoso.
-Marco?-
-A dire la verità,dopo Sabina non c'è stata nessun altra.Non ne ho mai avuto il coraggio.Diciamo che tu sarai la prima anche per me-
Laura provò un infinita tenerezza per Marco.
Era così dolce e tenero.
Era così innamorato di lei che non era mai riuscito a stare con un altra,mentre lei passava da un letto ad un altro,compreso il suo.
Gli diede un bacio sulla guancia e questa volta senza diventare rossa come un peperone maturo.
-Hei,stai facendo pratica adesso?Stai iniziando bene,a dopo-e felice Laura si avviò verso la sua causa senza rendersi conto che Michele da lontano aveva visto tutta la scena e stava rodendo dentro dalla gelosia.


Durante la lezione di italiano Michele fissava insistentemente Laura ,che invece da brava studentessa prendeva appunti.
Proprio non riusciva a capacitarsi di come non avesse capito che avesse una cotta per Marco.
E lui da stupido aveva pensato che invece Marco fosse innamorato di Sabina.
Ma infondo lui non ci aveva mai capito un vero bel niente di relazioni sentiementali.
Laura nel frattempo  scriveva gli appunti ma la sua testa era da tutt'altra parte.
Stava mentalmente ricordandosi di costruire una statua a Marco per averla salvata da una brutta situazione e per la sua generosità.
Proprio non riusciva a capire come mai Sabina non riuscisse a realizzare quanto Marco potesse amarla.
Povero Marco,doveva davvero soffrire come un cane per quella situazione.
Eppure a vederlo dall'esterno,non sembrava affatto.
Era sempre felice,dolce e gentile con tutti ,non ricordava nemmeno un momento in cui era stato triste.
Era la bontà fatta in persona.
L'unico suo difetto forse era proprio questa sua maledetta dipendenza di Sabina.
Nonostante le facesse male,lui non riusciva a staccarsi da lei.
Ma era così l'amore?
Era davvero così disperato,straziante,doloroso?
Perchè in quel caso lei non voleva in nessun modo provarlo.
Preferiva una esistenza vuota,o forse no.
Lo guardò un secondo e si ripetè che ne valeva la pena di soffrire se questo l'avrebbe portata ad avere il suo cuore.


Stefano dietro di loro guardava Laura e Michele ogni tanto lanciarsi qualche occhiata.
A volte non sapeva se quei due si piacessero oppure fossero solo amici.
Sapeva solo che quelle occhiate tra di loro significavano qualcosa.
Nel frattempo lui si rigirava tra le mani quel biglietto con scritto il numero di Sarah.
Come aveva fatto a non notarla mai ?Perchè gli interessa ora,a qualche mese alla fine della scuola?
Dio aveva una paura maledetta del futuro.
Lui non sapeva assolutamente cosa fare.
Non aveva una media eccelente e non eccelleva in nessuna materia.
Ma in quel momento non riusciva a concentrarsi su nulla che non fosse Sarah.
Lei e quei suoi sorrisi criptici e fantastici,quel suo modo di parlare a volte buffo,ai suoi occhi verdi che esprimevano così tanta gioia di vivere,e al fatto che con lei lui si sentiva sempre spronato ad essere migliore.
Con le altre ragazze bastava essere gentile e carino e poteva ottenere tutto quello che voleva,ma con Sarah non era così.
Non bastavano occhiatine,commenti e complimenti,ci voleva molto di più.
Aveva paura che quello che all'inizio era una sfida ora si stesse trasformando in qualcosa di più.
Poi sorrise tra sè e si diede dello stupido.
Lui era Stefano Bandieri ,il bello e impossibile della 3°A ,e non si stava per niente innamorando della migliore amica di sua sorella,Sarah Romani.


Alla ricreazione tutti i ragazzi si ritrovarono vicino al muretto ,il loro punto di ritrovo.
Laura prese per il braccio Marco e lo trascinò un pò più indietro rispetto agli altri.
-Vuoi cominciare oggi?-
-Si,sarebbe meglio.Non abbiamo poi così tanto tempo sai.Non dobbiamo far altro che lanciarci qualche occhiatina fingendo di non sapere che gli altri ci stanno guardando ok?E poi quando naturalmente Sabina ti chiederà che cosa farai oggi pomeriggio tu dì che hai un impegno,e la stessa cosa dirò io ,capito?Andrà tutto bene Laura e tu finalmente avrai il tuo Michele,ed io la mia vendetta-
Laura respirò un pochino e poi si rilassò completamente.
Stare vicino a Marco non la metteva affatto a disagio,anzi le trasmetteva tranquillità.
-Grazie-
-Di chè Laura,ti voglio bene-e si rintregarono nel gruppo.
-DI cosa stavate parlando?-chiese Sabina curiosa.
-Niente,cose private-rispose Marco con nonchalance e sorridendo a Laura che ricambiò tranquillamente il sorriso.
Sia Michele che Sabina cominciarono un secondo ad innervosirsi.
Che cosa stava succedendo?
-Beh che programmi avete questo pomeriggio?-
A questa domanda Marco e Laura fecero un sorriso.
Di certo non c'era nessuno che conoscesse Sabina meglio di Marco.
-Io ho un impegno -disse Laura tranquillamente.
-Anche io-e poi lui la guardo con quel sorriso speciale  suscitando le ire contemporaneamente di Sabina e di Michele.
-Ma davvero?E che cosa?-chiese leggermente irritata.
Il "suo "Marco le stava nascondendo qualcosa e questo la faceva decisamente innervosire.
-Niente che tu debba sapere Sabinuccia-
Tutti guardarono Marco,stupiti.
Non era da lui essere sfacciato con lei.
E poi sapeva perfettamente che lei odiava essere chiamata Sabinuccia.
-Che hai Marco?Sei incazzato con me?-
Marco fece il suo visino da innocente ,che non sa nulla di quello di cui si sta parlando.
-Affatto.Solo che sarebbe tempo che tu ogni tanto ti facessi i cazzi tuoi.Se ti dico che ho un impegno,questo non vuol dire che io debba dirti che cosa faccio Sabina.Non mi pare che tu abbia il monopolio sulla mia vita.-
Laura era semplicemente senza parole.
Sembrava che Marco avesse trovato il coraggio di dire tutto quello che pensava all'improvviso.
Anche Sabina sembrava visibilmente scossa,così tanto che prese le sue cose e corse in classe senza più proferire parola.
-Forse hai un pò esagerato Marco-gli fece notare Alice.
Non era mai successo che Sabina venisse "sconfitta"da Marco.
Lui era sempre stato il suo giocattolo ,il suo schiavetto ed ora sembrava si fosse ribellato proprio per bene.
Laura lo prese per il braccio di nuovo.
-Ma ogni volta che vuoi parlarmi in privato devi farmi un male cane?Sono delicato sai.-disse massaggiandosi un pò il braccio.
-Delicato?Da quello che le hai appena finito di dire non mi sembra che tu sia stato molto delicato.Come hai fatto a trattare la persona che ami in un modo così deplorevole?-
-Ho pensato al modo in cui per due anni sono stato il suo gioccattolo.Lei mi ha usato,mi ha illuso baciandomi non solo durante l'amore,ma anche dopo,prima,a volte persino a scuola.Ed io ho sperato che avesse capito ed invece era solo una stupida illusione.Lei non ha fatto altro che farmi del male.Ed io sono stanco.Per colpa sua prendo ogni tanto degli antidepressivi,ecco perchè quando sono con voi non mi vedi mai triste.Ma questa è solo l'altra facciata di me-
Laura si sentì subito in colpa per aver usato quel tono prima con lui.
Infondo Marco aveva sofferto così tanto.
-Scusa-
-Non ti preoccupare,non potrei mai prendermela con te.Però forse hai ragione.L'ho trattata molto male,ed io non sono stronzo come lei e non voglio diventarlo-le diede un bacio sulla guancia e poi si incamminò verso la classe
-Ma che strani che sono Marco e Laura,non trovi?Non ho mai visto Laura così vicina a Marco e poi lui,oggi mi ha decisamente sorpreso.Non credevo fosse capace di avere un tale coraggio-sussurrò Alice a Christian,mentre quest'ultimo rimurginava su cosa stesse accadendo al suo migliore amico.
-A dire la verità non lo so.Non ho la minima idea di cosa stia succedendo.Però hai ragione erano decisamente strani entrambi.Non hai visto tutte quelle occhiate dolci che si stavano mandando?-
-Ragazzi,ma farvi i fatti vostri proprio no?-sbuffò Sarah sorseggiando il suo the alla pesca.
-Noi ci preoccupiamo semplicemente per i nostri amici ,tu non sei preoccupata per Sabina?-
-Certo che lo sono,ma so perfettamente che ora ha bisogno di stare da sola e magari di chiarirsi con Marco,non ha bisogno di me-

In classe nel frattempo Sabina era seduta sul suo banco e non riusciva a crederci.
Perchè Marco le aveva detto quelle cose?
Che cosa gli aveva fatto per scatenare in lui quella sua rabbia furente?
Poi lo vide entrare e per orgoglio gli diede le spalle.
-Non fare la bambina e voltati-Ma lei non lo ascoltò.
Lui la prese per le braccia e la spostò con il viso di fronte al suo.
-Cos'è non è ancora finito il tuo turno di darmi adosso?Dai continua,sono qui-
Aveva gli occhi lucidi e questo frenò la voglia di Marco di dirgliene ancora quattro prima di scusarsi.
Lei non aveva mai pianto.
Lei otteneva tutto quello che desiderava,non c'era mai stato motivo di piangere.
Non sapeva nemmeno se lei ne fosse capace.
E forse lei lo capì,dal modo in cui stava guardando i suoi occhi lievemente bagnati.
-E va bene ho pianto,contento?E non provare a fare battute su"Dio,ne sei capace?"perchè ti giuro che ti picchio.-Allora lui l'abbracciò così forte da farle quasi mancare il respiro.
-Che ti  è successo Marco?Perchè mi hai trattata in quel modo?Se hai qualche problema con me ,vorrei saperlo.-stava singhiozzando tra le sue braccia e lui non sapeva come comportarsi.
Piangere non era da Sabina,proprio come darle addosso non era mai stato da lui.
-Scusami,non avrei dovuto.Mi perdoni?-
Lei si asciugò le lacrime e provò a fargli un sorriso.
-Si,certo-e lui le baciò la fronte,come si fa ai bambini dopo che si sono fatti male.
Ma quando lui cercò di rompere l'abbraccio tra di loro,lei si strinse ancora di più a lui.
Aveva paura che le cose tra di loro stessero cambiando e non sapeva quanto in realtà fosse vero.


Alla fine delle lezioni Michele e Laura uscirono insieme per tornarsene a casa.
Michele era visibilmente con la testa tra le nuvole ed anche arrabbiato.
Ma Laura ignorava totalmente il motivo.
-Non credevo fosse Marco-
Anche questa volta ci volle qualche secondo per capire di cosa stesse parlando.
Era divertente come introduceva certi discorsi tra di loro.
-Nemmeno io.Ma poi ho realizzato che è un ragazzo splendido,anzi eccezionale.E penso ora di piacergli almeno un pò-
-Non so se è il ragazzo adatto a te Lau-
-Per me si.è un bravo ragazzo,va bene a scuola,è di buona famiglia e non si è mai cacciato nei guai.Cos'ha di sbagliato?-
Stava ottenendo finalmente quello che voleva.
Michele stava diventando geloso.
Ora bisognava semplicemente capire se la sua era gelosia da fratello oppure gelosia da "Questa è la ragazza che amo,stalle lontano o se no ti faccio fare un volo da qui fin in Alaska in bermuda e cannottiera".
-Beh primo ha decisamente molta più esperienza di te in quel campo.Non lo fa con Sabina da 2 anni?-
-E allora?Non mi importa quanta esperienza abbia più di me.L'importante è che io gli piaccia, e che non mi tradisca con lei se mai staremo insieme.Il suo passato non è fondamentale.-
Michele la guardò negli occhi e poi si fermò
-Non voglio assolutamente che tu soffra.Ti voglio bene e voglio solo che tu sia felice-Lei si alzò sulle punte e gli diede un bacio sulla guancia.
-Lo sai che ti voglio bene anche io,più di quanto pensi.Grazie per preoccuparti sempre per me.Sei un amore-e poi si incamminarono verso casa loro.
Lui non sapeva assolutamente che quello che più voleva al mondo era proprio lui,e forse ci avrebbe messo un pò prima di capirlo.
O forse no.












Note dell'autrice:
Questo capitolo è stato impegnativo ,molto più degli altri.
Non perchè io non adori Laura,anzi,ma solo che da questo capitolo in poi la situazione un pò instabile si movimenta del tutto.
Per scrivere mi sono dovuta fare uno schema ben preciso per ricordarmi cosa succede in un capitolo,e cosa succede in un altro.
Questo capitolo spiegava un pò Laura.
La sua natura,il suo essere intelligente,la sua famiglia e questo strano sentimento verso Michele.
Forse ricambiato ,forse no.
Complicava le cose anche  tra Marco e Sabina.
Forse era semplicemente arrivato il momento giusto per Marco di sfogarsi un pochino.
è stato troppo crudele?Per me no.
Ma poi rimane comunque vittima di lei,del suo piangere e non riesce ad essere forte abbastanza per dirgliene ancora qualcuna.
Ma non vi preoccupate,presto una nuova versione di Marco  entrerà in gioco.
Non posso dirvi che cosa succederà,perchè non sarebbe carino.
Vi piace Laura?
è un personaggio per me estremamente delizioso,ma allo stesso tempo fragile ed indeciso.
Lei non sa bene che cosa vuole dalla vita.
Non sa se quello che prova per Michele è davvero amore oppure solo affetto .
All'inizio si vede questa sua tendenza a dirsi che Michele è un pò come un fratello,ma poi si capisce subito che non lo è,ed il suo piano sciocco di farlo ingelosire dimostra che lei di ragazzi non se ne intende molto.
Ma almeno funziona.
Ho scelto la canzone di Michelle Branch "All You Wanted"perchè per me sia Laura che Michele sono fragili ed hanno bisogno di essere salvati.
Lei ha bisogno di lui,ha bisogno del modo in cui la fa sentire e lui ....beh si scoprirà quando toccherà al suo personaggio.
Anche se ormai avete giù un idea ben chiara di come finirà,non è vero?.
E cosa ne pensate di Sarah e Stefano?
Per me sono una bella coppia a dire la verità.
Lei è esattamente il suo tipo,la ragazza adatta per fargli abbassare un pochino la cresta.

Al prossimo capitolo,e aspetto tante recensioni.
Ringrazio sopratutto chi ha recensito lo scorso capitolo,davvero mi fate sul serio molto contenta.

Milly92:Lo sai che ti adoro.Questa storia è nata grazie a te e non smetterò mai di ripetertelo e ringraziarti perchè le tue splendide storie mi hanno ispirato.Je t'adore ma cherie..

Lilyjuve:Non ti preoccupare,è normale se non ti piace un capitolo,è colpa mia.Mi dispiace che non ti piaccia Sabina,spero solo di farti cambiare idea.Può sembrare strano ma non è un personaggio poi così cattivo,e lo si vedrà.In quanto alle tue richieste vedremo.Io so cosa voglio per i miei ragazzi,ma ho già deciso che se va bene questa storia ci sarà un seguito e magari lì potremo sconvolgere tutte le carte...Tu comunque continua a seguirmi e se non ti piace,fammelo notare,io accetto tutte le critiche.Grazie mille per averla messa nelle preferite.

Aika_chan:Grazie mille.Anche io adoro Maxxie,e anche per questo che ho scelto di costruirgli il ruolo di Marco addosso.Comunque si mi sono ispirata a Skins.Io amo quel telefilm e ho provato ad imitarlo,il risultato lo so non è lo stesso,ma l'importante è provarci no?
Grazie ancora,un bacio.



Un bacio

-Vero-


Questa è Laura:


http://media.photobucket.com/image/megan+park/TSLOTAT/Megan%20Park%20Pictures/MeganPark_010.jpg?o=44
http://www.poptower.com/images/db/3718/450/500/secret-american-teenager.jpg

















 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: vero15star