Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |       
Autore: _Akimi    04/06/2018    1 recensioni
[APH Rarepairs Event da Tumblr - 7 giorni, 7 coppie diverse.]
I. Portogallo/Giappone - 1543, first meeting
II. Turchia/Svezia - 2018, cooking
III. nyo!Cina/nyo!Nord Corea - 2018, domestic
IV. Camerun/Prussia - 2018, Holiday!AU
V. India/nyo!Inghilterra - 2018, Rainy
VI. nyo!Cuba/nyo!USA - 2018, Day out
VII. Francia/nyo!Russia - 1900, Formal
"Sono pochi passi a dividerli, ma Anya si sente civettuola questa sera e nell'allungare il braccio verso l'altro, chiede silenziosamente un baciamano che ha visto spesso fare al francese davanti ad altri paesi.
Non si sente gelosa – no, la grande Russia non può esserlo -, ma spera di avere un posto privilegiato nello sconfinato cuore di Francis, un sentimento a legare le due nazioni non solo politicamente.
«Anne, tutto ciò che ho da offrirti è intorno a te, spero sia sufficiente.»"
Genere: Malinconico, Sentimentale, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Yuri | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1543, Tanegashima
 
João si risveglia in un luogo sconosciuto, disperso in una qualche isola il cui nome ancora non rammenda.
L'odore di terra straniera è di salsedine e incenso – è un profumo che gli pizzica le narici, che lo desta adagio, ed è così gradevole che, per un breve attimo, è realmente convinto di ritrovarsi nella sua meravigliosa Porto, non in un arcipelago sperduto nell'Oceano Pacifico.
L'odore di terra straniera è anche di pioggia e cibo – un sottile aroma di spezie e pesce fa brontolare il suo stomaco e solo adesso si ricorda di non aver mangiato da quando la sua nave è attraccata.

Schiudendo le palpebre si ritrova in una stanza dall'arredamento minimale: la carta che ricopre le porte trema quando un refolo di aria gelida giunge dall'unica finestra aperta e, intimorito di potersi prendere qualche malanno, si copre le spalle con la coperta con la quale si è addormentato.
Alla sua sinistra nota il rosario che è solito portare al collo; qualcuno deve averlo toccato mentre riposava poiché la figura di Gesù crocifisso non è più rivolta verso di lui, no, il Messia punta ad un preciso angolo della stanza ove, adesso, anche gli occhi di João convergono.
«Ohayō gozaimasu
Uno sguardo affilato si posa su di lui, due punti neri illuminati dalle luci del primo mattino, prudenti, ma non per questo privi di cordialità.
Il portoghese non sa esattamente come rispondere, mormora qualcosa che potrebbe essere un saluto, ma l'altro lo ignora, impegnato a portare vicino al letto un vassoio con del cibo.
«Tutto per me?»
Cerca di mostrarsi modesto, ma la sua pancia già sta immaginando il sapore delle pietanze calde; non sa quanto siano cortesi qui, i nativi, ma è certo che sappiano cucinare e, almeno per ora, questo gli basta.

Mentre mormora una piccola preghiera di ringraziamento – non prima del segno della croce – lo sconosciuto continua a guardarlo, forse affascinato da quel comune gesto che non ha mai visto prima.
João, allora, accenna un sorriso di circostanza, ammirando anch'egli con la medesima curiosità i lineamenti delicati del padrone di casa, così inusuali rispetto ai canoni estetici a cui è abituato.
La pelle diafana crea un raffinato contrasto con la chioma corvina, ma il pallore delle sue guance scompare poco dopo quando iridi scure ne incontrano di smeraldine, in uno scambio di sguardi che si distende in un lasso di tempo che pare un'eternità.
«Tabete kudasai.»
Lo stesso uomo arrossato gli porge dei bastoncini di legno, ma João non sa proprio cosa farsene; è inevitabile, quindi, guardarlo di nuovo – e ora appare quasi infastidito nel vedere l'ospite afferrare compatti chicchi di riso tra le mani.
«Iie, watashi wo mite kudasai
Inizia come un tocco leggero, le loro dita si sfiorano e João si lascia guidare con gentilezza, non allontanando gli occhi da quel viso che inizia a conquistarlo più di quanto gli sia concesso.
Nota così i più piccoli dettagli dell'uomo di cui non conosce neppure il nome: un minuscolo neo sul collo, la forma ricurva delle ciglia e i denti bianchi che si intravedono per un breve secondo, adesso che ride pacato per la goffaggine nei movimenti dello straniero.

«Senti, meu caro, avrò tutto il tempo per imparare a mangiare con queste e, detto tra noi, spero di fare anche altro.»
Riceve il risposta un'espressione perplessa, il naso arricciato lo fa sembrare ancora più grazioso agli occhi del portoghese e no, non dovrebbe per nulla pensare a cose del genere – almeno, non appena arrivato.
«Posso mangiare? Kodasai
«Kudasai!»
Rotea gli occhi, João, tuttavia sul suo viso appare uno dei suoi sorrisi migliori e, ora lo sa, imparerà in fretta le tradizioni dal suo nuovo amico.



 
Note:
La week è questa; avviso che i prompt praticamente non li ho seguiti, sopratutto in alcuni giorni, ma ci ho provato e ci tenevo a partecipare!
I primi occidentali giunsero in Giappone nel 1543, a bordo di una barca cinese - erano portoghesi e da quel momento in poi strinsero dei legami commerciali con l'isola.
Nella fic ho deciso di far parlare Giappone esclusivamente nella sua lingua madre perché il POV è di Portogallo, quindi all'inizio non si capiscono.(ovvio)
La traduzione è: Buongiorno - Mangiate, per favore - No, guardi me.
Kudasai è un forma di cortesia, in realtà i giapponesi hanno ventimila modi per dire per favore.
Ultima cosa: i portoghesi mangiavano con le mani e, arrivati in  Giappone, i nativi trovarono quest'usanza piuttosto inusuale.
La coppia Portogallo/Giappone è forse una delle più geniali e belle di Hetalia - capisco che sia trascurata perché Port vale meno che niente nella serie, ma come pairing ha un sacco di spunti interessanti.
P.s. In realtà non sarebbe l'oceano Pacifico, ma la zona è Mar cinese/Mar delle Filippine, ma il Giappone viene segnato come "isola del Pacifico", quindi ho optato per quello.


 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: _Akimi