Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: _Akimi    10/06/2018    0 recensioni
[APH Rarepairs Event da Tumblr - 7 giorni, 7 coppie diverse.]
I. Portogallo/Giappone - 1543, first meeting
II. Turchia/Svezia - 2018, cooking
III. nyo!Cina/nyo!Nord Corea - 2018, domestic
IV. Camerun/Prussia - 2018, Holiday!AU
V. India/nyo!Inghilterra - 2018, Rainy
VI. nyo!Cuba/nyo!USA - 2018, Day out
VII. Francia/nyo!Russia - 1900, Formal
"Sono pochi passi a dividerli, ma Anya si sente civettuola questa sera e nell'allungare il braccio verso l'altro, chiede silenziosamente un baciamano che ha visto spesso fare al francese davanti ad altri paesi.
Non si sente gelosa – no, la grande Russia non può esserlo -, ma spera di avere un posto privilegiato nello sconfinato cuore di Francis, un sentimento a legare le due nazioni non solo politicamente.
«Anne, tutto ciò che ho da offrirti è intorno a te, spero sia sufficiente.»"
Genere: Malinconico, Sentimentale, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Yuri | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
{Di quale ardore brucia un bacio in mezzo al gelo}
Aleksandr Sergeevič Puškin


Parigi, 1900

Splendida Parigi, il brillare degli eleganti lampioni si riflette sullo scroscio leggero della Senna.
Sublime Parigi, forse lo è ancora di più a notte fonda, gli ultimi locali chiudono e pare quasi abbandonata a sé stessa, semplicemente al corso delle cose, affiancata solo da quelle timidi luci che si intravedono con gli edifici che percorrono le sponde del fiume.
Sono piccole finestre luminose, ombre confuse e poi il buio – è la sera a calare con il suo manto cobalto, tempestato da stelle fulgide, sparse nel cielo in un'accurata composizione che Anya non ha ancora imparato a riconoscere.
Eppure, nel loro ordine, celano una curiosità che va ben oltre alla semplice scienza; riescono ad ispirare ancora l'animo umano, nonostante il progresso sia rampante nel nuovo secolo.
Anya, di conseguenza, si domanda perché l'uomo si senta naturalmente attratto verso cose che non può comprendere; è una costante che accomuna qualsiasi nazione da lei visitata e l'unica risposta che ha trovato è che, in fondo, a nessuno piace ciò che è scontato.
Vi è un qualcosa, intrinseco negli spiriti più avventurosi, che invoglia a sfidare lo status quo e a mettersi alla prova.
L'impero imparerà a caro prezzo quale sia il piacere del cambiamento, ma per ora Russia guarda al presente e l'esempio di quell'umana intraprendenza prende ora le forme di una saggia nazione che ben conosce.

È una sagoma elegante ad attenderla sul maestoso ponte che attraversa la Senna – una magnifica architettura dedicata ad un'altrettanto magnifica figura; il solo pensiero lusinga Anya e nasconde un modesto sorriso dietro al suo ventaglio quando, avvicinandosi a lei, è Francia ad interrompere la dolce sensazione di attesa che aleggiava tra di loro.
«Francis, un completo così formale per un semplice incontro tra noi? Sono difficile da sedurre, io, sai.»
Sono pochi passi a dividerli, ma Anya si sente civettuola questa sera e nell'allungare il braccio verso l'altro, chiede silenziosamente un baciamano che ha visto spesso fare al francese davanti ad altri paesi.
Non si sente gelosa – no, la grande Russia non può esserlo -, ma spera di avere un posto privilegiato nello sconfinato cuore di Francis, un sentimento a legare le due nazioni non solo politicamente.
«Anne, tutto ciò che ho da offrirti è intorno a te, spero sia sufficiente.»
Giunge come un bisbiglio caldo contro il suo viso, le dita di Francia le carezzano la guancia e il piccolo gesto basta per farle abbassare di poco le sue difese.

Il regalo di Francis va oltre ad una romantica notte a Parigi; il ponte sotto i loro piedi è un saldo e eccelso caso della loro unione.
Non si è trattenuto, Francia, come in tutte le altre sue cose – a dimostrare la propria presunzione al mondo, ma per la verità, il suo orgoglio è uno degli aspetti che Anya ama più di lui.
«La modestia funziona con qualcuna, Bonnefoy?»
«Non con chi mi interessa.»
Ed è un delicato bacio sulle labbra a sottintendere che, nonostante le attenzioni altrui, Francia ora veda solo una luce nel buio parigino.
Anya Braginskaya – l'apoteosi di ciò che Francis considera bellezza.



 
Note:
Ho scoperto accidentalmente Puškin studiando storia dei paesi slavi; la frase è presa da una poesia chiamata "Inverno, cosa possiamo fare in campagna?" - ma la traduzione è un po' particolare perché in inglese è leggermente diversa, anche se il senso è quello.
Non ho citato il nome del ponte, ma chi conosce un minimo Parigi o i rapporti tra Francia e Russia, avrà capito che è quello dedicato a Alessandro III.
Alla fine ho usato il termine "Apoteosi" riferendomi ad un numero de Le Petit Journal dove si parlava, appunto, dell'alleanza tra i due paesi; poi scaturita nella Triplice intesa – in aggiunta con il Regno Unito.
Ci sono un sacco di vecchie locandine con le versioni allegoriche di Russia e Francia, molto interessanti e facilmente trovabili su internet.




 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: _Akimi