Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rox008    12/06/2018    2 recensioni
INCOMPLETA
Dal prologo:
"Cos'è la felicità?
Qualche anno fa avrei detto che era vincere una partita di Quidditch, vedere Harry Potter infuriarsi per le mie prese in giro, i miei soldi, il mio cognome.
Ora invece so che la felicità è vedere mia moglie Hermione Granger, la mezzosangue che ho tanto preso in giro a scuola, sorridere al principino di casa, nostro figlio Scorpius."
Sequel di "Oro e Argento"
"Oro e Argento" lo trovate sul mio profilo se volete leggerlo, altrimenti potete anche leggere direttamente questa storia dove comunque si capirà cosa è accaduto in precedenza.
Avevamo lasciato i nostri amici riuniti a cena al Malfoy Manor, dove Hermione aveva rivelato di essere incinta e Draco le aveva chiesto di sposarlo, e si era scoperto che anche Ginny e Christine erano incinte.
La loro ultima battaglia, quella contro i Fratelli del Sole, li aveva uniti al punto di far mettere da parte antichi rancori ed addirittura Harry e Draco erano diventati amici.
Ma una nuova minaccia si presenta all'orizzonte, pronta a cambiare nuovamente le cose.
Genere: Azione, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Hermione Granger, Il Secondo Trio (Neville, Ginny, Luna), Il trio protagonista | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, Luna/Neville
Note: OOC | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler! | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pov's Ron

Era arrivato il mio momento.

Daphne, Blaise e Neville erano già pronti ad intervenire in caso di pericolo, ma io non lo ero ancora. Mi tremavano le mani e avevo un fastidioso nodo alla gola.

Nev:- Vai Ron, vedrai che ce la fai!!
Ron:- Si, ora.... Ora prendo il punto e... E lo annullo...
Bla:- Ron, anche io avevo paura di affrontarlo, e sono sicuro che anche Draco aveva paura, ma alla fine ce l'abbiamo fatta, stai tranquillo che ce la farai anche tu, ne sono sicuro
Ron:- Grazie Blaise... Spero di non deludervi

Non mi aspettavo l'incoraggiamento di Blaise. Certo, eravamo amici, ma non pensavo che si fidasse tanto di me, saperlo mi fece piacere e mi diede il coraggio di afferrare quel foglio.

La nube, di cui mi aveva parlato Blaise dopo aver annullato il terzo punto, mi avvolse portandomi...
A casa mia. 
O meglio, a quella che era la mia casa con Ivana prima che scoprissi che mi tradiva.

Un uomo vestito di bianco con un grande cappello che quasi gli copriva il volto mi si avvicinò. Sembrava brillare di luce propria ed emanava un senso di pace e tranquillità che mi rilassò immediatamente.
X:- Ron Weasley, io sono il guardiano del secondo punto. Siamo in un posto a te caro, ma al contempo odiato. Qui vi sono ricordi meravigliosi e ricordi tremendi.
Ed ecco che mi agitai nuovamente.
Ron:- Cosa devo fare per distruggere questo punto?
X:- Questo devi scoprirlo da solo. Ci vediamo tra mezz'ora.
Ron:- Cosa?? No ma aspetta! Come dovrei fare io???
Ma lui era già andato.

Mi girai attorno, era tutto normale, esattamente come nella realtà.
D'un tratto si aprì la porta di casa ed entrò Ivana, con i suoi capelli neri ed i suoi occhi blu, fissi su di me.
Iva:- Non mi saluti?? 
Ron:- Chi, io??
Iva:- No sai, dicevo a quel vaso là dietro! Certo che dico a te, sciocchino -mi disse sorridendo e avvicinandosi.
Mi diede un bacio leggero e mi accarezzò.
Iva:- Va tutto bene caro??
Ron:- S-si... 
Iva:- Sembri strano...

Sembrava quasi che fossimo tornati ai primi tempi della nostra relazione, con lei amorevole ed io innamorato pazzo.

Ron:- No tranquilla, è solo un po' di... Stanchezza. 
Iva:- Perché non chiedi ad Harry qualche giorno di riposo? Magari alla prossima settimana -disse facendomi l'occhiolino e marcando le parole "prossima settimana".
Ron:- La prossima settimana? Che succede la prossima settimana??
Iva:- No niente, martedì è il 28 febbraio
28 febbraio. Il suo compleanno.
Ron:- Oh! Il tuo compleanno! Beh... Certo che ci sarò
Poi mi suonò il telefono, sul display c'era scritto "sconosciuto". 
Risposi incerto.
Ron:- Pronto??
Sconosciuto:- Ehi Ron, che ne dici di venire un po' da me? 
Quella voce non mi era nuova... 
Ron:- Ma veramente sono da poco arrivato a casa...
Scon:- Ok ho capito, c'è Ivana con te vero?? 
Ron:- Si... Ma tu chi sei??
La persona dall'altro lato del telefono rise, ed io capì chi era. 
Sbarrai gli occhi. 
Ron:- Her-Hermione... 
Scon:- Dimmi Ron
Ron:- Sto arrivando -e staccai la chiamata. 
La stanza attorno a me cambiò, Ivana sparì, ed io mi ritrovai nella camera da letto di Hermione e Draco.
Lei era davanti al letto e mi sorrideva.

Ron:- Dov'è Draco?
Herm:- Al lavoro, come sempre. Ma ora non pensiamo a lui, pensiamo a noi.
Mentre parlava mi si avvicinava fino a poggiarmi una mano sulla spalla e sorridermi.
Mi scostai subito come se mi fossi bruciato.
Ron:- No, ma che vuoi fare??
Herm:- Quello che facciamo sempre, no? 
Ron:- No! Io... Io amo Ivana!!
Herm:- Lo so! Appunto per questo dobbiamo preparare la sua festa a sorpresa! 
Ron:- Oh! Già... Me l'ero scordato! Ah ah ah- dissi diventando più rosso dei miei capelli. 
Avevo frainteso completamente.
Herm:- Hai chiesto ad Harry di avere qualche giorno libero?
Ron:- Io... 
Herm:- Ho capito, non ancora! Manca solo una settimana e siamo ancora a niente!! E dire che l'idea è stata tua! Non vorrai mica fare come a scuola, che aspettavi fino all'ultimo e poi mi chiedevi di farti i compiti, vero??
Ron:- Cosa? No!! 
Herm:- E allora Ronald Weasley, impegnati per questa festa!!! Se la trascuri, a lungo andare Ivana si stancherà e nasceranno problemi! Allora, che fai?? Chiedi ad Harry dei giorni liberi o rinunci alla festa e probabilmente ad Ivana?

A quel punto tornò l'uomo con il grande cappello.
X:- Allora Ron, cosa decidi? Ivana o il lavoro?

Ecco qual'era la prova. 
Con Ivana era andata male anche per questo, per il mio trascurare certe cose che sembravano piccole ma erano importanti.
Non potevo darle completamente la colpa, mi ha tradito è vero, ma in questo caso è successo perché si è sentito trascurata, non come tanti che tradiscono per il solo piacere di farlo. 
Dunque, sapevo già cosa fare.

Ron:- Chiedo ad Harry una settimana libera per preparare la festa. Ivana dovrà essere la donna più felice del mondo quel giorno!

La nube mi avvolse nuovamente mentre vidi l'uomo con il cappello sorridermi bonariamente. 
Mi risvegliai a terra con attorno a me Blaise, Neville e Daphne

Nev:- Tutto bene?? 
Ron:- Io... Si. Si tutto bene. Ce l'ho fatta!
Bla:- Grande! Lo sapevamo che ce l'avresti fatta!
Io sorrisi, guardando il foglio tra le mie mani. 

Ron:- Ce l'ho fatta! - sussurrai più a me che a loro.

 

Ciaoo!! 
Come Ron, anche io ce l'ho fatta! Lui a capire i suoi errori con Ivana ed io a pubblicare prima di andare in vacanza! 
Spero che vi sia piaciuto questo capitolo, a presto!! 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rox008