Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: AleDic    24/06/2018    3 recensioni
[Avengers: Infinity War ⎸raccolta multi-characters]
Loki Laufeyson ⎸Gamora ⎸Visione ⎸Bucky Barnes ⎸Nebula
#1. Il mento in alto e lo sguardo fermo: guarda Thanos dritto negli occhi. È circondato da cadaveri e macerie, ciò che resta della gente che ha sempre giurato di voler proteggere.
#2. Da bambina pensava sarebbe stato tra le braccia di sua madre.
#3. Tre anni non sono molti, Visione né è consapevole. In tre anni un essere umano venuto al mondo è a malapena consapevole di sé.
#4. Il vecchio Bucky, quello col sorriso malizioso e facile alle mani, avrebbe fatto una battuta di spirito e si sarebbe lanciato senza indugio. Quel vecchio sé, così giovane e ingenuo – non aveva idea di tutto il sangue che sarebbe stato versato, dell’inferno che sarebbe arrivato a inghiottirlo – non aveva idea.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Gamora, Loki, Visione
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Raccolta Mania'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Visione, Wanda (accennata)
Pairing: ScarletVision
Generi: Introspettivo, Angst, Romantico
Rating: Giallo
Contesto: Wanda uccide Visione
Note d’autrice: io neanche credevo di poter shippare questi due così tanto. E niente, mai una gioia come al solito. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

O cara speranza,
quel giorno sapremo anche noi
che sei la vita e sei il nulla

 

 

 

III

{ 193 parole }

 

 

 

 

 


«Adesso voglio parlare per me.»

Tre anni non sono molti, Visione né è consapevole. In tre anni un essere umano venuto al mondo è a malapena consapevole di sé.

Visione non è umano, ma non sa affermare se per lui sia stato diverso; se sia riuscito, in qualche modo, a capire qualcosa in più su se stesso, se sia stato in grado di diventare qualcosa di differente, qualcosa di più dell’androide creato da così tante menti solo tre anni prima.

Vivere tra gli esseri umani forse non basta per essere come loro, ad afferrare della loro essenza abbastanza da comprenderli ed entrarvi in sintonia; tuttavia, non è mai stato capace di rinunciare a provare.

Può darsi che abbia fallito, può darsi che non fosse mai stato fatto per poter essere in grado di succedere.

Eppure, mentre guarda Wanda e ne percepisce ogni cellula, ogni pensiero, ogni sentimento – mentre guarda Wanda e riesce a sentirla quasi fosse un’altra parte di lui, la parte migliore, l’unica che sia mai stato certo gli appartenesse e di appartenere – pensa che, in fondo, tre anni sono stati abbastanza.

Tre anni vissuti con lei valgono più di eoni da vivere senza.   

«Ti amo.»

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: AleDic