Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: ily95    06/07/2009    2 recensioni
Anto, Patty, Giusy e Carmen stanno attraversando un momento difficile. Anto si è lasciata con Nicolas, Patty dovrà separarsi da Matias, Giusy ama Guido e Carmen non crede di poter essere perdonata da Leandro. Ritroveranno il coraggio di sognare, di sperare un po' di meritata felicità? [Ambientata intorno agli episodi 120, 121, 122] [Pairing: AntoXBruno, GiusyXGuido, PattyXMatias, CarmenXLeandro, accenni FabioXTamara, AlanXCaterina, LucianaXFelipe, AntoXNicolas, BrunoXPia, GiusyXGonzalo, SolXSantiago, PiaXViny, SolXGonzalo, SantiagoXEmma].
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'SHOOTING STARS'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2- DIVINA E POPOLARE

Patty si alzò presto e uscì di casa, anche se Carmen non si era ancora svegliata.
La ragazza corse fuori e si ritrovò a passeggiare sul prato, pensierosa.
Pensava a ciò che le aveva detto sua madre quella notte. Lei e Matias sarebbero stati uniti per sempre, nessuno avrebbe potuto dividerli, spezzare la magia tra loro due.
-Patty!- la chiamò una voce alle sue spalle.
Lei, immersa com'era nei suoi pensieri, non ci fece caso.
-Patito! Patty!!!!- ripetè la ragazza, avvicinandosi a Patty.
Patty si riscosse.
-Oh, ciao, Antonella.
La divina abbozzò un sorriso ma i suoi occhi erano velati di una profonda tristezza.
-Anto...ma che hai?- chiese l'amica, fermandosi e appoggiandole le mani sulle spalle.
-Nicolas se n'è andato per sempre. E' finita.- ammise, mentre gli occhi le brillarono.
-Mi dispiace.- disse sinceramente Patty, abbracciandola. -Succede. Devi andare avanti, ora.
Antonella scosse la testa.
-No, Patty...My life is finished...la mia vita è finita...senza di lui non posso vivere, era il mio ossigeno, la mia aria, la cosa che mi dava la forza per affrontare ogni singolo giorno, sapendo che lui era al mio fianco potevo fare qualunque cosa...Ora niente ha più senso, lo capisci, Patty?
-Non puoi stare qui a piangerti addosso! Se è finita basta, la vita continua. Evidentemente non era quello giusto...guardati intorno e fatti forza!
-Oh, sì invece che era quello giusto. Ma era un amore star-crossed, my darling Patty. Non posso dimenticarlo...mettiti nei panni! Come faresti se Matias se ne andasse?
-Matias se ne andrà.- le ricordò la popolare, rattristandosi.
-...Mi dispiace...- si scusò Anto. -Non volevo farti diventare triste.
-Però lo sono. Lo sono e lo sarò comunque, qualunque cosa mi diciate. Perchè Matias, l'amore della mia vita, se ne andrà.- disse Patty.
Ad entrambe si riempirono gli occhi di lacrime. Le due ragazze si abbracciarono.
-Qualunque cosa succeda, noi resteremo unite, vero?- domandò Antonella.
-Certo! Anto...noi siamo così diverse...tu sei bella ed io sono brutta, tu sei forte ed io sono debole, tu sei determinata ed io sono sensibile, tu spicchi su tutti ed io sono una tra tanti, tu sei alla moda ed io sono kitch, tu sei una dea ed io sono una del popolo, tu sei Divina ed io sono Popolare. Eppure abbiamo un sacco di cose in comune: la sofferenza, il dolore, la menzogna...ed entrambe ci rifugiamo nei nostri sogni per sfuggire alla tristezza, entrambe troviamo conforto nella musica. Quindi, sì, noi resteremo unite per sempre, qualunque cosa accada.
Antonella sorrise e sciolse l'abbraccio.
-E' ora di andare at school...- osservò.
-Sì, andiamo.
Si presero per mano e si avviarono verso la Pretty Land School Of Arts.
-Patty! Pattyna mia!- gridò Ines, vedendola.
-Ciao, nonna.
Quella prese a baciarle le guance ed a tirarle buffetti.
"Ci mancava solo questa vecchia rimbambita..." pensò Anto.
Bisognava ammettere che la preside era ben strana, a cominciare dal suo abbigliamento vistoso con spille rigorosamente floreali ed ingombranti e pettinature "originali".
-Patty, senti che idea: la scuola cambierà il nome in "Patty Land School Of Arts"! Bellissimo, vero?
Ormai era nel pieno dei suoi sproloqui. Patty annuiva dandole un po' di corda mentre Antonella roteava gli occhi infastidita.
Ma almeno quella strana signora aveva riportato loro un po' di spensieratezza.
Ines finalmente tornò al suo lavoro e gli alunni cominciarono ad arrivare così anche le due amiche attraversarono il cortile, dirette verso l'ingresso.
-Patty!!!- urlò una ragazza.
Lei si voltò.
Giusy correva verso di lei urlando felice, sembrava volasse ad una spanna da terra.
-Hey!! Che hai, Giusy? Ti ha per caso morso un insetto?- chiese Tamara, avvicinandosi a Patty, Anto e Giusy.
-Ma che insetto!! Ho una notizia importante da darvi! Non parto più!
-Davvero?- chiese incredula Patty.
-Davvero! Partiranno solo Matias e mio padre!
-Ma è una notizia fantastica!!- le Popolari festeggiarono.
Antonella sorrise un po' in imbarazzo.
-Antonella!
La ragazza si voltò verso la persona che aveva parlato.
-Ciao, Pia, ciao Bruno.- disse, salutando i due. -Come va?
-Tutto bene.- rispose il ragazzo, sorridendo.
Perchè Anto si sentiva così bene? Era come se quel sorriso le riscaldasse il cuore. Possibile che fosse Bruno il ragazzo giusto per lei?
No, Bruno era off-limits, era il ragazzo di Pia. Non poteva pensare a lui in quel modo...Bruno era soltanto un amico...
Bruno salutò Pia e Anto ed andò dai suoi amici.
Pia fece un falso sorriso al suo ragazzo e poi si rabbuiò.
-Pia, che hai?
-Eh? Niente, Anto...solo che Bruno...no, niente.
-Avanti, dimmi che problema c'è. Sembravate così innamorati...
-E lo siamo, o almeno io lo sono.
-Quindi?
-Penso che lui sia ancora innamorato...di un'altra.- concluse.
-Ah. Ma no, dai, secondo me ti sbagli.
-Sarà ma...io gli piaccio, mi trova carina, lo so ma...non mi ama...non mi ama come ama te...- poi si corresse. -cioè...quell'altra.
-Quell'altra sarei io?- chiese Anto.
Ma prima che rispondesse arrivò Patty a chiamare Anto e quindi le due Divine lasciarono il discorso momentaneamente in sospeso. Ma Anto era decisa ad approfondire la questione.
Tutti gli alunni andarono in aula di musical, dove la preside stava sul palco perchè aveva un importante annuncio da fare a quanto pareva.
-Ciao, Giusy.- disse Guido, avvicinandosi a lei.
-Ssssh! Ines deve dire qualcosa.- lo interruppe lei.
-Ma...- fece per protestare, ma il fischio del microfono richiamò la sua attenzione verso il palco.
Tutti guardarono Ines.
-Scusate, ragazzi, vi ruberò soltanto due minuti del vostro tempo, poi potrete iniziare la lezione. Lunedì prossimo si farà una gita poco fuori Buenos Aires: andremo ad osservare la pioggia di stelle cadenti tutti insieme!- Si levò un mormorio entusiasta. -Entro giovedì datemi le adesioni più i pesos per il pullman...Vi accompagneremo io, il professor Fito, il professor Chicco, il signor Achabal e ci servirebbe anche qualcuno dei vostri parenti...Qualche volontario?
-Per i miei genitori non ci sarebbe nessun problema.- disse Giusy e Matias confermò.
-Anche per i miei.- disse Patty. Sarebbe stata un'occasione perfetta per farli riconciliare.
-Ne sei certa, Patty?- chiese la preside.
-Assolutamente sì.- rispose sicura.

-Assolutamente no!- risposero Carmen e Leandro all'unisono, alla richiesta della figlia.
-Ma...sarebbe un'occasione per stare insieme...io, voi, Matias, la nonna, Pedro...verranno anche Roberto e Laura...
Carmen e Leandro si guardarono indecisi.
-Vi prego! Sarà la gita più bella di tutte e se non venite voi non si potrà andare...Per favore, fatelo per me.- chiese, facendo gli occhi da cane bastonato. -Io non vi ho mai chiesto niente...e voi volete negarmi un po' di serenità...se non verrete io starò male...non andrò in gita, mi chiuderò in camera e penserò a come sarebbe stato bello stare tutti insieme, passare uno degli ultimi giorni con Matias...ma questo non accadrà...e io resterò da sola per sempre, vivrò in una roulotte con cinquanta gatti randagi e andrò a cantare per la strada e tutto perchè voi avrete detto di no ad una semplice gita di due giorni...- Patty applicò la tecnica di convincimento insegnatale da Antonella.
Carmen roteò gli occhi.
-E va bene. Almeno, per me va bene, verrò. Tuo padre non so.- disse, guardando Leandro.
Patty lo guardò con uno sguardo supplicante.
-Oh, d'accordo! Se ciò ti farà felice, piccola mia, verrò anch'io.
-Grazie, grazie, grazie. Siete i migliori genitori del mondo!- disse Patty, abbracciandoli.



ANGOLO DELL'AUTRICE
Visto che il primo era un po' corto ho postato anche il secondo chappy...recensite e ditemi che ne pensate...potete anche dirmi di non continuarla se non vi piace o se non vi sembra abbastanza originale! Aspetto i vostri pareri...
Ashleyily95
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: ily95