Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady White Witch    28/06/2018    5 recensioni
[Flashfic 289 parole]
“Può ripetere?”
“Niente, riflettevo ad alta voce.”
“Non dovrebbe distrarsi. È chiamata a rispondere a delle serissime accuse e…”
Jeanne sbadigliò. Il giudice stava continuando a parlare, ma la sua attenzione era per la donna bionda seduta in fonda all’aula.
La famosa Oscar François de Jarjayes.
Capitano delle guardie, amata da Maria Antonietta e semidea.
Genere: Angst, Drammatico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: André Grandier, Jeanne Valois, Oscar François de Jarjayes
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'The gods are real, and they have kids with a lot of issues'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autrice: Lady With Witch 
Titolo:  Elena
Rating: verde 
Genere: generale, introspettivo, angst

Crossover  
Storia facente parte di una serie 
Percy Jackson/Lady Oscar
Jeanne sa di essere nata  da una relazione dell’ultimo Valois con Afrodite e ha sfruttato per i suoi scopi il potere della lingua ammaliatrice. Purtroppo tale potere non è stato abbastanza per impedirle di venir arrestata e processata. Al suo processo, vede qualcuno con cui potrebbe avere in comune un piccolo segreto…

 

 

 

 

 

 

Elena

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Deve essere Afrodite…”
“Può ripetere?”
“Niente, riflettevo ad alta voce.”
“Non dovrebbe distrarsi. È chiamata a rispondere a delle serissime accuse e…”
Jeanne sbadigliò. Il giudice stava continuando a parlare, ma la sua attenzione era per la donna bionda seduta in fonda all’aula. 
La famosa Oscar François de Jarjayes.
Capitano delle guardie, amata da Maria Antonietta e semidea. 
Le era bastata un’occhiata per capirlo. Dopotutto, era della sua stessa specie. 
Si morse il labbro. Era più bella di lei. La madre doveva essere Afrodite. Era inconcepibile pensare altrimenti. Provò un moto di rabbia nei suoi confronti. Le era stato dato tutto: potere, agio, ricchezza. Afrodite a lei aveva dato solo povertà, miseria e un’innocenza precocemente calpestata. Era chiaro chi fosse la favorita.
Forse iniziò ad implicare una relazione tra Oscar e Maria Antonietta non solo per infangare la regina e avere la corte dalla sua parte, ma anche per umiliare la presunta sorellastra.
E con la lingua ammaliatrice, fu estremamente facile far pendere tutti dalle sua labbra. 
Si sentì soddisfatta nel vedere Oscar arrossire e continuò: “…secondo voi perché si veste da uomo? Ovvio che lo faccia perché la regina…”
Un tuono l’interruppe ed una serie di fulmini iniziò ad illuminare il cielo apparentemente sereno di Parigi. 
Il giudice dovette alzare la voce per richiamare i presenti all’ordine e Jeanne notò che Oscar era stata trascinata di forza fuori dall’aula dal suo amico. 
Appena fu fuori, i fulmini cessarono e parve tornare la calma.
Jeanne sgranò gli occhi.
Quello non l’aveva previsto. 
Oscar non era figlia di Afrodite. Era figlia di Zeus. 
“Davvero, madre? Hai scelto una nuova Elena? Non è neppure tua figlia, ma la preferisci a me! 
Voleva ridere, ma non ne aveva più le forze.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Lady White Witch