Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: MaryFangirl    16/07/2018    2 recensioni
E se L fosse riuscito a salvare Light dal potere e dall'influenza del Death Note? Come sarebbero cambiate le cose? Con questa fanfiction si approfondiscono tali domande. [La storia prosegue dopo l'arco narrativo della Yotsuba].
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: L, Light/Raito, Misa Amane, Un po' tutti | Coppie: L/Light, Matt/Mello
Note: Traduzione, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Buon anno nuovo, mamma!" dice Light quando lei apre la porta, le braccia cariche di pacchetti scintillanti, L dietro di lui con Noriko in braccio.
"Oh, Light! Ryuzaki! È così bello vedervi!" dice Sachiko allegramente, i due insieme a Noriko sono sotto il portico, infagottati per via della fredda notte. La prima cosa che Sachiko fa una volta chiusa la porta è prendere Noriko dalle braccia di L, il detective guarda la figlia che ricambia lo sguardo con occhi larghi. Lui annuisce e la vede rilassarsi fra le braccia di Sachiko.
"Come sta la mia bellissima nipotina?" chiede mentre toglie il cappotto e il cappello di Noriko. "Sei entusiasta per il tuo primo Capodanno?"
Noriko balbetta concitatamente, dando piccole pacche sulle mani di Sachiko che le tolgono gli abiti invernali, tira l'orologio di Sachiko e le tira le dita come se fosse un gioco. Sachiko si limita a ridacchiare portando Noriko in salotto, lasciando Light e L nel genkan* per continuare a togliersi le giacche.
"Perché Nori non si fida di mia madre?" chiede Light a voce bassa, ha notato come Noriko ha guardato L quando sua madre l'ha presa in braccio.
"Stai fraintendendo" replica L togliendosi la sciarpa. "Si fida di Sachiko, ma non aveva capito che noi saremmo rimasti. Probabilmente ha pensato che ce ne stessimo andando"
"Capisco" dice Light mentre leva gli stivali da neve. "Nostra figlia è molto più percettiva della maggior parte dei bambini, credo"
"Sì, credo che tu abbia ragione" dice L mentre finiscono di occuparsi dei loro indumenti invernali, poi entrambi afferrano un po' di pacchetti.
Insieme si dirigono in salotto, dove Soichiro è seduto sulla poltrona con Noriko sulle gambe, Sayu è vicina alla televisione sintonizzata sul festival di musica pop, mentre Sachiko è in cucina a preparare la cena. Lasciano i regali sotto il piccolo albero, poi Light si accomoda sul divano accanto a Sayu, L assume la sua solita posizione accanto a Light e guarda Noriko, che lo fissa con un leggero sorriso.
"Papy!" dice Noriko, agitando le braccia verso L. "Papy! Papy!"
"Vedo che è riuscita a capire come chiamarti" dice Soichiro calorosamente, sorridendo alla nipote. "Come stai, Ryuzaki?"
"Sto bene, capo Yagami" replica L formalmente. "E lei?"
"Anch'io bene" dice Soichiro facendo saltellare Noriko sul ginocchio. "Sono contento che vi siate uniti a noi stasera. Dov'è Watari?"
"A godersi una meritata vacanza" dice Light mentre fa passare un braccio disinvolto intorno alle spalle ingobbite di L. "Per Natale, Ryuzaki e io gli abbiamo regalato una vacanza con tutte le spese pagate a Bruges, ha sempre detto di trovare quel posto incredibilmente rilassante"
"Spero che tu abbia regalato una vacanza anche a noi, Light" dice Sayu, gli occhi incollati al televisore.
Light rotea gli occhi. "Sayu, non hai fatto nulla che assomigli al lavoro per giustificare una vacanza, e poi hai la scuola"
Sayu sbuffa. "Come ti pare, Light", emette poi uno squittio acuto. "È Misa!"
Tutti gli occhi si voltano verso lo schermo, osservando Misa dirigersi sul palco con un bel kimono viola, Hideki Ryuuga la segue vestito anche lui di viola. Salutano la folla, che esulta selvaggiamente, poi Hideki si abbassa su un ginocchio, portando la folla ad acclamare ancora di più.
"Misa" dice Hideki, prendendole la mano sinistra. "Ti ho amato dal momento in cui ci siamo incontrati, e continuerò ad amarti. Non riesco a immaginare la mia vita senza di te e quindi ti chiedi, mi concedi l'onore di diventare mia moglie?"
C'è una pausa mentre la telecamera si avvicina, tutti gli occhi sono sulla coppia, poi Misa annuisce, con le lacrime che le scendono sulle guance e la folla che erutta tra applausi e schiamazzi. Hideki si rimette in piedi e Misa si lancia fra le sue braccia, i due si stringono prima che la presentatrice li raggiunga, sorridendo nel tentativo di farli staccare così da poter fare la sua intervista. Light riconosce nella presentatrice una sua ex fidanzata, Kiyomi Takada.
"È stato un anno di prime volte" dice Kiyomi con un sorriso falso. "E ora siamo testimoni di uno di quei momenti! Mai prima d'ora una pop star ha fatto una proposta di matrimonio in questo show, un momento davvero splendido da conservare. Noi della NHN auguriamo a Misa Amane e a Hideki Ryuuga una vita di prosperità e felicità. E ora, avanti con lo show"
"Beh, hanno fatto in fretta" mormora L osservando Misa e Hideki che si stringono. "Devo dirlo, non mi aspettavo che lui facesse la proposta così all'improvviso"
Light annuisce. "Concordo con te, personalmente penso che avrebbero dovuto frequentarsi di più"
Sayu emette un suono di disapprovazione. "Voi non potete proprio parlare. Ryuzaki non ha per caso chiesto a Light di uscire, e Light è tornato da quell'appuntamento fidanzato?"
L e Light si guardano, increduli.
"È diverso, Sayu" dice light lentamente, anche se non è sicuro di come rispondere all'affermazione soddisfacente della sorella. "Ryuzaki e io abbiamo lavorato ravvicinati per molto tempo prima di fidanzarci o sposarci, Misa e Hideki si sono rimessi insieme solo di recente"
Sayu lo guarda male. "Si frequentano da almeno un anno, si conoscono bene, ha senso che lui volesse fidanzarsi subito dopo aver riacceso la loro relazione"
Light la guarda scettico. "Sayu, le cose non funzionano così"
L si schiarisce piano la gola. "Vorrei far presente che è così che il nostro matrimonio è iniziato, dopo che la nostra relazione si era riaccesa"
Light sta per ribattere quando sua madre interviene. "La cena è pronta!"
Tutti decidono di lasciare quella discussione per un altro momento e si dirigono a tavola, dov'è disposta un'ampia varietà di pietanze succulente. Light e L si siedono vicini, davanti a Sachiko e Sayu, Noriko è tra di loro sul seggiolone mentre Soichiro è a capotavola.
"È incredibile, mamma" dice Light accettando una scodella da Soichiro. "Grazie infinite"
Sachiko sorride mentre versa a ognuno un bicchiere d'acqua. "Sei così dolce, Light. Allora, che avete fatto per Natale?"
"Noriko ha avuto la sua foto con Babbo Natale" replica L mentre si serve dell'ananas glassato che Sachiko ha preparato per lui.
"Dopo qualche persuasione" borbotta Light mentre passa la scodella con il riso a Sayu. "Watari e Misa hanno preparato dei biscotti, oltre ad altri dolci, e abbiamo decorato il nostro albero. Ci siamo scambiati i regali e Noriko era più interessata alle scatole che ai regali che c'erano dentro"
Sayu ride. "Vorrei che l'avessi ripresa, doveva essere adorabile!"
"Molto probabilmente il momento si ripeterà domani quando aprirà i vostri regali" dice L tra un boccone e l'altro. "Come sono andati gli esami finali, Sayu?"
"Bene" sospira Sayu, mescolando del pollo al riso. "Vorrei avere il tuo cervello, Light, non dovrei studiare così tanto", aggiunge un po' di salsa, "E saprei di sicuro di averli passati"
Light sorride gentilmente. "Sei intelligente così come sei, Sayu, non fare paragoni con me. L'intelligenza è più soggettiva che altro, è diversa in ogni persona"
"Dice il rappresentante delle matricole" sbuffa Sayu, "Scommetto che perfino Noriko è più intelligente di me"
"Probabilmente hai ragione" dice L prendendo un boccone di ananas.
"Ryuaki!" ribattono Light e Soichiro insieme.
"Cosa?" dice L con la bocca piena. "Non c'è ragione che parliate all'unisono"
Light alza gli occhi al cielo. "Il tuo commento non era molto delicato"
"Ne ho scelto uno onesto" replica L guardando Sayu. "Non vedo motivo di mentire alle persone, quando queste sono giunte a una ragionevole conclusione. Mi dispiace se ti ho offesa, Sayu, non era mia intenzione"
Sayu fa un gesto tranquillo. "Non ti preoccupare, sono abituata a come dici le cose, Ryuzaki. Trovo che il tuo modo schietto di rispondere sia originale rispetto a come le persone di solito tendono a indorare la pillola"
"Stai dicendo che noi indoriamo la pillola per te, Sayu?" chiede Soichiro con un sopracciglio inarcato.
"Uhm, no, forse?" dice Sayu poco convinta.
Tutti ridono e la cena prosegue con conversazioni più piacevoli, e si giunge alla discussione sul possibile coinvolgimento di Hideki nella vita e crescita di Noriko. L'argomento rende L e Light irritabili, nessuno dei due è pazzo all'idea di un terzo padre nella vita di Noriko, anche se si tratta di un patrigno. Silenziosamente hanno concordato di discuterne più avanti, quando Misa tornerà e le loro emozioni non saranno così accentuate. Quando la cena si conclude, Noriko è già addormentata sul suo seggiolone, Soichiro si prende l'incarico di riportarla sulla poltrona con lui.
Light e L sparecchiano nonostante le proteste di Sachiko, e aiutano a servire il dolce, ovvero torta alle fragole con panna montata e un Babbo Natale dall'aria allegra in cima. Light deve praticamente trattenere L mentre sua madre taglia la torta, assicurandosi di darne una molto grossa a L che sembra soddisfare a sufficienza la sua passione per i dolci per essere collaborativo. È anche ben disposto a servire il caffé.
"Grazie, Ryuzaki" dice Soichiro accettando la tazza dal genero, tenendo Noriko sul braccio. "È quasi mezzanotte, a quanto pare Nori dormirà al saluto del nuovo anno"
Light sorride guardando la figlia addormentata. "C'era da aspettarselo, dopotutto ha solo quattro mesi. Ricordo il primo Capodanno di Sayu, non si era neanche avvicinata a mezzanotte, penso che si fosse addormentata alle otto"
Sayu tira fuori la lingua prima di pensare alla sua torta.
"E io ricordo il tuo, Light" dice Soichiro, seduto accanto al figlio. "Avevi quasi un anno ed eri molto determinato a rimanere sveglio per tutta la notte"
"Sembra da Light" dice L mentre lecca un po' di glassa che è rimasta all'angolo della bocca.
"Arrivò a mezzanotte e un minuto prima di addormentarsi" dice Sachiko e L ride mentre Light si acciglia dietro la sua tazza di caffè. "Penso di avere ancora delle foto di quella sera", si alza e si dirige verso la libreria piena di album di fotografie, seleziona quello dell'anno in cui è nato Light e ritorna sul divano, si siede e sfoglia le pagine finché non trova quella che stava cercando. "Eccolo, ho scattato una foto a mezzanotte e un minuto, dopo che si era addormentato"
Light e L si avvicinano a lei per guardare la foto. Essa raffigura un Light molto piccolo su una sedia, con un pigiamino giallo e ha una trombetta per le feste sulle gambe, i suoi occhi marroni brillano mentre sorride verso la macchina fotografica, L è colpito da quanto Noriko gli assomigli. La fotografia successiva raffigura lo stesso bambino addormentato sulla sedia, la testa sul bracciolo e una coperta sopra di lui. L guarda Noriko e poi di nuovo la foto, la somiglianza è davvero sbalorditiva.
"Light e Noriko sembrano aver reagito diversamente" dice L tornando a guardare placidamente la televisione, ora le varie pop star si stanno sfidando in diversi giochi. "Capo Yagami, potrei chiederle di passare Noriko a Light? Sarebbe più prudente farlo ora che quando andremo tutti a letti"
Soichiro guarda la nipote addormentata, poi suo figlio, sorride consapevole e gentilmente la passa a Light, che la stringe confortevolmente nell'incavo del braccio.
"Sayu, puoi aprire un regalo ora" dice Soichiro e la figlia batte le mani prima di precipitarsi verso la pila di regali.
"Questo è da parte di Light e Ryuzaki!" dice tornando con un pacchetto di un verde brillante, che strappa velocemente, poi apre la scatola e le cade la mascella. "Non ci credo! Questo vestito non è ancora arrivato nei negozi!" si alza e appoggia il vestito rosso sopra di sé.
"Ho qualche legame con l'industria della moda" dice L con aria misteriosa. "So che ammiri questa stilista, quindi le ho chiesto di fare un'eccezione e di concederti un abito"
Sayu corre da lui e lo abbraccia forte prima di dare un bacio sulla guancia a Light. "Siete i migliori! Grazie infinite!"
"Non c'è di che, Sayu" dice Light, reprimendo uno sbadiglio. "Ryuzaki, credo che dovremmo dare a mamma e papà anche il loro regalo"
L annuisce e tira fuori una busta dalla tasca posteriore, la porge a Sachiko che è un po' confusa, la apre lentamente e ne tira fuori il contenuto, strillando per la sorpresa quando vede di cosa si tratta.
"Sachiko, cos'è?" chiede Soichiro, ora preoccupato.
"È un assegno" dice, la voce a malapena ricomposta. "Per una quantità oscena di denaro"
Soichiro guarda severamente i due. "Non dovreste darci soldi, non ci servono"
Light tenta di non alzare gli occhi al cielo. "Non è denaro che vogliamo semplicemente darvi, è denaro che vogliamo farvi usare. Specificatamente, per sistemare la casa come avete sempre voluto. Questo assegno è sufficiente a ristrutturare completamente la casa a vostro piacimento, e non va utilizzato per nient'altro"
Sachiko scambia un'occhiata calorosa con il marito, i due giungono a un accordo silenzioso che nessun altro comprende.
"Grazie" dice lei rimettendo l'assegno nella busta. "È fin troppo generoso, ma siamo grati a entrambi. Spenderemo i soldi con saggezza"
I due annuiscono e si scambiano un sorriso.
"È quasi mezzanotte!" annuncia Sayu mentre alza il volume del televisore. "È iniziato il conto alla rovescia"
Si girano tutti per guardare il conto alla rovescia, quando giunge la mezzanotte tutte le celebrità sul palco si baciano o si abbracciano mentre la folla acclama per salutare il nuovo anno. L si gira per baciare Light ma trova il marito già addormentato, Noriko sul suo braccio, è una visione che fa sorridere L anche se non ha potuto baciarlo.
"Signora Yagami, suggerirei di immortalare questo momento" dice L indicando Light e Noriko.
Sayu salta dal divano e tira fuori il cellulare. "Ci penso io, Ryuzaki, non preoccuparti" scatta rapidamente qualche foto e ghigna apertamente. "Troppo adorabile! Domani Light mi odierà per questo"
L scuote il capo. "No, Sayu, non credo lo farà"
"Tale padre, tale figlia" ridacchia Soichiro. "Buon anno nuovo a tutti"
Gli altri lo guardano e sorridono. "Buon anno nuovo".
 
*il genkan è la tradizionale anticamera che separa l'ambiente esterno da quello interno nelle abitazioni giapponesi.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: MaryFangirl