Film > Peter Pan
Ricorda la storia  |       
Autore: Xiwan    20/07/2018    0 recensioni
La sagoma sbiadita della Jolly Roger non è altro che un puntino indistinto contro il cielo. Il Capitano è rimasto sulla spiaggia, a contemplare il brigantino carico di ammutinati dirigersi verso l'inevitabilità dei confini dell'Isola che non c'è. Ciò non rende tranquillo Peter: avere Capitan Uncino a terra, a girovagare per l'isola, è peggio che sapere esattamente dove trovarlo.
Genere: Angst, Introspettivo, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Capitan Uncino, Peter Pan, Spugna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le prime luci dell'alba gettavano pennellate di colore sulle ampie vele che si intuivano appena nella nebbia sospesa sul mare. Presto la nave avrebbe lasciato la baia e con essa il suo equipaggio. L'uomo abbassò il capo osservando la punta logora dei propri stivali sporchi di sabbia bagnata. 

Con un movimento stizzito della caviglia calciò via un alga verdastra rimasta aggrappata alla suola di cuoio, quindi tornò a guardare il mare. Il brigantino e la sua ciurma di ammutinati era ormai lontani, nascosti dalla nebbia e diretti verso quella terra ferma che i suoi uomini erano certi di raggiungere. Borbottò qualche maledizione fra sé, più per darsi un tono che per reale rabbia. No, non era arrabbiato. Sarebbero tornati, tornavano sempre. 

Con un gesto automatico infilò la pistola nei pantaloni, la polvere da sparo era bagnata quando lui, costretto a nuotare fino a riva, e ciò la rendeva poco più che un ornamento. Raccolse da terra il proprio cappello, pulendolo dalla sabbia contro la coscia, e se lo calcò in testa. Aveva pur sempre un'immagine da mantenere, una reputazione. Si voltò portando il peso del proprio corpo sui tacchi consumati e si addentrò nella boscaglia.

La laguna delle sirene non era troppo distante, abbastanza da lasciargli il tempo di rimuginare e al contempo così vicina da impedirgli di piangersi addosso. 

<< Ti hanno lasciato qui? >>

La sirena lo guardava con due enormi occhi azzurri, facendo appena capolino dall'acqua torbida del mattino. Uncino fischiò, ed un uccello nascosto fra i rami rispose. La sirena abbassò lo sguardo concentrandosi per qualche attimo a produrre bollicine sulla superficie della laguna con la bocca. << Si sono ammatuliati? >>

<< Ammutinati, signorina. Ammutinati >> 

<< E io cosa ho detto? >> 

L'uomo scosse la testa maledicendosi l'istante dopo averlo fatto. Gli girava tremendamente la testa e dovette sedersi a terra per impedirsi di vomitare. Il colpo ricevuto con il calcio del fucile contro lo zigomo faceva un gran male, pulsava sotto la pelle erosa dalla salsedine. Era come se minuscole zampe di millepiedi si insinuassero nell'osso camminandogli fino alla tempie, alla mandibola e persino al naso. Si concesse qualche altro instante con lo sguardo fisso davanti a sé tornando poi a guardare la sirena intenta a fare bollicine.

<< Dove sono le altre? >>

<< Dormono ancora >>

<< E tu non riuscivi a dormire? >> 

<< Io mi sveglio presto per guardare i granchi >>.

Un dito magro e vagamente unto di melma fece capolino dall'acqua indicando i piccoli granchi grigi che si affaccendavano fra gli scogli con le chele rivolte al cielo. 

<< Vuoi che ti canti qualcosa, capitano? >> 

<< Sono apposto così >>.

La sirena fece spallucce allontanandosi di poco per appoggiare il mento su di una roccia ed incrociare gli occhi innaturalmente azzurri nel seguire la lotta fra due crostacei dall'aria vissuta. 

Uncino sbadigliò appena, più per noia che per sonno, e si stese fra l'erba melmosa della laguna. Chiuse gli occhi respirando dalle labbra semi aperte, il naso gli faceva ancora troppo male.

Sarebbero tornati, tornavano sempre.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Peter Pan / Vai alla pagina dell'autore: Xiwan