Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Spensieratezza    24/07/2018    2 recensioni
Sequel della mia storia Harry Potter 2.0 Questa storia segue gli avvenimenti che succedono dopo la morte di Silente, vera o presunta. Harry decide di non tornare più a scuola e di girare per il mondo alla ricerca degli horcrux, inaspettatamente, due nuove reclute, vorranno accompagnare Harry nel loro viaggio. Draco e Peter Minus.
Genere: Romantico, Sentimentale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Silente, Draco Malfoy, Il trio protagonista, Peter Minus, Tom O. Riddle | Coppie: Draco/Harry
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Harry Potter 2.0'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Harry si sorprese che Draco volesse sapere del suo padrino, ma era una sorpresa piacevole. Decise quindi di fermarsi ad un parco comune e cominciò a raccontargli brevemente che cos’era successo.

“Mentre eravamo a scuola, io ero convinto, dalle lettere che ricevevo dai Weasley e dalle stesse del mio padrino, che si stava riprendendo quasi completamente. Non potevo sapere che in realtà il fisico non aveva niente a che fare con l’anima. Se infatti da una parte il suo fisico si stava riprendendo, dall’altra parte sembrava non riuscire a superare quei brevi attimi in cui entrò dentro..il velo, oltrepassando quell’arco, dentro l’ufficio Misteri. Sai di cosa parlo?”

“Sì.” Annuì Draco. “Cioè non ho idea di che cosa sia questo arco, ma so dell’Ufficio Misteri. Cercai di dissuadere te e i tuoi amici ad andare laggiù per non farvi cadere in una trappola.”

Harry annuì sorridendo, poi sul suo viso un’ombra di tristezza aleggiò.

“Mi sembrò di morire quando pensai che fosse morto, ma poi Lupin riuscì a riportarlo fuori. Ero così felice e sollevato di sapere che fosse vivo..avevamo così tanti problemi che non mi sono preoccupato di indagare..su cosa potesse aver visto lì dentro..eppure sapevo, SAPEVO, che doveva esserci qualcosa! Le avevo sentite quelle voci..

“Harry, non dirmi che il fratello di Sirius era..oh mio dio, era davvero laggiù?” sussurrò.
Harry annuì ancora turbato.
“Mi hanno informato solo dopo, di quello che successe davvero, Sirius continuava ad affermare di aver visto il fratello, con lui dentro al velo, ma Remus non gli credeva. È impossibile, gli diceva. ”

Ad un tratto, Harry proruppe in piccolo singhiozzi e si coprì la faccia con le mani.

“Harry..” sussurrò draco, prendendolo tra le braccia e facendogli appoggiare la testa sulle sue gambe.

“Avrei voluto che ne parlasse con me, Draco..forse avrei potuto aiutarlo, avrei potuto fare qualcosa, sarei di sicuro andato con lui, non avrei permesso che tornasse in quella sala DA SOLO.”
“Lui non voleva che ti preoccupassi. Hai dovuto già sopportare così tanto..” disse Draco, accarezzandogli i capelli.

“Ma non la morte di un fratello!” disse Harry, alzandosi dalle braccia del biondo. “Non capisci, Draco? Tutto il carattere di Sirius, è stato formato da questo. Lui aveva mio padre, aveva Remus e aveva Regulus, Remus mi disse che erano gli unici di cui gli importava qualcosa, ma gli sono stati portati via uno dopo l’altro. Prima suo fratello, poi mio padre, quando andò ad Azkaban, non ebbe più neanche Remus! A quell’uomo è stato tolto tutto, tutto. Come sarebbe stata la sua vita se ad Azkaban, per esempio, avrebbe potuto contare almeno sulla forza di sapere che suo fratello era ancora vivo, da qualche parte?”

“Non lo so.” Rispose Draco. “Non ho mai avuto fratelli io.”

“Nemmeno io, ma Ron ed Hermione..” si fermò, ricordandosi della sempre costante gelosia che Draco aveva manifestato nei suoi confronti. “insomma, quando sei solo al mondo e hai quelle uniche persone che per te sono tutto il tuo mondo e all’improvviso ti vengono portate via..io immagino che deve essere straziante. Ad ogni modo, Sirius non si è rassegnato. Era troppo convinto che Regulus si trovasse dentro quell’arco, era però anche impossibile riuscire a introdursi al Ministero indisturbato, soprattutto dopo quello che era successo con i mangiamorte un anno fa. Successivamente Remus provò a proporgli di aspettare l'occasione propizia, ma lui non volle aspettare e meno male che non l'ha fatto! Sono sicuro che se avesse aspettato, avrebbe colto al volo l'occasione dell’attacco al castello per andare, ma non avrebbe avuto così l'aiuto di Piton che ha, diciamo, fatto una cosa per loro, ma poi ti spiegherò meglio, è una storia lunga,” Disse Harry.

Draco era sbalordito da questa rivelazione.

“Pensi che in una situazione così grave, lui sarebbe andato al ministero?”

“Sarebbe stata l’occasione giusta. Se non l’avesse sfruttata, non sarebbe ritornata più. Per fortuna però ha insistito per andare praticamente subito dopo il coma.” disse Harry, difendendo il suo padrino.

"Quindi..quando ti ho visto al San Mungo..tutto il tuo dolore per il tuo padrino..era tutta una recita, non è vero? Il giorno del nostro primo bacio.." disse Draco con dolore.

"No!!" disse Harry reagendo stranito all'idea che Draco avesse travisato una cosa così importante. "Io ai tempi credevo DAVVERO che Sirius fosse in stato confusionale al San Mungo, invece era PETER che fingeva di essere Sirius."

"Mi sto perdendo! Perchè diavolo quel ratto ha finto di essere il tuo padrino?"

"Mi è stato svelato il mistero qualche giorno dopo! Sirius aveva convinto praticamente SUBITO Remus ad accompagnarlo di nuovo in quel posto infernale, ma avevano BISOGNO di qualcuno che lo sostituisse all'ospedale perchè non gli avrebbero permesso di lasciare l'ospedale tanto presto e Sirius non voleva aspettare, hanno pensato quindi di chiedere a Peter di fingere di essere Sirius per coprirlo.

"E loro hanno accettato perchè il ratto è la persona più affidabile del mondo quando si tratta di mantenere i segreti.

“Io forse avrei fatto lo stesso se fosse stato mio fratello o una persona a me cara."

"Ciò non spiega perchè hanno dovuto mentire anche a te."

"Era troppo pericoloso informarmi ed erano troppo sconvolti dal ritorno di Regulus per avvisarmi, temevano inoltre che le lettere venissero intercettate, hanno fatto tutto di fretta e una volta che Peter aveva il suo aspetto, era troppo pericoloso dirmelo direttamente al San Mungo, ma me l'hanno detto comunque poco dopo che hanno trovato Regulus, sono andato lì per conoscerlo, poi, è successa un'altra cosa ancora, più seria, sono tornati lì e con un incantesimo, grazie a Piton, sono riusciti a recuperare tutte le persone che erano scomparse nel Velo. “Che cosa??? Ma che razza di storia è questa?”

“Non so i dettagli, non hanno voluto dirmi nulla ancora, perchè è tutto top secret, è stata aperta un'inchiesta, so solo questo, per capire da dove sono uscite tutte queste persone scomparse e come hanno fatto per uscire dal Velo, le identità di Piton e Remus non sono note. ” riprese Harry triste. “lo stato d’animo di Sirius non era lucido da quando ha avuto quella brutta esperienza con l’arco. Remus mi ha confessato che è stato molto doloroso per lui accettare la morte di suo fratello e riuscire a dimenticarlo. Quando sparì dietro il velo e lo vide, tutti i ricordi del loro ultimo incontro, vennero a galla, assieme al dolore. Credo che durante tutto questo tempo, non gli importasse più di niente, né di Voldemort, né della guerra o di Piton, perfino io e Remus, che siamo le persone a cui teneva di più, scomparivano davanti all’enormità di aver sentito suo fratello cantare una nenia all’interno del velo. “

Draco rimase stupefatto ascoltando quelle parole.

“Quindi lui lo trovò comunque. Era vero che era lì.” Disse Draco.

“Sì. è andato a riprenderlo mentre noi eravamo ancora a scuola, io lo vidi solo di sfuggita quando sono andato a trovare Sirius, quando tornai a casa dai Dursley, Regulus viveva fisso con lui a Grimmauld Place, ma per molto giorni evitarono di parlare con me della vicenda, poi quelli dell’Ordine mi mandarono una lettera in cui mi informarono di tutto quello che era successo veramente e mi vennero a prelevare per parlare. Mi portarono al Ministero che credevano che io non sapessi ancora nulla. Dovevano controllare che il fratello di Sirius fosse DAVVERO LUI e che ricordasse tutto, che fosse davvero vivo e che fosse sano di mente. Credo temessero che fosse un infero. Un cadavere riportato in vita con la magia.”

“Ma..com’è possibile che sia rimasto dietro il velo tutto questo tempo? Senza mangiare, senza bere, immobile..e non sia morto??”

“L’arco è magico. Chi lo oltrepassa, non muore, ma vive una vita fittizia. Credo che sia stata una delle punizioni di Voldemort. Confinarlo lì dentro per l’eternità. E comunque non era il solo. C’erano..altre persone lì dentro. Il ministero sotto avviso di Sirius, è andato a controllare e c’erano innumerevoli corpi non morti. Alcuni di loro hanno ceduto alla pazzia e sono come vegetali. Solo quelli più forti sono rimasti sani..tra i quali c’è Regulus..”

“è terribile..”
“Già..”

“Quando mi hai parlato delle persone a cui Sirius teneva, non hai menzionato Minus..” disse d’un tratto Draco.
Harry trasalì.

“Faceva parte del loro gruppo, ma è sempre stato più amico di mio padre e di Remus. Quando pensò che li avesse traditi, lo odiò. Non so bene in che rapporti sono adesso..” disse Harry ricordandosi che solo l’anno scorso a Grimmauld Place, loro due litigavano continuamente. A quanto pareva i vecchi rancori nati quando Sirius credendolo un traditore aveva cercato di ucciderlo, non si erano placati con la scoperta che Minus fosse innocente.

Harry sentiva che Draco aveva ancora voglia di insistere riguardo l’appassita amicizia dei due ma al momento si morse la lingua perché era un’altra la cosa che gli interessava al momento.
“Minus..che fine ha fatto adesso? Dove sta?”
Questo sembrò fare rabbrividire nuovamente Harry.
“Lui.. è con Ron..

“Ron?? Weasley?” ripetè Draco, facendo una smorfia confusa. Non gli sarebbe potuto venire in mente un’accoppiata meno improbabile, nemmeno sforzandosi.

“È in Irlanda. “ spiegò Harry, perplesso come lui. “Peter ha proposto a Ron di andare insieme lì per andare a trovare il fratello maggiore di Ron. Charlie. Ma in realtà tutti pensano che sia una scusa di Minus per cercare di recuperare il rapporto con Ron.”

“Quindi…un topo e il suo padrone, eh?” ridacchiò Draco.
“Non è divertente, Draco.”
“No, in effetti. Non hai paura che gli faccia del male?”
Ci fu qualche istante di silenzio.

“Minus ha diritto a riscattarsi in qualche modo dopo quello che ha passato..e solo l’amicizia e l’affetto di un amico può aiutarti in queste circostanze. Se Sirius è stato in grado di lavarsi dal disonore che gli avevano inflitto ingiustamente, deve essere data la possibilità anche a lui.E poi io..mi fido di Ron. E del suo giudizio.”
“Beh..” disse Draco, tornando ad abbracciarlo. “Non nascondo che vorrei tanto essere una mosca per spiare quei due. Cosa mai potranno avere da dirsi?”
Harry sorrise.

“Il potere dell’amicizia ti fa trovare complicità dove non avresti pensato. Io spero che se la stiano passando bene e a giudicare dalle lettere che mi manda Ron, sembra di sì.”






















Note dell'autrice: scusate per il capitolo così prolisso..spero non sia stato troppo pesante ma era inevitabile per spiegare le vicende di Minus e Regulus, farò addirittura delle storie a parte su di loro, quindi era davvero NECESSARIO che Harry raccontasse queste cose, per introdurle.
Ps so che charlie era in Romania ma siccome a me piace cambiare, viglio fare che invece adesso questo lavoro con i draghi, lo fa in Irlanda xd mi piace di più xd

Ps avverto anche che malgrado shippassi Hermione e Ron da ragazzina, ora non so perchè, ma questa ship non mi interessa più..non la trovo "eccitante" e confesso che anche leggendo altre ff, Hermione comincia a starmi anche un pò antipatica..credevo davvero che l'avrei fatta finire con Ron, ma..ora è capitata sta cosa di Minus e ho realizzato di volerlo vedere con lui xd

infatti per questo ho deciso di fare una storia a parte sulla loro mini vacanza! xd 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Spensieratezza