Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Il corsaro nero    01/08/2018    5 recensioni
Per salvare il figlio Goten, rapito da un malvagio demone, Goku dovrà intraprendere un pericoloso viaggio agli inferi e allearsi con un suo vecchio nemico legato al suo passato...
Genere: Avventura, Comico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Goku, Goten, Nuovo personaggio, Radish
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 1: IL DEMONE DEGLI INGANNI


Erano le nove e mezza di sera e Goten non era ancora tornato.

Chichi era davanti alla finestra, scrutando l'orizzonte in attesa che quell'incosciente di suo figlio, il quale aveva ereditato troppo da quell'irresponsabile di suo padre, mentre Goku aveva la testa sul tavolo, in quanto stava letteralmente morendo di fame.

Chichi, infatti, non si sarebbe messa ai fornelli fino a quando Goten non fosse tornato.

Ad un tratto, alzò la testa e si lamentò, per l'ennesima volta: “Chichi, ho fame.”

Sua moglie si voltò e, incenerendolo con lo sguardo, sibilò: “Come fai ad avere fame quando tuo figlio non è ancora tornato a casa?!” “Ma Goten è un saiyan, se la sa cavare e poi... poi...” si bloccò poi, con un sorriso imbarazzato, disse: “Ehm, Chichi... non riesco a percepire l'aura di Goten.”

COOOOOSAAAA?!?!”

L'urlo della donna si era sentito per tutta la vallata e gli animali notturni, spaventati erano scappati da tutte le parti.

Mentre Goku si riprendeva dallo strillo della moglie, questa gli chiese: “Goku, oggi Goten era in giro con Trunks, no?” “Sì. E allora?” “Allora teletrasportami subito a casa dei suoi genitori!”

Goku la prese per mano e scompare assieme a Chichi dalla loro casa e riapparvero alla Capsule Corporation.

Bulma, sorpresa da quell'inaspettato arrivo, si avvicinò a loro con in braccio la piccola Bra e domandò: “Goku, Chichi. Cosa ci fate qui a quest'ora?” “Dov'è Trunks?!” tagliò corto la mora e l'altra, sorpresa, domandò: “In camera sua, ma... che succede?” “Goten è scomparso e Trunks è l'ultimo ad averlo visto.” spiegò Chichi e una voce maschile alle sue spalle, disse: “Io l'ho lasciato nella foresta. Voleva trovare una torta gigante con la panna.” “Una torta gigante con la panna?” ripeté, incredula, Chichi.

Proprio il giorno prima, Goten le aveva detto di aver visto una torta gigante con la panna e poi scompariva nel tentativo di trovarla.

Non poteva essere una coincidenza!

Forse, Goten aveva visto davvero una torta la sera prima...

Non pensavo che scomparisse... dopotutto è un saiyan...” stava, nel frattempo, dicendo Trunks “Mi dispiace moltissimo, Chichi, ma non so dove sia Goten...” “Forse l'unica che può dirci qualcosa è la vecchia Baba.” disse, ad un tratto, Goku e tutti si voltarono, increduli, verso di lui.

Era strano, se non impossibile, che Goku potesse avere un'idea...

Goku... hai detto qualcosa di acuto. Molto acuto.” si lasciò sfuggire, incredula, Chichi e il saiyan, con un sorriso sulle labbra, disse: “Grazie... posso mangiare qualcosa, adesso? Non ci vedo più dalla fame...”


Cosa succede? Stavo dormendo...” protestò Baba, seduta sulla sfera di cristallo gigante volante.

Aveva appena detto quella frase che due mani forti l'agguantarono per la gola e Chichi urlò: “DOV'E' GOTEN?!” “Chichi... se la strangoli non credo proprio che ti dica dov'è finito...” le fece notare, timidamente, il marito.

Ci volle mezz'ora per calmare Chichi e una volta che Baba si fu ripresa e aver saputo della scomparsa del piccolo Goten, cominciò a guardare nella sfera nella speranza di trovarlo.

Alla fine, la donna scosse la testa e disse: “Mi dispiace, ma non riesco a trovarlo... non riesco proprio a capire...”

Sentendo il responso della vecchia veggente, Chichi si mise a piangere e a urlare: “BUUUUHHH!!! Il mio bambino... tutto solo in una foresta... di notte... con chissà quanti malintenzionati in giro!!!” “Beh, se un malintenzionato è quella torta gigante che ha visto, allora non mi spiacerebbe trovarmi a faccia a faccia con lei.” rispose il marito, sorridendo.

Sentendo quelle parole, Baba domandò: “Di quale torta parlate?” “Ieri sera, Goten ha visto una torta gigante. Così oggi è partito alla sua ricerca ed è scomparso.” spiegò Chichi.

Baba rimase in silenzio un attimo, poi disse: “Potrebbe trattarsi... di un demone degli inganni.” “Un demone degli inganni?” ripeterono, increduli, i due coniugi.

Baba si schiarì la voce e spiegò: “E' una creatura che vive agli inferi. Ha la capacità di mutare aspetto per adescare le sue vittime, soprattutto bambini. Poi le porta con sé nel suo regno.” “E perché ha assunto le sembianze di una torta?” domandò Goku e la vecchia rispose: “I demoni degli inganni possono vedere nel cuore delle persone i desideri o i tormenti più inconfessabili... così possono approfittarne.” “Cosa succederà a Goten?” chiese, preoccupata, Chichi e Baba le rivelò, implacabile: “Gli succhierà l'anima per nutrirsi.” STUMP

Non appena sentì quelle tremende parole, Chichi svenne.

Mentre tentava di far riprendere la moglie, Goku domandò: “Dove si trova il regno di questo demone?” “Non si sa di preciso... L'unica cosa certa è che si trova agli Inferi.” rispose la vecchia.

Goku rimase in silenzio e poi, guardando Baba, disse: “Andrò negli Inferi! Lo cercherò in lungo e in largo e salverò Goten!”

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Il corsaro nero