Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MomoiDancho    23/08/2018    2 recensioni
< Salazar, perché mi sono fatto coinvolgere? Spero che il tuo piano funzioni, Granger, perché ho un brutto presentimento > sibilò Malfoy
< Beato te, Draco, io ho un pessimo presentimento > piagnucolò Ron.
< Shhh. Harry ha detto che dobbiamo fidarci di lui. Tranquilli, il corpo insegnanti è dalla nostra parte, nel peggiore dei casi non verremmo comunque espulsi > sussurrò Hermione.
< Ma come fa a dire una cosa simile in questo momento?!> sbottò il Rosso, mentre si appiattivano contro il muro, cercando di non farsi scoprire.
< È la Granger, Weasley. Che ti aspettavi? > ghignò sottovoce Malfoy.
Segretamente, ammirava il coraggio e l'intraprendenza della Gryffindor, ma ovviamente non le avrebbe mai dato la soddisfazione di saperlo.
*attenzione, questa parte si trova nei capitoli successivi alla creazione dell'E.S! Non disperate se non trovate la Dramione nei primi capitoli, tutto a tempo debito ;) *
Genere: Azione, Erotico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Dolores Umbridge, Draco Malfoy, Esercito di Silente, Harry Potter, Severus Piton | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Severus
Note: OOC | Avvertimenti: Violenza | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Da V libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 17

Surprise

 

Dopo che Draco se ne fu andato, Hermione non ebbe neanche il tempo di parlare che il Rosso esordì «Allora erano vere, eh? Le voci su te e Malfoy» «Ron, io… non so come spiegare…»
«Sei innamorata di uno come lui! Uno che disprezza le persone “inferiori”, uno che disprezza quelli come te, perché non hanno origini magiche» continuò lui sempre con più veemenza «Uno che disprezza me, Harry, i Gryffindor, il mondo intero» «Ron, adesso stai esagerando…» intervenne debolmente il Ragazzo Sopravvissuto «Gli Slytherin non… non sono tutti maghi negativi, ecco» il Rosso lo guardò come se fosse impazzito «Adesso ti ci metti anche tu? Cos’è non vorrai mica dirmi che ti sei innamorato della Parkinson?!?» «No, non di lei…» rispose debolmente lui, arrossendo e guardando in basso.
«Aspetta. Momento, momento, momento. Vuoi forse dirmi che ti sei veramente innamorato di una Slytherin?!?» urlò il Weasley, sentendosi improvvisamente accerchiato.
Harry si sentì avvampare, ma decise che era ora di confessare ai suoi amici quello che provava per Snape: abbassò il colletto della divisa e mostrò il segno sul collo ai suoi due amici «Me l’ha fatto Severus» disse con semplicità; Hermione portò il libro davanti alla bocca, trattenendo un sussulto e Ron si allontanò con fare sconvolto «Io… io… devo andare. Mi sono ricordato che ho una cosa urgente da fare» disse, dileguandosi senza dare il tempo al Moro di proferire parola.
Hermione, tuttavia, dopo il primo momento di stupore, disse semplicemente «E’ amore, non è vero?» e lui replicò tranquillamente «Sì» e con fare cospiratorio, le chiese «E tu? Come hai fatto a innamorarti di uno Slytherin?».

In quel momento, dall’altra parte del castello, c’era una persona che era in trepida attesa per sentire cosa rispondesse la Gryffindor: Draco non ebbe capito appieno cosa fosse successo e perché il Rosso fosse apparso così sconvolto; era arrivato nei sotterranei troppo tardi per cogliere tutta la conversazione e si maledisse per non aver portato con sé l’attrezzatura necessaria per ascoltare la conversazione.
In quel momento la Granger disse «Beh, vedi, quello che provo per Draco è…»
«DRACO!» ululò Goyle «Ho vinto 100 galeoni a poker!» il Biondo sobbalzò dal letto, cadendo goffamente sull’attrezzatura, che si ruppe in due.
Guardò le due estremità e velocemente disse «Reparo!», ma quando provò ad ascoltare il resto della conversazione, si accorse che si percepiva solo un ronzio “Maledizione!” pensò innervosendosi, “deve aver intuito qualcosa e avrà messo il Muffliato alla loro conversazione…”.
Nel frattempo Goyle rimase sull’uscio della porta, con ancora le mani alzate in segno di vittoria «Draco? Tutto bene?» non fece in tempo a finire la conversazione che una Maledizione Senza Perdono venne scagliata in sua direzione.
 
Nel frattempo, la Gryffindor si rese conto che qualcosa non andò per il verso giusto perché, mentre stava per confessare i suoi sentimenti più intimi ad Harry, il libro emise un ronzio: in quel momento, praticò il Muffliato sulla loro conversazione e disse solo «Harry, aiutami con questo coso» il Gryffindor la guardò stupendosi nel sentire la Riccia definire un prezioso tomo “coso”.
Meno di mezz’ora dopo, la ragazza si trovò al cospetto dei sotterranei degli Slytherin e, all’improvviso, tutta la rabbia che provava verso Malfoy, si dissipò: lui era stato scorretto nei suoi confronti, ma … “perché non sfruttare questa cosa a mio vantaggio?” si chiese con fare cospiratorio: avrebbe reso il favore al Biondo.


Passò un mese e mezzo, nel quale lei si comportò come se nulla fosse, eccetto che per le frecciatine e gli insulti che lanciò a Draco indirettamente e casualmente quando si trovò nei pressi dell’antico tomo: lo Slytherin, dal canto suo, non poteva rispondere agli insulti, altrimenti la copertura sarebbe saltata e questo Hermione lo sapeva bene, così ogni volta si godeva quella piccola vendetta.

Arrivò Natale e ci fu l’occasione di scambiarsi doni, dopo la visita ad Hogsmade: Harry decise di comprare qualcosa a Snape in quell’occasione, così come Hermione prese un regalo per Draco.
Il Ragazzo Sopravvissuto optò per una piuma d’aquila particolarmente costosa per un semplice studente; essa era decorata con un intreccio verde smeraldo sulla rachide e sembrava perfetta per uno come Severus.
Hermione, dal canto suo, andò nella libreria e scelse nel reparto “Babbanologia” un libro su 007, che si era premurata di far tenere al sicuro da occhi indiscreti e, all’interno della rilegatura, vi aveva applicato una speciale microspia acquistata da Zonko: si preoccupò di ordinare quest’ultima in maniera specifica subito dopo aver scoperto dell’ imboscata, come la chiamava tra sé e sé, di Malfoy.

Arrivò il 24 Dicembre e tutti stavano preparandosi per tornare a casa, meno che due persone: il Ragazzo Sopravvissuto e Hermione.
Entrambi si diressero verso i sotterranei e si augurarono un in bocca al lupo babbano prima di separarsi.
Harry si diresse verso gli appartamenti di Snape e rimase davanti alla porta per qualche minuto, indeciso su cosa fare: avrebbe potuto lasciargli il regalo lì davanti, ma non se la sentiva di rischiare che qualcuno lo vedesse, d’altro canto conosceva la parola segreta per entrare e, alla fine, in un lampo di coraggio, decise di compiere il passo «Slytherin Prince» sussurrò e la porta si aprì magicamente.
“L’ultima volta che sono stato qui, è stato decisamente molto tempo fa” pensò distrattamente, guardandosi in giro, alla ricerca di un albero di natale sotto il quale mettere il regalo.
Solo dopo alcuni secondi realizzò che Severus non sarebbe stato il tipo da decorare la sua abitazione in stile natalizio e quindi decise di lasciare il pacchettino vicino al mappamondo che ebbe visto la precedente volta: tuttavia, non trovò nemmeno quello ed esasperato, decise di metterlo vicino alla bottiglia di gin, sul tavolino del salotto.
«Cercavi qualcosa, Harry?» disse all’improvviso una voce che il moro riconobbe come quella di Snape immediatamente; il ragazzo spostò lo sguardo dal tavolino al professore e, con uno sguardo imbarazzato, decise di tirare su il pacchettino a mo’ di scuse «Volevo darti questo, semplicemente» rispose leggermente a disagio.
Il professore alzò gli occhi al cielo «Ti ho cercato per tutto il castello, maledizione, pensavo ti fossi rintanato in quel covo di Gryffindor che altro non è la tua sala comune e…» «Sei… entrato nella sala comune dei Gryffindor?» chiese il moro, a metà tra il divertito e lo spaventato, «Sì, in parte per cercarti e in parte per sfuggire a … questo» disse tirando su un pacchettino rosa shocking già aperto, contenente un centrino di pizzo con un gattino.
Harry rise di gusto alla vista di quell’oggetto, immaginandolo in mezzo al mobilio di Snape: niente di più inadatto.
Si avvicinò al professore con le lacrime agli occhi e gli porse la scatola nera opaca dicendo semplicemente «Buon Natale, Severus». Il Professore apprezzò molto il regalo del Ragazzo, che giustificò il pensiero con un semplice «Così potrà disegnare altre mappe!»: Severus si scoprì sorpreso da quella piccola attenzione e, prima di lasciare andare Harry, gli sussurrò dolcemente «Il tuo è sopra il tuo letto» e con un bacio veloce salutò un più che estasiato Gryffindor.
 
Hermione aspettò per altri dieci minuti davanti alla Sala Comune degli Slytherin, finché uno stranamente gentile ragazzo del primo anno si fece convincere a farla entrare: si diresse a passo sicuro verso la stanza di Draco e, trattenendo il respiro, si decise a varcare la soglia della porta. Trovò il Biondo intento a mettere distrattamente le cose nel suo baule, quando vedendola, rimase bloccato per qualche secondo dalla sorpresa.
«Ma guarda te, la Granger in persona che si fa vedere nel covo del lupo» disse sorridendo «Io… sono venuta qui a… darti… un… pensiero, ecco.» riprese fiato e velocemente aggiunse «Niente di importante o personale, solo una sciocchezza per ringraziarti dell’aiuto offerto all’ES».
Malfoy sorrise e prese il pacchetto rigirandoselo fra le mani «Beh, immagino di doverti... ringraziare?» «Sì, è questo che fanno le persone perbene, Draco» disse lei sbuffando: non fece in tempo ad alzare gli occhi al cielo che il biondo si avvicinò a lei «Allora», disse « permettimi di farlo come fanno i veri Slytherin» concluse catturandola in un bacio appassionato, al quale la ragazza, seppur volesse farlo, non riuscì ad opporsi.
-------------------------------------------------------------
Buonasera a tutti!
Ebbene sì, grazie a una recensione, che ho considerato un po’ come il segno del destino (stavo pensando a questa fanfiction giusto oggi) ho deciso di scrivere questo diciassettesimo capitolo.
Spero vi sia piaciuto, nel caso, lasciate una recensione, così che possa capire se e come andare avanti!
MomoiDancho (23/08/18)
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MomoiDancho