Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: TheHeartIsALonelyHunter    23/09/2018    4 recensioni
Alcuni uomini non cambiano mai.
[Undicesima classificata al contest "Sfida alle 100 parole-V Edizione" indetto da RosmaryEFP sul forum EFP]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Silente, Gellert Grindelwald, Harry Potter | Coppie: Albus/Gellert
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick autore sul forum e su EFP: TheHeartIsALonelyHunter
Pacchetto scelto: Pacchetto 5 (Albus Silente, Gli uomini non cambiano)
Altri personaggi e/o coppia (se presenti): AlbusGellert (accennato), Harry Potter
Titolo: (Non) cambiamenti
Genere/i: Introspettivo
Avvertimento/i: Nessuno
Nota/e: Nessuna
Contesto/i: Più contesti (Dai Fondatori alla I Guerra+II Guerra Magica)
Rating: Verde
Introduzione: Alcuni uomini non cambiano mai.
Note d’Autore: (campo facoltativo) Prima cosa: è davvero una vita che non scrivo più e anche tirare fuori queste 100 parole è stato difficile, quindi sono sinceramente convinta che questa non sia una gran bella drabble, ma ho voluto comunque scrivere qualcosa sperando che potesse rappresentare un nuovo stimolo per scrivere e perché mi fa sempre piacere partecipare ai tuoi concorsi. Ma ho già letto qualcuna delle altre storie e sono davvero fantastiche, quindi... Ho dovuto tagliare un bel po' di roba per ragioni ovvie, un bel po' di avverbi che avrebbero chiarito alcune cose e, piccola cosa che in realtà mi è dispiaciuto molto tagliare, il primo paragrafo era narrato dal punto di vista di "Albus" e il secondo da quello di "Silente". Credo che il perché sia abbastanza chiaro.
Credo che contesto e situazione siano abbastanza chiari, vorrei solo chiarire che al contrario che per Harry Silente non è contento che Gellert non sia cambiato perché, nonostante i sentimenti che provava per lui, per lui è comunque impossibile dimenticare che l'ha ingannato e sfruttato (o meglio, questo è quello che pensa lui...). Detto tutto, ti lascio alla lettura!

 

Un’ultima occhiata al suo avversario, prima di lanciare il fatale incantesimo.
La sua superficie era stata intaccata, la sua anima s’era ulteriormente macchiata, il suo spirito era stato innalzato da centinaia di voci.
Ma in fondo a quegli occhi c’era ancora il ragazzo che amava.
Alcuni uomini non cambiano mai.
 

Un’ultima occhiata al suo alunno, prima di lasciarlo su quella banchina desolata.
La sua superficie era stata intaccata, la sua anima s’era battuta nell’oscurità, il suo spirito era stato spezzato.
Ma in fondo a quegli occhi c’era ancora un ragazzo che lottava.
Alcuni uomini non cambiano mai.
Grazie a Dio.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TheHeartIsALonelyHunter