Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: maya_90    11/07/2009    5 recensioni
"Queste ore sono scivolate via come le gocce di sangue sulle mie mani, sono venuti a prendermi, ed ora mi portano su.
In alto, che ironia, in alto per precipitare all’Inferno."

(lievissimo spoiler sul capitolo 549)
Genere: Triste, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Monkey D. Rufy, Portuguese D. Ace
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
- Questa storia fa parte della serie 'One Shot Portraits'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Su per le scale, avanti.

Il rumore dei miei passi su questi gradini di pietra riecheggia stranamente lontano, se fosse possibile direi che qualcun altro sta camminando al mio posto.

Rufy, sento che sta davvero finendo. In fondo a questa scalinata vedo solo una porta chiusa, e ho paura di cosa può esserci oltre.

Per la prima volta nella mia vita, ho davvero paura di morire.

Stai cercando di salvarmi, lo so, ma forse anche tu, per la prima volta in vita tua, mancherai il tuo obiettivo.
Mio padre, il mio vero padre Barbabianca, non potrà rischiare così tanto per un suo sottoposto, e nemmeno lo vorrei.
Mentre quello che alcuni definiscono nostro padre, lui.. non ho mai pensato che gliene fregasse qualcosa oltre a quella sua stupida Rivoluzione.

Queste ore sono scivolate via come le gocce di sangue sulle mie mani, sono venuti a prendermi, ed ora mi portano su.  In alto, che ironia, in alto per precipitare all’Inferno.

La paura ad ogni passo cade in una profondità di  terrificante incoscienza,  e si prende gioco di me ricordandomi quei nostri attimi così sereni.

Quando lo One Piece e la Rotta Maggiore erano poco più che fantasticherie, e nomi come Barbabianca o Gol D. Roger semplici protagonisti dei racconti serali di Makino.

Quando non credevamo esistessero ostacoli alla nostra voglia di andare sempre avanti, finchè avessimo potuto, sempre avanti verso il nostro tesoro più grande e più irraggiungibile.

La Libertà, quella con la elle maiuscola, quella assoluta, quella che nessuno avrebbe potuto mai più strapparci, e che solo il mare aveva il potere di donarci.

Ammetto che per molto tempo ci ho creduto.

Questi desideri che ci attraversavano la fantasia come fiumi in piena, carichi di aspettative e speranze, ora che sono incatenato e in attesa della morte sono come un dolce veleno che mi farà addormentare prima del tempo, senza soffrire.

Forse è meglio così Rufy, forse un giorno racconterai ai miei nipoti che sono morto inseguendo il mio sogno, senza mai rinnegarlo, e magari loro crederanno anche che sia stato un grande eroe.

Ma , fratellino, adesso quelle antiche parole sincere mi sembrano davvero solo belle favole.. vuote, lontane, e destinate, prima o poi, a finire.

In cima alle scale la porta si apre, la luce del sole avvolge ogni cosa.




Marineford, mancano tre ore all’esecuzione.












AngolinoMaya: Allora, ammetto che le quei pensieri di Ace alla fine del capitolo 549 mi hanno letteralmente distrutto per una buona mezz’ora (e pensare che cominciavo a disintossicarmi dalle scan!) Personalmente quelle tavole le trovo di una poesia unica, come solo Oda nei suoi momenti migliori ci sa donare.  Perciò ho buttato giù questa piccola flash senza starla tanto  li a rileggere, semplicemente cercando di restituire quel senso di desolazione e di abbandono che mi hanno trasferito quelle pagine.

Ma magari andrà a finire tutto bene,  Ace libero e sfamato e tutti felici e contenti^^ !!!!!
Grazie per aver letto, come sapete i commenti fanno sempre piacere =)
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: maya_90