Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Chiaroscura69    27/10/2018    1 recensioni
Riflessioni cupe, a volte affrante, altre volte apatiche, dettate dal mio malessere
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi chiedi di fare un passo fra i rovi, assicurandomi che al di là ci sarà solo felicità, ma ancora stringono le lacrime di chi è fuggito da me urlando e io rimango a guardarti col desiderio negli occhi e le mani legate sui fianchi, in una posa statica e dolorante.
I tuoi occhi fanno promesse mai sentite prima; dicono: non li sentirai più. Non sentirai le voci dei ricordi. Dicono: sarò l'Ippocrate del tuo tormento, per ogni male ho una cura, per ogni ferita un rimedio.
Dicono sempre più forte: non dovrai più avere paura.
Sentirle è così semplice ma sfuggono via. La mia mente tenta invano di afferlarle e il cuore urla carpe diem!  E poi blackout, non sento più nulla, i tuoi occhi spariscono, la mia mano trema nel buio e muoio un'altra volta.
Non c'è speranza per noi.
L'ho capito il primo giorno che mi hai sfiorato l'anima e sei diventato il demiurgo del mio umore. Hai plasmato i miei sorrisi su frasi sciocche e ammiccanti, ma poi mi hai detto: io non sono così, volevo solo vederti sorridere. Hai spostasto mondi per potermi incontrare per pochi minuti, perchè hai deciso che non ne dovesse valere la pena, ma ne dovesse valere il tempo. Poi mi hai detto che i ricordi rimangono così struggenti e belli ai nostri occhi proprio perchè sono attimi accaduti una sola volta, ma che avresti rivissuto per sempre i momenti in cui ho spostato per te la mia tristezza dal petto all'aria.
Adesso ti aggiri nella mia vita con fare losco, lasci petali dietro di te perchè vuoi che io ti segua, mi chiedi di saltare il recinto e cadere sui rovi, promettendomi che che al di là ci sarà solo felicità, ma ancora stringono le lacrime di chi è fuggito da me urlando e io rimango a guardarti col desiderio negli occhi e le mani legate sui fianchi, in una posa statica e dolorante.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Chiaroscura69