Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _fioredineve_    13/11/2018    1 recensioni
[...] Fred non le aveva dato neanche il tempo di dirgli ciò che provava, ciò che lei sentiva per lui.
Fred era la causa di tutto quel freddo e non l'avrebbe perdonato tanto facilmente.
Fred se ne era andato e lei non l'avrebbe più rivisto. [...]
Genere: Angst, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
XI XI - La promessa fatta...

Quella cicatrice impressa sul braccio le dava fastidio, le doleva come il giorno in cui la sua carne veniva recisa tra la risata folle di Bellatrix e il suo pianto di dolore.
Pizzicava, e più vi passava l'acqua fresca sopra  questa più sembrava darle fastidio. Quasi le veniva da piangere per tutto il fastidio che provava, quasi voleva farsi male altrove, pur di mettere fine a quel dolore.
"Granger, che stai facendo?" con un rapido gesto si coprì il braccio con la felpa che indossava, non dovevano vederlo.
"Cosa stai nascondendo, Hermione?" una seconda voce, identica alla precedente ma con una sfumatura di preoccupazione al suo interno. Prese un respiro profondo, guardandosi allo specchio e cercando di farsi forza. Non doveva far scoprire niente a nessuno. Neanche a loro, neanche a Fred.
"N-niente, mi era caduta della polvere pruriginosa sul braccio e stavo cercando di toglierla" aveva risposto velocemente, girandosi verso i due fratelli e sorridendo allegra, un sorriso troppo grande per essere sincero.
Troppo falso per non essere scoperto da due come loro.
I due non sembrarono abboccare alla scusa da lei inventata "Fred, falla parlare tu mentre io vado a ripristinare gli incantesimi di protezione" concluse George, sicuro che a lui non avrebbe detto niente, lasciandoli nel piccolo bagno in cui avevano trovato la ragazza.
"Allora, vuoi dirmi cosa nascondi, Hermione? Sai che non si dicono le bugie, vero?" disse con tono di scherno, quasi stesse imitando la Umbridge, sorridendole appena. Ma lo sguardo serio che, per l'ennesima volta, le scavava nel profondo dell'anima.
"Non è una bugia" sbuffò spazientita lei, sorpassandolo per uscire dal bagno, ma Fred le afferrò il polso tirandola indietro e scoprendole il braccio.
Provò a libersarsi, a dimenarsi, ma la forza del mago era tre spanne sopra a quella di Hermione.
Ma ormai Fred l'aveva scoperto e non poteva più nascondersi. Vide sul viso del giovane l'espressione mutare, passare dal confuso allo sconvolto, dallo sconvolto all'arrabbiato in pochissimo tempo.
"Chi... chi è stato?" la voce un sussurro, arrabbiato, quasi stesse cercando di trattenere le urla.
"Fred" cercò di calmarlo, di fargli spostare lo sguardo da quella cicatrice, di coprirla nuovamente. Pulsava fastidiosa, quasi come se gliela stessero nuovamente tracciando addosso. Ora che lui sapeva sembrava farle ancora più male.
"Chi è stato?" continuò lui, quasi come non l'avesse udita, accarezzandole quella scritta timoroso, con delicatezza e paura mentre la mano gli tremava appena. La voce tremante, bassa e roca.
"B-Bellatrix"
"Cosa non mi hai detto del tuo viaggio, Hermione? Cosa ancora mi nascondi?" più che un richiamo sembrava una supplica mentre le parole lasciavano la sua bocca. Hermione deglutì, affranta.
"Se te lo dicessi ti cacceresti nei guai, ed io non lo voglio" lo sguardo di Fred  puntò in quello di Hermione, le lasciò il polso. Non disse altro, costringendola a parlare solo guardandola. Com'era possibile questa sua capacità di riuscirle a far dire tutto anche solo guardandola?
Forse perché si fidava di lui?
Forse perché lo amava così tanto da essere capace di affidargli anche l'anima?
"Bellatrix me l'ha fatto dopo averci catturati, a casa Malfoy, se non fosse stato per Ron, Harry e Dobby... io... probabilmente sarei ancora lì, prigioniera e costretta alle torture di quella... quella..." le parole le morirono in gola, scosse la testa scuotendo violentemente la coda di cavallo che aveva fatto per tenere fermi i capelli, sfacendola quel tanto che bastava per farle portare indietro i capelli, spostandoli dal viso.
"Perché non mi parli mai di queste cose, Hermione? Quanto dolore ti porti ancora dentro?" le poggiò una mano sul capo, mentre la giovane strega cercava di asciugarsi il viso rigato di lacrime, utilizzando le maniche di quella felpa  troppo grande per la sua esile figura.
"Perché non voglio ricordare, non voglio ripercorrere quei momenti"
"Tenerti tutto questo dolore dentro non ti aiuterà per niente, non credi?" altri singhiozzi lasciarono le sue labbra, incontrollabili.
"Sappi che... che quando ti sentirai pronta sarò lì ad ascoltarti. Stai facendo così tanto per me, tu non immagini neanche quanto, e vederti ridotta così... mi fa sentire davvero impotente ed incapace di tutto"
"Fred..." sussurrò confusa da quelle parole, per poi sorridergli. Ora ricordava perché si era innamorata di lui: oltre quella sua facciata da burlone c'era una persona sensibile, gentile, altruista.
Una persona che in pochi conoscevano e che lei aveva scoperto per caso e che stava continuando a conoscere in quei giorni di reclusione.
Una persona che, agli occhi degli altri, era solo un ragazzo stupido ed immaturo.
Mentre per lei era tutto.
"Ora smetti di piangere, ormai il giorno è vicino. Cerchiamo di vivere al meglio tutto il tempo che ci rimane insieme" poggiò la fronte contro quella di lei, sorridendo e chiudendo gli occhi, quasi beandosi di quel momento e del calore emanato da entrambi.
Hermione sospirò, ammirando il viso del ragazzo così vicino al suo, quasi poteva contare le sue efelidi che gli abbellivano il volto per quanto era vicino. Sorrise anche lei, chiudendo gli occhi, allontanando il dolore che fino a quel momento aveva provato.
Anche quella cicatrice aveva smesso di dolere e tutto questo solo grazie a lui.
"Hermione, tu attendi solo quel momento, attendi solo il momento in cui ti dirò quella cosa importante, okay? Promettimi che non te ne andrai né prima né dopo allora" sussurrò Fred contro il suo viso, Hermione spalancò gli occhi mentre il cuore si riscaldava a quelle parole.
"Okay"

Non dirdò molto, promesso...
S
olo un saluto veloce perché non voglio sembrare maleducata.
Davvero ringrazio tutti, a chi continua a seguirmi nonostante i ritardi e a chi continua a spronarmi. Siete meravigliosi, sul serio, mi dispiace che dobbiate attendere sempre tanto per ricevere un capitolo (tra l'altro breve).
Dal prossimo in poi si arriverà a quel momento. Quindi altri pochi capitoli e anche questa storia giungerà al termine.
Riuscirò a finirla prima della fine del 2018? Si accettano scommesse!

Vera

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _fioredineve_