Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Chiaroscura69    20/11/2018    1 recensioni
Riflessioni cupe, a volte affrante, altre volte apatiche, dettate dal mio malessere
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Abbastanza.
Ci pensate mai a cosa significhi? Mi tormento da sempre per questa risposta.
Cambiare vestito, cambiare pettinatura, cambiare scuola, lavoro, espressione, faccia, pensieri. Tutto in funzione di questo.
Come se ci fosse bisogno di un giudice più severo di noi stessi per renderci felici.
Essere abbastanza significa essere esattamente ciò che ogni determinata persona che incontriamo sta cercando in quel preciso momento? Vuol dire essere precisamente ciò che gli altri si aspettano da noi?
E in tutto ciò noi quanto contiamo?
Ogni giorno mi capita di dover omettere, modulare le parole, smorzare gli sguardi, fingere indifferenza o giubilo e mi sento costantemente sul palcoscenico con un pubblico che inevitabilmente non gradirà lo spettacolo. Quanto mi costerà tutto questo un giorno, quando ormai avrò smarrito anche la più piccola parte di ciò che mi rendeva me stessa?
Non sembra importante ora.
Ora che le priorità sono tutte proiettate verso l'Altro, adesso che per trovare me stessa devo frugarmi fra gli occhi del prossimo. Ma un giorno il mio intelletto distruggerà il velo di Maya e cosa ne sarà di me?
Essere abbastanza non è mai abbastanza.
Ci sono dei periodi in cui mi sembra tutto sotto controllo; ogni rapporto umano è regolato dalla giusta intensità, appaio a tutti la stessa persona. All'improvviso, però, una mezza parola, un'espressione del viso, un saluto diverso, mi fanno capire che qualcosa è già mutato. Non ho più nulla sotto controllo. Per quanto soddisfi la stima di qualcuno, qualcun altro mi fraintende ancora.
E vorrei gettare le maschere, far crollare il palcoscenico, urlare fino a far sgretolare i muri, fino ad affermare con la forza ciò che non sono stata in grado di affermare col sorriso, semplicemente me stessa.
Vorrei finalmente essere fiera di essere abbastanza per me.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Chiaroscura69