Crossover
Segui la storia  |       
Autore: rhys89    05/12/2018    1 recensioni
Una storia al giorno, ogni giorno, dal primo al venticinque dicembre: tutte diverse, tutte con le feste in sottofondo.
Un modo un po' diverso per festeggiare questo Natale.
#4 HxH [Gon/Killua]
«Non dovresti agitarti, hai preso una bella botta.»
Killua impreca tra i denti e lancia un’occhiataccia al saputello alla sua destra.
«Ma davvero?» gli chiede sarcastico. «E io che credevo di essere svenuto per l’emozione dell’anno nuovo.»

#8 Percy Jackson [Percy/Nico]
New York a Natale è davvero meravigliosa, Nico se ne rende conto… ma nulla batte l’espressione estatica di Percy mentre rimira ogni singola vetrina addobbata ad arte del centro commerciale.
#16 Sword Art Online [Kirito/Asuna]
Kazuto sospira, appoggiando la fronte sul vetro della finestra.
Tutto il mondo è un’immensa distesa di bianco, ormai.
Tutto il mondo gli ricorda quel primo Natale che ha trascorso da solo. Su SAO.

#19 One Piece [Ace&Rufy]
«Ohi, Rufy!» lo chiami, lasciando lo zaino in terra per andare a sederti sulla poltrona lì vicino.
Lui alza gli occhi su di te con lo sguardo più serio che tu abbia mai visto.
«Ace… tu ci credi a Babbo Natale?»
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Slash | Personaggi: Anime/Manga, Film, Libri, Telefilm
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angolino dell'autrice

Salve ^^
Quest'oggi lo chef vi propone una barlyle (P.T. Barnum/Philip Carlyle) natalizia estremamente zuccherosa, ambientata in un modern!AU in cui P.T. è vedovo (scusa, Charity, ma eri d'intralcio ù.ù) e lui e Philip lavorano insieme.

Grazie a tutti voi che leggete ^^

[Questa storia partecipa al contest Feste, quel che voglio è... indetta da 6Misaki sul forum di EFP.]

Disclaimer: i personaggi e la storia di The Greatest Showman non mi appartengono e non ci guadagno nulla di materiale a scriverci su.

Buona lettura a tutti! ^_^



Nome autore: rhys89
Titolo storia: Natale in famiglia
Fandom: The Greatest Showman
Coppia e/o personaggi: P.T. Barnum/Philip Carlyle
Prompt (se presente): famiglia
Note: modern!AU in cui PT (vedovo e con due figlie) e Philip lavorano insieme.
Numero parole (contacaratteri.it): 500

Natale in famiglia

 Arrivare a lavorare persino la vigilia di Natale dovrebbe essere un chiaro monito di quanto sia diventata folle la tua dedizione a questo nuovo lavoro.
E al tuo nuovo ragazzo nonché più-o-meno-quasi socio.
 Sogghigni e scuoti la testa, aumentando il passo per attraversare illeso la strada trafficata fino alla porta di casa Barnum. Stai ancora sorridendo, quando qualcuno – Helen, probabilmente – risponde al campanello.
«Chi è?» chiede esitante la sua vocetta infantile.
 «Sono Philip. C’è papà?»
«Sì, ha detto di farti salire» risponde dopo qualche istante di borbottio indistinto, poi il clank del portone che si apre risuona nella gelida aria di dicembre.
 P.T. ti sta aspettando sul pianerottolo, maglione rosso e sorriso sghembo – ancora non riesci a capire quale di queste due cose lo caratterizzi meglio.
 «Entra, fa freddo» ti invita dopo che gli hai consegnato la pila di documenti. «Hai avvisato i fornitori?»
 «Sì.»
 «Il locale?»
 «Prenotato.»
 «E gli inviti?»
 «Già spediti.»
 P.T. amplia quel sorriso rendendolo ancora più luminoso, e il tuo cuore fa una specie di buffa capriola.
Contieniti, Phil, sembri una ragazzina!
 «Mi hai salvato la vita, Philip… davvero» mormora P.T., stringendoti piano una spalla.
Allora dillo che lo fai apposta…
 «Figurati… è anche la mia azienda, dopotutto» lo provochi.
 «Solo al dieci percento» ribatte prontamente lui.
 «Per adesso.»
 P.T. ride di gusto e per un momento ti godi quella specie di visione. Giusto un momento, però, perché poi le bambine fanno irruzione nell’ingressino e ti si gettano praticamente addosso. Ridi anche tu e le abbracci di slancio, – adori quelle piccole pesti – ricambiando il sorriso di P.T. che vi guarda intenerito.
 «Resti a cena, Philip?» ti chiede Helen.
 «Sì, Philip, resta con noi!» le fa eco Caroline.
P.T., invece, non dice nulla.
 Sorridi di nuovo, ma scuoti la testa.
 «Non è il caso, bambine… si è fatto tardi, è meglio che torni a casa.»
 «Papà!» urla Helen tirandogli la manica del maglione. «Diglielo anche tu di restare!»
 «L’hai sentito, tesoro, Philip non può rimanere.»
 Incassi il colpo in silenzio, cercando di non rimanerci troppo male. Dopotutto, ti dici, state insieme da una manciata di settimane, è ovvio che…
 «Lui deve rimanere» aggiunge P.T. a sorpresa, guardandoti con un sorrisetto malizioso prima di rivolgersi alle figlie. «Vero, bambine?»
 Le piccole saltellano allegre e improvvisano un girotondo per festeggiare. La tua attenzione, però, è tutta per quell’uomo splendido che ti sta ancora sorridendo.
 «Davvero vuoi che rimanga?» gli chiedi in un sussurro.
 «Credi che te l’avrei chiesto, se così non fosse?» ribatte lui, negli occhi quella scintilla da eterno bambino che subito dopo lascia spazio ad una luce nuova e molto, molto più calda. «Il Natale è una festa da passare in famiglia, Philip…» mormora, allungando una mano per stringere la tua «quindi non farti pregare.»
 Ingoi a vuoto e ricambi la stretta mentre Helen e Caroline vi ballano attorno, lasciandoti pervadere da quell’atmosfera così bella che per un momento ti toglie il fiato.
 «Se la metti così… credo di non poter rifiutare.»



   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: rhys89