Crossover
Segui la storia  |       
Autore: rhys89    12/12/2018    1 recensioni
Una storia al giorno, ogni giorno, dal primo al venticinque dicembre: tutte diverse, tutte con le feste in sottofondo.
Un modo un po' diverso per festeggiare questo Natale.
#4 HxH [Gon/Killua]
«Non dovresti agitarti, hai preso una bella botta.»
Killua impreca tra i denti e lancia un’occhiataccia al saputello alla sua destra.
«Ma davvero?» gli chiede sarcastico. «E io che credevo di essere svenuto per l’emozione dell’anno nuovo.»

#8 Percy Jackson [Percy/Nico]
New York a Natale è davvero meravigliosa, Nico se ne rende conto… ma nulla batte l’espressione estatica di Percy mentre rimira ogni singola vetrina addobbata ad arte del centro commerciale.
#16 Sword Art Online [Kirito/Asuna]
Kazuto sospira, appoggiando la fronte sul vetro della finestra.
Tutto il mondo è un’immensa distesa di bianco, ormai.
Tutto il mondo gli ricorda quel primo Natale che ha trascorso da solo. Su SAO.

#19 One Piece [Ace&Rufy]
«Ohi, Rufy!» lo chiami, lasciando lo zaino in terra per andare a sederti sulla poltrona lì vicino.
Lui alza gli occhi su di te con lo sguardo più serio che tu abbia mai visto.
«Ace… tu ci credi a Babbo Natale?»
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Slash | Personaggi: Anime/Manga, Film, Libri, Telefilm
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angolino dell'autrice

Incredibile ma vero, stavolta abbiamo una coppia het! xD
No, dai, ce ne saranno altre da qui a fine raccolta... almeno un paio, credo. Forse ^^"

Ad ogni modo, la storia è una future!fic ambientata non molto tempo dopo la fine di Mulan (1 o 2, come preferite) e... niente, tutto qui.

Anzi no, un'ultima cosa: in Cina si festeggia il capodanno (che non corrisponde al nostro ma cade il secondo novilunio dopo il solstizio d'inverno) con quindici giorni di festeggiamenti che terminano con la tradizionale festa delle lanterne.

Ecco, ora ho finito.

Grazie come sempre a chi continua a seguirmi ^^

[Questa storia partecipa al contest Feste, quel che voglio è... indetta da 6Misaki sul forum di EFP.]

Disclaimer: i personaggi e la storia di Mulan non mi appartengono e non ci guadagno nulla di materiale a scriverci su.

Buona lettura a tutti! ^_^



Nome autore: rhys89
Titolo storia: Lanterne e desideri
Fandom: Mulan
Coppia e/o personaggi: Shang/Mulan
Prompt (se presente): dolce attesa
Note: future!fic; in Cina si festeggia il capodanno (che non corrisponde al nostro ma cade il secondo novilunio dopo il solstizio d'inverno) con quindici giorni di festeggiamenti che terminano con la tradizionale festa delle lanterne
Numero parole (contacaratteri.it): 249

Lanterne e desideri

 «Sei tornato!»
 Scendi da cavallo con un gran sorriso, la stanchezza del lungo viaggio spazzata via come foglie al vento.
 «Te l’avevo promesso» sussurri a tua moglie, stringendola dolcemente tra le braccia. «E tu… anzi, voi come state?»
 Mulan sorride radiosa e si accarezza il pancione.
Ancora una luna e diventerai padre… quasi non ti sembra vero!
 «Stiamo bene, e siamo impazienti di andare alla festa.»
 Appoggi un momento la fronte sulla sua e la stringi a te un’ultima volta prima di sciogliere l’abbraccio.
 «Hai preparato le lanterne?» le chiedi, resistendo a stento all’impulso di sorreggerla mentre salite lungo il sentiero fino a casa perché l’eroina che ha salvato la Cina può ben riuscire a camminare da sola!, come ti ha fatto notare Mushu più di una volta.
 «Ovviamente» ribatte – respiro accelerato ed espressione affaticata, ma negli occhi il solito sguardo battagliero. «Una per me, una per te e una per lei.»
 «O lui» aggiungi d’istinto. Il sorriso di Mulan si incrina appena.
 «Già… tu vorresti un maschio, vero?»
Stupido, stupido Shang!
 Ti avvicini di nuovo a lei e le alzi delicatamente il mento per guardarla negli occhi.
 «Io vorrei soltanto che ti somigliasse» mormori, fermandole un ciuffo di capelli dietro l’orecchio. «Maschio o femmina che sia, se somiglierà almeno un poco alla splendida donna che ho sposato io sarò l’uomo più felice della Cina.»
 Mulan sorride di nuovo e prende la tua mano nella sua.
 «Allora abbiamo un problema… perché io invece vorrei che assomigliasse a te.»



   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: rhys89