Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club
Segui la storia  |       
Autore: Rota    16/01/2019    2 recensioni
«Gli eroi sono persone fenomenali! I migliori!»
Makoto guardò quindi l’espressione di lui. Così felice, così entusiasta, così sinceramente commossa.
«Da grande lo sarò anche io!»

[Partecipa al contest "Un fiume di Soumate!Au" indetto da rhys89 sul Forum di EFP]
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Makoto Tachibana, Sosuke Yamazaki
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo del capitolo: Livello Due: primo legame
Numero parole: 494


 
Che l’adolescenza fosse un grande problema era risaputo: il controllo non ancora fermo dei propri poteri portava a situazioni alle volte spiacevoli, strane e imprevedibili, grottesche e divertenti, solo rarissime volte pericolose. D’altronde, quasi nessuno a quell’età aveva ancora incontrato il proprio mate, e quindi superato il livello uno della propria potenza.
Solo qualcuno sfiorava il livello due, mentre qualcuno, addirittura, era rimasto a livello zero.
Per Makoto Tachibana, il problema diventò però enorme quando, in mezzo a una folla di persone che stavano festeggiando l’annuale festival della cultura, che univa tutte le scuole del distretto in una singola area, gli venne il dubbio di non aver preso i soppressori. Eppure, era nella sua memoria: dopo la solita tazza di late quella mattina aveva recuperato le medicine dalla mensola.
Poteva essere un ricordo della mattina precedente, o quella ancora prima, anzi doveva essere così, perché i brividi che gli stavano attraversando tutto il corpo non avevano altra spiegazione.
Doveva allontanarsi.
Avanti di qualche passo, Haruka si accorse che l’amico si era fermato, si voltò verso di lui. Solo dopo averlo visto, si preoccupò. Prima che riuscisse a dire qualcosa, Makoto alzò gli occhi ai suoi e, colto da ancora più spavento, corse via.
Si fece largo tra persone con divise diverse, odori di cibo e bancarelle di ogni tipo, dimentico per qualche istante della sua solita cortesia.
Li sentiva – sentiva i loro sentimenti, distintamente, ed era abbastanza sicuro di star comunicando a loro anche la propria paura, perché più di una persona si fece in disparte ben prima che lui si avvicinasse.
Finita la fila di bancarelle, corse più veloce. Seguì le mura della scuola, oltre il giardino e le basse aiuole, arrivando a rifugiarsi nei pressi della palestra. Con il fiato corto si fermò, ginocchia e mani a terra.
Eppure, il suo corpo tremava ancora. Anche libero degli effetti del suo Contagio, il suo corpo reagiva alla presenza di qualcuno in una maniera talmente differente dal solito che Makoto ne era quasi terrorizzato.
Alzò gli occhi e si guardò attorno, per trovare una causa a tutto quello.
A quel punto, lo vide: un ragazzo della sua stessa età, con il fiato corto quanto il suo, che lo fissava stranito con occhi spalancati e le braccia rigide, ai fianchi. Indossava una divisa scura, non l’aveva mai visto prima.
Doveva aver corso, forse per seguirlo, forse spinto dal suo stesso sentimento. No, Makoto sentì che era questa la ragione, perché il cuore di lui glielo disse chiaramente, con una schiettezza del tutto nuova. Non aveva mai percepito i sentimenti di qualcuno a quella maniera, il suo cervello ne stava quasi impazzendo.
Quando incrociarono gli occhi, l’altro digrignò i denti e si raggomitolò in avanti. Makoto vide, e sentì, il suo dolore fisico, vide le sue braccia vibrare così forte che a quel punto capì.
Sousuke lanciò un ringhio e toccò terra, sfogando il proprio Gettito: dove le sue dita si appoggiarono, si aprì una crepa.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club / Vai alla pagina dell'autore: Rota