Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Subutai Khan    29/01/2019    3 recensioni
Mi scusi, esimio. Posso contestare?
[Questa storia partecipa alla challenge A World Full of Songs, indetta dal gruppo Facebook Il Giardino di EFP. La canzone è Vengo in Pace di Nesli, suggerita da MusicAddicted]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Essere liberi sempre è come essere soli, dice il dottor Nestlè… ehm, Nesli nel suo ultimo singolo.
Magari equivoco il tono, ma sembra che lo dica come se fosse una cosa brutta.
Io personalmente non ci vedo nulla di brutto, in una frase come quella.
La libertà, pur non essendo la panacea di tutti i mali, spesso è una cosa meravigliosa: la libertà di poter dire “no” o “sì” come si vuole, la libertà di masturbarsi, la libertà di decidere per sé.
Banale, me ne rendo conto. Ma non per questo meno vero.
Stare soli, poi, è terribilmente sottovalutato.
Tanta, tantissima gente avrebbe un estremo bisogno di imparare a stare da sola.
La solitudine, quando è ben sfruttata, porta riflessione e saggezza. Che son sicuramente meglio delle uscite il sabato sera per andare a ubriacarsi nella solita bettola.
Ma è un’antica arte a cui siamo stati disabituati, quella di rimanere da soli. Meglio il rumore, la bolgia, il contatto spalla a spalla.
Bah. Rinuncio a capirvi.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Subutai Khan