Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: k_Gio_    31/01/2019    6 recensioni
Raccolta di ff sui CaptainSwan. Dal fluff all'angst. Insomma, quello che l'ispirazione mi porta ve le metto per iscritto :D, nel bene e nel male.
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una promessa è una promessa



«Killian»
«Mmh?!»
«Mantieni la calma»
«Sono calmissimo,love»
«La tua mascella contratta dice tutto il contrario»
«Lasciami fare, ho tutto sotto controllo»
«Ti stanno guardando, e non mi sembra che tu abbia sotto controllo un bel niente, sei fuori di te»
«Che guardino pure! Così imparano a non perdere la determinazione!»
«Killian! È una stupida scatola ideata per far perdere soldi! Quella pinza non riuscirà mai ad acchiappare nessuno di quei giocattoli! Non voglio che i nostri figli imparino a prendersela con uno stupido aggeggio!»
«Io prenderò quell'orsacchiotto, Emma! L'ho promesso e lo prenderò»
«Sì! Papà lo prende, mamma! Papà mantiene le promesse!»
Emma alzò gli occhi al cielo. Erano davanti a quella scatola con le lucine che si accendevano ad intermittenza da una buona mezz'ora. Hope, agitava le mani strette in due pugni per dar carica al suo papà,  non perdendo d'occhio quella pinza che veniva spostata da una parte all'altra, per prendere quel bellissimo orsetto.
«Hope, papà molto probabilmente non riuscirà a prenderlo. Non perchè non mantiene le promesse ma perchè quella pinza non è in grado di sorreggere tutto quel peso. E poi ne hai dieci di orsetti.»
Ma Hope non la stava neppure ascoltando, faceva il tifo per il suo papà. 
«Ehi, mi ascoltate?! Andiamoci a prendere un bel gelato, che ne dite? Cole a te va?». E si voltò verso un bimbetto di un anno e mezzo che le stringeva la mano mentre si succhiava il pollice dell'altra. 
Lui la guardò con gli occhioni verdi, e stirò le labbra in un sorriso, per quanto il dito in bocca glielo consentisse. Emma gli diede un bacio sui folti capelli scuri, e Cole si tolse il dito di bocca per allungare le braccia nel chiaro segno di voler essere preso in braccio. E Emma lo accontentò, avrebbe fatto di tutto per quei due esserini che la tenevano, che li tenevano, svegli la notte. Ma si era promessa che non li avrebbe mai viziati. A quello ci pensava già Killian.
Cole le si poggiò con la testa nell'incavo del collo, con il dito di nuovo in bocca e gli occhi vigili a guardare il papà mentre lottava contro quel mostro di vetro.
«Killian!»
«Swan! Ci sono quasi, non mi distrarre!»
«Sì mamma, non lo distrarre!»
«Indovina chi mangerà solo verdure questa sera, signorina?!». Hope si strinse a Killian e fece una linguaccia ad Emma.
«Dai Emma, aspetta un attimo» ma Killian era preso a cercare l'angolazaione giusta. E come per magia quella pinza riuscì a prendere un peluches. 
Emma strabuzzò gli occhi colpita. Killian esultò come un bambino. Ma l'eccitazione scemò quando si accorse che non era quello il pupazzo che aveva mirato. Hope lo prese dalla buca con lo sportello in metallo. Sorrise mesta, non era quello che voleva.
Killian vedendo la delusione di sua figlia ebbe un tuffo al cuore, era solo un pupazzo ma non voleva vederla triste nemmeno per quello. «Mi dispiace Hope,» e si inginocchiò per essere alla stessa altezza di quell'angioletto biondo di quattro anni e mezzo che gli aveva portato una nuova luce da quando era nata. « Te ne comprerò uno ancora più bello» e Killian non vide l'occhiataccia di rimprovero che Emma gli rivolse a quella promessa di un nuovo giocattolo, anche se probabilmente non si sarebbe rimangiato quanto appena detto nemmeno in  quel caso. Come avrebbe fatto ad insegnare a sua figlia che non poteva ottenere tutto così facilmente se suo marito continuava a regalarle ogni cosa con estrema facilità?!
Ma Hope li sorprese. Scosse la testa fissando quel mostriciattolo verde con un occhio solo «Va bene così papà. Ne ho tanti di orsacchiotti, questo possiamo fare finta che è un mostro dell'oceano.» e ora che iniziava ad immaginarsi le prossime avventure che avrebbe inventato con il suo papà, quel coso verde non le sembrava poi tanto male.
«Tipo un Kraken?»
«No, è troppo piccolo! Tipo un figlio del Kraken che ci vuole mangiare! E noi però siamo più forti perchè abbiamo una super nave!» 
«Noi siamo più forti di tutto amore mio» e dicendolo la prese in braccio stritolandola in un abbraccio. E la risata della sua bambina gli ripempiva il cuore di tanta gioia che ancora se ne meravigliava.
«Ora gelato mammina?» chiese con voce da birbante. Sebbene  nell'aspetto le assomigliava, nello spirito era degna figlia di suo padre. 
«Mi sembra di aver visto una linguaccia poco fa, o sbaglio?!» domandò Emma mentre si aggiustava Cole su un braccio.
«Ma sicuramente hai visto male, la mia principessina non fa le linguacce» intervenì Killian a favore di sua figlia. Anche sapendo che era molto probabile che Emma non avesse visto male.
«Io non sono un principessa! Io sono un pirata come te!» esclamò acuta.
«Io plincipe» subentrò Cole biascicando con il  dito in bocca. 
«Su questo non ci sono dubbi ragazzina, avanti, andiamo prima che cambi idea e metta te e tuo padre in castigo.» e mentre li precedeva sbaciucchiandosi quel piccolo angioletto moro che teneva tra le braccia, i due dietro di lei le fecero entrambi una linguaccia.
«Vi ho visti! Molto maturo Capitano, me ne ricorderò» disse senza voltarsi.
Killian insieme ad Hope la raggiunse e le diede un bacio sulla guancia, godendosi uno di quei bellissimi momenti di cui ora era costellata la sua vita.


________________________________________

Vi è venuta una o più carie? Bene condivederemo il dentista! 
Ciao a tutti!!!!
Pensavate che vi sareste liberate di me così facilmente ma zan zaaan no, ogni tanto mi rivedrete. Quando la mia testa vorrà ovviamente. E quando avrò tempo LOL
Se trovate qualche errore passateci sopra, ho riletto ma può essere che me ne sono persa qualcuno per strada. 
Nessuna pretesa con questa roba, come mi è venuta l'ho scritta. Giusto per il gusto di generare Fluff a caso in questo mondo un po' pazzo.
Se vorrete lasciarmi un commentino mi farà solo che piacere :*
Alla prossima!!!
Gio


 
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: k_Gio_