Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Yellow Daffodil    06/02/2019    3 recensioni
Hera ed Hestia. Con la H.
Due gemelle così diverse da poter essere paragonate al diavolo e l'acqua santa.
Diverse, sì, ma le differenze possono essere facilmente superate quando nel quadro generale entra anche lui. Lui... che è innamorato perso di Hera. Lui... per cui Hestia ha una cotta secolare. Lui... Tommaso D'Angelo.
Quale occasione per sfruttare al meglio la gemellanza, se non questa? E quali altri guai combineranno Hera ed Hestia, assieme a un amico dalla sessualità ambigua, un'improvvisata psicologa e un compagno di ricerche punk?
Storia a 4 mani di Yellow Daffodil e cioccolatomalik
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
URCT 1

Image and
video hosting by TinyPic

1. Prologo

Hera

Se c'è una cosa che nessuno sa sui gemelli è che vivere con qualcuno il cui aspetto è identico al tuo è tremendamente destabilizzante. Le persone hanno sul viso una perenne espressione incerta, vivono nella paura di chiamarti con il nome sbagliato. Quando hai nomi come i nostri, poi, la faccenda non fa che diventare ancora più complicata.

Hera ed Hestia. Con la H.

Se qualcuno di voi ha una vaga idea su cosa possa essere passato per le menti dei nostri genitori quando li hanno scelti, si faccia avanti.

Oh, ma non è nemmeno questa la parte peggiore. Eh no.

Avete presente la risaputa diceria che i gemelli sono indissolubilmente legati da qualcosa che li spinge a vivere uno in simbiosi con l'altro? Bene. Per me ed Hestia questo è solo un mito.

Ma, almeno in questo caso, una spiegazione esiste.

Hestia è Satana.

Va bene, non proprio Satana, ma ciò che di umano è più simile al Signore delle Tenebre. Il suo guardaroba è nero. I quintali di kajal che si mette sugli occhi sono neri. Tutto ciò che la riguarda è nero.

Io, la gemella venuta bene, invece, sono la sua acqua santa. Sono colei che ha ottenuto la bellezza, l'intelligenza, la grazia e, sorpresa sorpresa, Tommaso D'Angelo.

Ho tutto ciò che Hestia vorrebbe, compreso il suddetto Testa Vuota alto due metri per cui lei ha una cotta da tempo immemore.

Occhi-Azzurri-E-Addominali-Scolpiti, infatti, per quanto possegga gusti a dir poco eccellenti, ha mirato alla sorella sbagliata. Perché, segnate le mie parole, lui non avrebbe una possibilità con me nemmeno se l'alternativa a uscire con lui fosse la morte. Cioè mia sorella.

Mia sorella.

Mia sorella che ha una cotta per lui.

Lui che ha una cotta per me.

Lei che è uguale a me.

State pensando quello che sto pensando io? Avete una mente diabolica come la mia, disegnata per progettare piani astuti e curati al dettaglio per puro intrattenimento personale? Avete idea di cosa potrei fare con i semplici elementi che ho in mio possesso?

Mi pare chiaro cosa succederà ora, cosa io, Hera Felici, farò succedere nella vita oscura e deprimente di Hestia Felici e in quella perfetta e piena di speranza di stare insieme a qualcuno come me di Tommy D'Angelo.

Che nessuno mi fermi, perché sto per portare alla luce ciò di cui tutti voi avete bisogno, ciò che tutti voi, consapevoli o no, bramate sin dalla prima parola pronunciata dalla sottoscritta.

Siete pronti?

Mignolo, si va a conquistare il mondo!


***

ANGOLO AUTRICI

Macciao!

Piacere a tutti, siamo Yellow Daffodil e cioccolatomalik. Non sappiamo se ci sia qualcuno tra di voi che ci conosce già, in ogni caso, faremo una breve presentazione per non sembrare scortesi.

Siamo due aspiranti autrici e ci siamo conosciute qui nel mondo della letteratura online. Poi va beh, condividiamo un gruppo Telegram con altre ragazze pazze quanto noi, ma quella è un'altra storia. Abbiamo scelto di pubblicare in questo profilo e non in quello di cioccolatomalik, perché così anche gli utenti di EFP hanno modo di leggere.

Abbiamo ideato questo progetto a quattro mani perché sentivamo la voglia di fare un'esperienza del genere, perché amiamo il trash e perché al disagio, con noi, non c'è mai fine. Come potrete indovinare dall'immagine della copertina, in questa storia siamo due gemelle: ciccolatomalik è quella che vi ha appena parlato, Hera, mentre domani nel secondo capitolo conoscerete Hestia, raccontata per voi dalla penna di Yellow Daffodil.

Siete curiosi di leggere questa storia? Vi garantiamo che sarà piena di equivoci, kajal e appuntamenti indesiderati XD Conoscerete le gemelle diverse, i loro "amici" e anche qualche bel fusto che non può non compromettere la già incasinata situazione.

Per non togliere meriti a nessuno, ci teniamo a specificare che la favolosa, conturbante, ammirevole copertina è merito della creatività della grafica Nicole, che potrete trovare (ma non rubarci :P) all'indirizzo Instagram mayura.art e da poco anche su Facebook con lo stesso nome.

In più, vogliamo avvisarvi che questa storia sarà composta da più di venti capitoli, tutti in crescente numero di parole. I primi cinque o sei capitoli resteranno sulle mille parole (il doppio di questo), poi inizieranno a diventare 2 mila, 3 mila, 4 mila e, insomma, tanto disagio.

Per questo, abbiamo deciso che i primi sei capitoli verranno pubblicati secondo questo calendario:

06/02 - cap 1 (prologo)

07/02 - cap 2

10/02 - cap 3

13/02 - cap 4

15/02 - cap 5

17/02 - cap 6

Il punto di vista delle due gemelle si alternerà capitolo per capitolo, quindi niente, ci vediamo domani assieme ad Hestia Felici e la sua infinitissima voglia di morire!

Alla prossima, ciao!

Daffy e C.

***

Profilo Wattpad ciccolatomalik: https://www.wattpad.com/user/cioccolatomalik

Profilo Wattpad Yellow Daffodil: https://www.wattpad.com/user/DaffyEfp

Profilo EFP Yellow Daffodil: https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=107694


   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Yellow Daffodil