Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Yellow Daffodil    07/02/2019    2 recensioni
Hera ed Hestia. Con la H.
Due gemelle così diverse da poter essere paragonate al diavolo e l'acqua santa.
Diverse, sì, ma le differenze possono essere facilmente superate quando nel quadro generale entra anche lui. Lui... che è innamorato perso di Hera. Lui... per cui Hestia ha una cotta secolare. Lui... Tommaso D'Angelo.
Quale occasione per sfruttare al meglio la gemellanza, se non questa? E quali altri guai combineranno Hera ed Hestia, assieme a un amico dalla sessualità ambigua, un'improvvisata psicologa e un compagno di ricerche punk?
Storia a 4 mani di Yellow Daffodil e cioccolatomalik
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
URCT 2

Image and
video hosting by TinyPic

2. Zero zucchero

Hestia

"Scusa?"

Quella voce.

Quella. Voce.

Mi blocco con il dito sul segno meno. Stavo per azzerare del tutto la quantità di zucchero nel mio caffè delle undici e undici, ma l'unica cosa che si è azzerata ora è la mia facoltà di parola. Per non dire l'encefalogramma. Oddio.

"Ehi?"

Mi sforzo di non sembrare una mummia, anche se il mio look di stamattina non aiuta molto, e ritorno a premere il pulsantino con naturalezza. Beh, naturalezza non è forse il sostantivo più adatto, dato che lo premo cinquecento volte in preda a uno spasmo fino a che la macchinetta non emette un sonoro bip da esplosione immediata.

"Ciao!"

Mi giro verso l'oggetto del mio sbandamento e ignoro il tumulto che avviene nelle mie budella. Vediamo se esce prima il caffè dall'erogatore o il vomito dal mio stomaco. E sì, che poesia.

"Hai idea di dove sia finita tua sorella?"

Ecco, lo sapevo. 

Tommaso D'Angelo, conosciuto altresì come Tommy il bello, o Tommy il meraviglioso, o Tommy oh-mio-Dio-sono-innamorata-di-lui, re della scuola, ottava meraviglia del mondo, dono di Dio, è venuto a cercare me, proprio me, oscuro moscerino sul parabrezza della sua vita, per chiedere informazioni su mia sorella.

Tipico, davvero. Sin da quando ero bambina la gente mi cercava per sapere cose su mia sorella.

Ed è per questo che io odio mia sorella.

E consequenzialmente anche il resto del mondo.

Ma Tommy no. Cioè sì, lo odio profondamente perché è un essere umano ed è pure uno strafogato di autostima come io non sarò mai, però è davvero bello e io non posso ignorare che ho una cotta per lui da quando l'ho visto spiccare tra la folla durante l'accoglienza ai primini al nostro liceo classico, il Petrarca di Roma.

Da quel giorno ci ho parlato in tutto una, due, tre... tre volte. Con oggi festeggiamo la quarta: inciderò questa data sulla testiera del mio letto, accanto a quella della morte del nostro criceto Cuzco, tre anni fa. Mia sorella sostiene che sia colpa mia, perché ho tentato di fargli la tinta nera e quindi, secondo le sue infondate ipotesi pseudo-scientifiche, le sostanze chimiche gli avrebbero sciolto l'epidermide. Invece io, che sarò anche brutta, ma almeno ho cervello, sono certa che, dato che Cuzco viveva in una gabbietta in bagno, il profumo allo zucchero filato che lei si spruzzava ogni mattina, persino nel reggiseno, abbia funzionato per lui un po' come una camera a gas.

Se io sono quella che azzera tutto lo zucchero nel caffè, Hera non solo lo mette al massimo, ma sceglie pure la cioccolata con schiuma di latte e spruzzatina extra di cacao condita con unicorni dorati e tanto tanto ammmore.

Mia sorella ha ucciso Cuzco. Mia sorella è una stupida vamp e Tommy, che è ancora più stupido, è innamorato di lei.

Che bella la vita!

"No, non lo so, probabilmente si starà rifinendo le sopracciglia in bagno perché è convinta che i peli ricrescano dalla prima alla terza ora di scuola." La cosa mi esce forse un po' troppo crudele, ma Tommy mi fissa per qualche secondo e poi alza un angolo della bocca in una smorfia quasi... divertita? Oh mio Dio.

"Ah, ok. Allora la cerco in bagno." Mi saluta con un cenno e mi volta le spalle, mentre la macchinetta avvisa che il caffè è pronto.

"Ok... certo. La troverai lì sicuramente." Balbetto, mentre raccolgo il bicchierino e ingurgito il liquido manco stessi scolando uno shottino per dimenticare quanto fa schifo la vita.

Tommy alza una mano: "Grazie, Ermes, ci becchiamo in giro!"

"No, è Hestia! Ermes era un maschio ed era il dio del... beh, lasciamo perdere." Tommy è già sparito nella confusione della ricreazione e il cucuzzolo della montagna che rappresenta la sua testa si è diretto verso i bagni femminili.

"Il mio nome è Hestia, non Ermes." Borbotto, fissando il fondo del mio bicchiere e leggendo nei rimasugli di caffè un futuro nero come il mio outfit odierno. "Hestia con la H..."

Nessuno mi ascolta e io penso che odio pure i miei genitori per avermi dato un nome così di merda.

***

ANGOLO AUTRICI

E quindi avete fatto anche la conoscenza di Hestia, ci dicono dalla regia! XD

Come vi è sembrata?

Hera vi aveva avvisati nel prologo; le due sono davvero diverse, anche se, forse, con il procedere del racconto, potrebbero riscoprire la loro somiglianza... sia esterna che interna.

Ma si vedrà; intanto, avete conosciuto anche Tommy D'Angelo - il mitico Tommy D'Angelo - e nel prossimo capitolo, che uscirà domenica 10, avrete modo di veder interagire Hera ed Hestia. Ci sono ancora molte cose da scoprire, persone da conoscere, il piano malvagio della gemella zuccherosa da mettere in atto, quindi.......

Vi aspettiamo, non mancate!

Daffy e C.

P.S. quante stelline per la copertina di questa storia? Ogni volta che la vediamo ce ne innamoriamo come fosse la prima... grazie mayura.art aka Nicole! 💜

***

Profilo Wattpad ciccolatomalik: https://www.wattpad.com/user/cioccolatomalik

Profilo Wattpad Yellow Daffodil: https://www.wattpad.com/user/DaffyEfp

Profilo EFP Yellow Daffodil: https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=107694


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Yellow Daffodil