Libri > The Maze Runner
Segui la storia  |       
Autore: vale ronron    16/02/2019    0 recensioni
Abbiamo visto i Radurai del labirinto e i vincitori degli Hunger games combattere il nemico e sopravvivere a situazioni estreme. Ma Thomas, Teresa, Minho, Newt, Chuck, Katniss, Peeta e Brenda come si comporterebbero in una vita da normali ragazzi universitari?...be se siete curiosi non dovete fare altro che leggere la storia!! buona lettura!!.
Genere: Comico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Minho, Newt, Teresa, Thomas
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ma ovviamente i momenti come questi erano destinati a finire, infatti mi squillò il cellulare.

Non appena vidi chi fosse, mi venne un mezzo infarto, rimasi pietrificato.

“è Brenda?” chiese Teresa in tono piatto.

Annui. Ero entrato in confusione, che diamine mi sarei inventato adesso?

La guardai in difficoltà e lei mi guardo intensamente, aveva una strana espressione in viso, non riuscivo a decifrarla, sembrava infastidita ma allo stesso tempo dispiaciuta, alla fine mi parlo così velocemente che feci fatica a comprendere tutto ciò che mi disse:

“io vado a pagare, tu esci fuori in strada e dille che Minho stava male e che sei uscito per comprargli una tachipirina, quando mi vedi uscire vienimi dietro”

La vidi alzarsi e andare alla cassa.

Il suono insistente del cellulare mi ricordo che dovevo darmi una mossa.

Feci quello che mi aveva consigliato Teresa.

Uscì dalla gelateria, percorsi qualche metro e dando la schiena ad un muro risposi alla videochiamata.

“ciao Brenda” la salutai

“tutto a posto passerotto?” mi chiede “mi sembri un po’teso?”

“si si, tutto a posto, sono solo un po’ stanco” le dico, mi imposi di calmarmi, alla fine non stavo facendo niente di male.

O almeno credo…

“ma non sei a casa?” mi chiede sospettosa

“no, non sono a casa, sono dovuto uscire per fare una commissione” le dico

“che commissione?” mi chiede curiosa

“Mhino, uno dei miei coinquilini si è sentito male e mi ha chiesto il favore di andare a prendergli una medicina in farmacia”

“ah ho capito, mi dispiace per il tuo amico”

“dispiace anche a me” dico mentre con nonchalance alzavo lo sguardo dal cellulare per vedere che fine avesse fatto Teresa.

La vidi uscire dalla gelateria, come se si sentisse guardata, si giro verso di me, mi fece un cenno con la mano, venne dalla mia parte e passandomi davanti inizio camminare verso casa, io lentamente mi staccai dal muro e la segui.

Questa situazione non mi piaceva.

Teresa e Chuck avevano ragione, non avrei dovuto mentire a Brenda, non era giusto nei suoi confronti e poi non sarei riuscito a reggere questa situazione ancora a lungo.

Brenda mi raccontò della sua giornata di shopping con le amiche ed io, omettendo la presenza di Teresa le raccontai della mia mattinata.

Guardandomi intorno notai che eravamo quasi arrivati a casa, Teresa era a pochi metri davanti a me e camminava con passo lento.

“Brenda, io sono quasi arrivato a casa, ti va se ci sentiamo più tardi?” le chiedo sperando in un suo si.

“devi fare qualcosa in particolare?” mi chiede curiosa come sempre

“voglio portare la medicina a Minho e fare due chiacchere con Newt, lui è il mio compagno di stanza, mi piacerebbe conoscerlo meglio”

“capito, a più tardi allora, ti mando un grosso bacio passerotto mio”

“a dopo cucciola” dico mandandole un bacio con la mano e facendole un occhiolino

Stacco la chiamata e con una breve corsetta raggiungo Teresa.

“ehi” le dico per attirare la sua attenzione

“ehi” mi risponde, senza smettere di camminare e alzando gli occhi dallo schermo del cellulare

“grazie per avermi aiutato”

“figurati” risponde con un debole sorriso “è andato tutto bene?”

“si si” rispondo “mi dispiace averti fatto fare la strada di ritorno da sola”

“non fa niente, non preoccuparti” risponde sincera

“quanto ti devo per il gelato?” le domando, ricordandomi di non aver pagato il mio

“dipende” risponde

“da cosa?” chiedo confuso

“se non consideriamo gli interessi mi devi un gelato, se invece consideriamo gli interessi mi devi una pizza”

“vada per la pizza allora” rispondo divertito

“tu si che sei un uomo d’affari” commenta divertita

“come hai fatto a capire che a chiamarmi era stata Brenda?” chiedo curioso

“ho intuito che fosse lei perché non appena hai guardato lo schermo del cellulare sei sbiancato e ti sei trasformato in una statua di marmo” mi spiega come se mi conoscesse da una vita.

“ah, sei un ottima osservatrice” commento sorpreso dal fatto che riuscisse a leggermi così facilmente

“lo so” rispose rivolgendomi un occhiolino

“temo che una volta arrivati a casa ci beccheremo una bella paternale!!” aggiunge cambiando discorso

“perchè?” chiedo curioso

“guarda qui” risponde, porgendomi il suo cellulare

 

Whatsapp

GRUPPO: Pivelli e fanciulle

Ore 12:00 Newt: ragazzi chi c’è oggi a pranzo?

Ore 12:05 Peeta: io

Ore 12:10 Katniss: io

Ore 12:30 Minho: mi sono già lamentato del fatto che in questo gruppo si parla sempre e solo di cibo?!

Ore 12:32 Newt: si @Minho!!

Ore 12:33 Minho: non importa, non mi stancherò mai di farvelo notare!!

Ore 12.34 Peeta: @Newt se a pranzo ce Minho metti due porzioni di pasta in più, altrimenti qualcuno rischierà di rimanere a stomaco vuoto!!

Ore 12:34 Newt: ahahah, hai ragione farò così!!

Ore 12:35 Minho: ehi, ma per chi mi avete preso!! I mangioni qui siete voi!! Io posso fare anche a meno di mangiare!!

Ore 12:36 Newt: va bene, allora non ti conto!

Ore 12:36 Minho: ehi, chi ti ha detto di non contarmi!!

Ore 12: 37 Newt: hai detto di poter fare a meno di mangiare!!

Ore 12:38 Minho: non intendevo oggi!!...Invece, qualcuno ha idea di che fine abbiano fatto Pulce e Dormiglione? @Teresa e @Thomas

Ore 12:39 Peeta: solo io ho la sensazione che @Minho stia cercando di cambiare discorso?!

Ore 12:40 Katniss: è proprio quello che sta facendo!!

Ore 12:40 Newt: povero Minho, mi fa quasi tenerezza!! ahahahah

Ore 12:41 Minho: @Thomas, questo sarebbe un bel momento per apparire in scena!!

Ore 12:41 Newt: ahahahah la disperazione fatta persona!!

Ore 12:42 Peeta: @Minho mi sa che stavolta dovrai fare a meno dell’aiuto di Thomas!!

Ore 12:43 Newt: ho mandato un messaggio privato sia a Thomas che a Teresa ma non hanno visualizzato. Non ne sono sicuro ma credo siano insieme. @Katniss tu sai qualcosa?

Ore 12:43 Katniss: so solo che Teresa voleva andare a visitare la facoltà di medicina.

Ore 12:44 Peeta: ora che ci penso, stamattina ho visto Teresa preparare dei panini. A questo punto penso che non tornino a casa.

Ore 12:45 Mihno: avrebbero potuto avvisare!!

Ore 12:45 Newt: ATTENZIONE @Minho in versione mamma chioccia!!

Ore 12:46 Peeta: ahahaha

Ore 12: 46 Newt: all’13:15 tutti a tavola!!

Ore 12:47 Peeta: oook

ORE 15:00 Minho: dove caspio siete?! @Thomas e @Teresa

Ore 15:05 Newt: lasciali in pace!!  Si staranno godendo questa bellissima giornata di sole!!

Ore15:06 Minho: potrebbero almeno rispondere al telefono!!

Ore 15:06 Peeta: saranno impegnati!!

Ore15:07 Newt: vi va di fare qualcosa tutti insieme stasera?

Ore 15:07 Peeta: cosa proponi?

Ore 15:08 Newt: Serata karaoke all’Eden, è un pub vicino casa nostra. Potremmo prenderci una birra!!

Ore 15:09 Minho: finalmente in questo gruppo si sta iniziando a parlare di qualcosa che non sia cibo

Ore 15:09 Peeta: bella idea fratello!! Io ci sono!!

Ore 15:09 Minho: ci sono anch’io!!

Ore 15:10 Peeta: @Katniss ti va di venire?

Ore 15:11 Katniss: vi faccio sapere!! 

Ore 15:12 Minho: Pulce e Dormiglione voi due non siete invitati!! Così imparate a non rispondere ai messaggi!! @Teresa @Thomas

Ore 15:13 Newt: suvvia pivello, smettila di fare la mamma chioccia e lascia in pace i ragazzi!!

Ore 16:30 Teresa: io e Thomas stiamo tornando a casa!!

Ore 16:31 Newt: ottimo!! Io sono fuori con un amico, tornerò in tempo per preparare la cena!!


Ore 16:31 Minho: ma guarda chi è ricomparsa!? Dove sei stata?! Hai visto che ore sono?! Perchè non hai risposto ai messaggi?!

Ore 16:32 Teresa: a dopo @Newt, buona passeggiata!!

Ore 16:32 Teresa: Ero in giro con Thomas, prima siamo andati in facoltà e poi in gelateria!! 
Ps: @Minho smettila di farmi il terzo grado!!


Ops, effettivamente non abbiamo pensato ad avvertire i ragazzi, avremmo dovuto dirgli che non avremmo pranzato a casa.

“non ho minimamente pensato ad avvisarli” affermo sincero

“non ci ho pensato neanch’io” confessa

“Minho sembra molto protettivo nei tuoi confronti!” aggiungo

“lo è anche troppo” risponde esasperata.

Percorremmo gli ultimi metri ed entrammo a casa.
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: vale ronron