Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Freya Crystal    20/07/2009    5 recensioni
Tutti i maghi producono un patrono diverso.Per evocarlo servono un ricordo felice,intenso,particolare e l'immancabile formula magica,Expecto Patronum!In che circostanza i nostri eroi produssero il loro primo patrono?E che aspetto aveva?Grazie a quale ricordo? Non vi resta che leggere la mia interpretazione per saperlo,ora che vi ho posto il quesito!^^
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ginny Weasley


Lei stava attenta a non osservarlo troppo,anche se tutti erano concentrati sulla corretta esecuzione dell'incantesimo. Harry non aveva occhi che per Cho,evitava di passarle accanto o di fissarla per più di mezzo secondo,ma si capiva che avrebbe voluto prenderla tra le sue braccia e baciarla all'istante. Proprio come lei desiderava fare con lui.
Ginny sussultò. Dio,era fidanzata con  Michael! Non poteva pensare di tradirlo in quel modo! Eppure il cuore le faceva troppo male.
"Coraggio,pensa all'incantesimo. Ormai sei pronta." si disse per cercare di distrarsi.
Ma Harry galleggiava continuamente in primo piano nella sua mente.
Hermione le aveva suggerito di lasciarlo stare,di non insistere e di pensare ad altri ragazzi; ad Hogwarts bastava guardarsi attorno e si scopriva che c'erano tanti tipi carini.
Forse così la rossa sarebbe apparsa più interessante agli occhi del suo maghetto occhialuto. E questa era stata una supposizione di Hermione; di solito i suoi consigli si rivelavano utili.
Sin dal primo momento che aveva incrociato il suo sguardo,Ginny era rimasta incuriosita. Lo aveva visto venire incontro a sua madre,trascinando un carrello con un baule e una civetta bianca,dentro qui vestiti smessi troppo larghi per lui,con i capelli corvini ribelli e spettinati sulla fronte. Era preoccupato,perché non riusciva a trovare il binario nove e tre quarti. Dopo che Molly gli aveva mostrato il passaggio che conduceva all'Espresso di Hogwarts,la piccola gli aveva sorriso augurandogli buona fortuna; in lui aveva avvertito una profonda gentilezza.
Harry allora era solo un bambino gracile,sperduto nel suo mondo di Babbani. Ora era insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure,alleato di Albus Silente, e lottava contro le regole imposte dal Ministero.
Come cambiavano le persone in quattro anni!
Ginny sorrise tra sé e sé. Harry avrebbe sempre avuto un posto speciale nel suo cuore,per lui provava qualcosa che andava al di la dell'amore. Sentiva che era un diritto pensare a lui,sentiva che le era permesso e concesso,anche se era fidanzata. Perché pensare a lui la faceva annegare in un mare di ricordi felici.
In quel momento lui la guardò negli occhi,incoraggiante. Quel verde smeraldo,caldo e profondo,avrebbe potuto bruciarla e farla fondere come rame.
Il suo maestro la stava fissando: Ginny doveva dimostrargli i progressi che aveva fatto,quanto era diventata brava.
Se c'era lui, produrre un patronus sarebbe stata una passeggiata. Determinata e decisa,come sapeva essere lei sola,puntò la bacchetta come se stesse impugnando uno scettro di cristallo e pronunciò la formula.
-Expecto Patronum!-
Ginny si sentì pervadere da un calore ribollente in tutto il corpo,qualcosa si stava radunando per uscire al di fuori:una linfa vitale di benessere e armonia.
La maestosa creatura che prese vita dalla sua bacchetta la incantò alla vista. Un enorme cavallo lucido come uno specchio di diamanti,trasparente e limpido,che irradiava una luce accecante.
-E' un patronus bellissimo!!- esclamò Calì meravigliata.
Harry osservò colpito.
-Bravissima Ginny! Ce l'hai fatta!- disse rivolgendosi direttamente a lei; era entusiasta del risultato che la ragazza aveva ottenuto.
La rossa sorrise a sua volta,aveva dato una grande soddisfazione ad Harry e ciò la faceva sentire al settimo cielo.
-Facciamogli fare amicizia con Cip e Ciop.- propose George.
-Oooh,piantatela di dire cavolate!-li rimbeccò Ron stufo.
-Che c'è Ronnie,sei geloso del risultato della tua sorellina?-lo punzecchiò Fred.
-Smettetela!!-
Ginny ridacchiò.
-Lo sapevo,è un cavallo! Non avevo dubbi al riguardo! - dichiarò Hermione.
La rossa le lanciò un'occhiata complice. Il suo patronus era perfetto per una persona come lei,che amava cavalcare. Sin da piccola rubava le scope dei gemelli per esercitarsi a volare e amava l'equitazione. Il cavallo era un animale intelligente e affascinante,avvolto tuttavia nel mistero.
E anche Ginny Weasley era un mistero per i ragazzi quando se ne andava
facendo ondeggiare i suoi seducenti capelli rosso fiamma. Era in grado di togliere il fiato.
Solare,competitiva,sicura: quella ragazza era un tornado vivente,che travolgeva quando era di passaggio o quando semplicemente rideva.
Era ambiziosa e avrebbe corso fino all’infinito pur di realizzare i suoi obbiettivi e ottenere ciò che desiderava. Avrebbe galoppato anche nelle profondità del mare se fosse stato necessario. Non si sarebbe mai tirata indietro.
Harry era il suo sogno più grande e stava in cima ad un piedistallo. Ginny avrebbe vinto la corsa della sua vita  lealmente e avrebbe tagliato il traguardo per ottenerlo. Forse non sarebbe stata la prima,ma lo avrebbe fatto comunque...

_____________________________________________________________________________________________

Spazio dell'autrice: Forse è un capitolo un po' corto. Ma una volta che hai descritto l'apparizione e le modalità di evocazione di un patrono in tutti gli altri capitoli,la cosa diventa un tantino monotona. Per questo il testo pare più striminzito. Ma spero che la lettura possa essere stata di vostro gradimento. Allora:ricordare il primo incontro con il proprio futuro marito credo sia uno dei momenti migliori per qualsiasi donna XDXD Il cavallo lo trovavo perfetto per Ginny! Aspetto un vostro parere al riguardo ^^ Come sempre ringrazio tutti di cuore,in modo speciale chi recensisce puntualmente i capitoli precedenti:

dirkfelpy89: Bene bene,ti è piaciuto il camaleonte! Si,Tonks l'ho sempre immaginata una tipa buffa,ma vivace e bizzarra quanto lo è da adulta. Grazie per i complimenti^^

vanyyyyy95: (aiuto quante y!! XD) Grazier mille cara,beh si: Tonks era di Tassorosso,ho subito modificato grazie al tuo suggerimento^^

KryPotterCullen: Come ti capisco!ç_ç Adoro quei due insieme,sonon una delle coppie più affascinanti. Ahahah,davvero Tonks ti ha ricordato la vispa Teresa?XD Sono felice che il capitolo ti sia piaciuto,grazie!!^^

erigre: Anche qui mi trovo d'accordo con te. Tonks era un gran bel personaggio! Grazie per i complimenti,mi rendi felice( e sei anche una persona simpatica a parlare di HP!!)

alida: Beh,non è stato il tuo capitolo preferito immagino XD Ma continui a sostenermi e questo mi  esorta a continuare la mia fanfiction. Grazie di tutto ^^

Veronica Potter Malandrina: Il tuo entusiasmo mi mette carica. Grazie cara!!^^
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Freya Crystal