Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Claireroxy    11/03/2019    0 recensioni
Dopo aver combinato una della sue, l'unica cosa che James Potter vuole è una bella dormita. Ma qualcuno disturberà questo innocente desiderio...
[Originariamente scritta per "Citazioni in cerca d'autore, Oscar edition!" di RosmaryEFP]
Genere: Comico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono i continui battiti che lo spingono ad alzarsi. Si passa una mano sul viso, in un disperato tentativo di apparire presentabile, ma il rumore che aumenta lo fa desistere. Quindi sospira, scavalca i suoi amici addormentati e indossa un sorriso mentre apre la porta.

Che diventa subito reale non appena vede chi si trova davanti.

"Avresti potuto avvertirmi prima, avrei provato a rimanere da solo!"

"Sei stato tu, Potter?"

No, questa mattina il suo carisma non brilla. 

Questo, ovviamente, non gli impedisce di provarci. Si appoggia alla soglia della porta, con le braccia incrociate, e sfodera una delle sue linee migliori. "Lo ammetto. Sono stato io a rubarti il cuore."

Lily alza gli occhi al cielo, ma nonostante fatichi a tenere gli occhi aperti James vede chiaramente il sorriso sulle labbra. Quest'anno la ragazza si sta intiepidendo con lui, e lui non può che esserne contento. Certo, magari le varie spacconerie non sono un buon modo di dimostrarlo, ma è innegabile che ogni volta che la incrocia la sua giornata migliora, e riesce a distrarsi ancora di più nelle lezioni. Il che non è un vantaggio da sottovalutare.

"Intendevo il pavimento ricoperto di uova nella Sala Grande." Lily non pare perdersi nelle fantasticherie come lui. Strano, perché pare il tipo. "Gli elfi si stanno disperando."

"Non ne hanno motivo, sono uova dei ragni nella foresta." La frase gli sfugge prima che possa elaborare. Gli occhi spalancati di Lily sono l'ultima cosa che vede, prima di chiuderle la porta in faccia e mettersi disperatamente a cercare lo zaino delle emergenze.

"... Che succede?" È Sirius il primo a muoversi. Proprio mentre ricomincia l'attacco alla porta.

"Cosa posso dire?" risponde James, mentre butta all'aria la stanza per la mappa. "La mia felicità non vuole lasciarmi in pace!"

 

Nota d'Autore

Prima volta su un nuovo fandom, e mi ritrovo con una flash che rappresenta l'antitesi di una delle mie OTP (Severus/Lily). Ma bisogna riconoscere che anche la James/Lily non è male, e se non ci fossero stati loro non ci sarebbe stata tutta la saga...

Comunque, sto divagando! Ci tengo a segnalare che, come già visto nell'introduzione, questa è una flash originariamente scritta per il contest "Citazioni in cerca d'autore, Oscar edition!" di Rosmary sul forum di EFP, usando il prompt "Non puoi dimenticare chi sia la tua felicità. Puoi fingere di non saperlo, ma lei prenderà a bussare lo stesso alla tua porta" e basando il tutto sulla James/Lily, ma ho poi preferito inviare un'altra storia. Però volevo far comunque uscire qualcosina (è bello essere ispirati), quindi eccola qui!

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Claireroxy