Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: felinala    21/03/2019    14 recensioni
[Tre drabble partecipanti al contest "D come drabble" sul forum di efp.]
Tre piccoli spezzoni di vita che potrebbero essere di chiunque in questo sito, tre momenti il cui unico filo conduttore è la parola che dà il titolo a tutto: invisibili.
Perché a volte si preferirebbe di gran lunga esserlo, altre volte è un meccanismo appreso, altre volte... lo si è (fisicamente) ma semplicemente non ha importanza.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3. DI INVISIBILITÀ  È ANCHE FATTO L’AFFETTO

L'amicizia è come una droga
Per chi poca ne ha avuta, quando la si trova
Ci si abbevera d'essa con foga.
Nonostante la lontananza
Per affinità calore, costanza,
Un profondo affetto mi lega a voi ad oltranza.
Amici mai, sussurrava una voce nel giorno più buio,
isola nel mare del mondo che tristezza rassegnata cova.  
Poi, tra gioco e disperazione ho qui dentro liberato il mio io
Ed ho scoperto un altro mondo, abitato da stelle che illuminano il mio tramonto.  
Di alcuni di voi nemmeno conosco la voce, l'aspetto
Ma in fondo non ha importanza:
siamo fatti di spirito oltre che di sostanza
ricevuto e dato quello, null'altro manca.

[110]





N.A. (finali) fino all’ultimo ho pensato di scrivere altro o ritirarmi, ma poi mi sono impuntata per queste tre drabble che forse avranno senso solo per me in quest’ordine, forse non sono perfette e arriverò ultima al contest ma pazienza... l’ho fatto approfittando di questo contest anche solo per quest’ultimo pezzo (in cantiere da un secolo anche se mai pubblicato per mancanza di occasioni e per difficoltà e volutamente in rima, mio tratto distintivo dagli inizi)che  dedico a tutte le splendide persone che ho incontrato qui dentro, in questo sito, in particolare e special modo a quei quattro pazzi (non vi nomino, sapete perfettamente chi siete) che quasi quotidianamente hanno l’enorme pazienza di sopportarmi e supportarmi nei buoni momenti come in quelli bui. Sarà a distanza ma per me è amicizia vera, siete speciali e scusate se queste poche righe non sono abbastanza per esprimermi a dovere, vi voglio un mondo di bene!
Grazie ai lettori tutti, a chi recensirà queste poche righe o vorrà inserirle in una delle liste.
Un saluto a tutti
Nala
  
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: felinala