Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Silor_2691    28/03/2019    0 recensioni
Lynn Owen sta per affrontare il suo primo anno ad Hogwartz. Siamo nel 1983.
Gli anni di questa storia vanno dal 1983 al 1990, i sette nella scuola di magia per la giovane e bella Lynn(personaggio inventato da me, come la maggior parte dei presenti in questa storia).
Per la prima volta mi sto impegnando per creare un fan fiction molto lunga. Questa è solo il primo "libro" passatemi il termine XD con i propri capitoli. Ci saranno anche "Lynn Owen-anno II" e così via fino al "VII".
Spero possa interessarvi :)
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hogwartz: conoscenze, sguardi e smistamento
 
 
1 settembre 1983.
Il rumore squillante della sveglia aveva interrotto i sogni di Lynn alle  otto e tranta in punto!
Si era messa seduta sul letto mentre lo sguardo si soffermava sulla valigia posta al fianco della porta. Tutto era pronto per andare a Hogwartz!
Aveva trovato Margharet e Alfons in cunica intenti a bere caffé.
“Bambina mia”, la mamma l’ aveva baciata sulla fronte.
Lynn aveva versato del latte sulla tazza azzurra, aveva poi aggiunto una piccola dose di corn flakes.
“Ti senti pronta?”, le aveva chiesto il papà,
“ho un po’ di paura”, lo sguardo si era incupito mentre il cuore bussava follemente nel suo petto,
“perché?”,
“e se non fossi all’ altezza? Se mi rivelassi una pessima strega?”,
“che dici? Ti ricordo che nelle tue vene scorre il sangue mio e della mamma!”, asserriva fiero,
Margharet, che da brava e attenta madre aveva intuito lo stato d’ animo della sua bambina da un solo sguardo, le aveva sfiorato la mano, dicendo: “Lynn, imparerai tanto. Presto ti sentirai adatta, vedrai”. La figliola era torata felice, scordando quella sensazione di insicurezza e timore.
 
Alle undici meno venti la famiglia Owen aveva raggiunto la stazione di King Kross. Lynn stava guardando la murata che li separava dal binario 9 e ¾.
“Mamma, papà, nessuno dei babbani rischia di vederci oltrepassare il binario?”, il padre allora aveva riso intensamente, rispondendole:
“hai tanto da imparare. Il ministero si occupa di tutte queste cose. Questa stazione è ricoperta da tanta magia che si applica nel momento in cui noi maghi dobbiamo oltrepassare questo muro”*.
Detto ciò si apprestarono a oltrepassarlo. L’ Hagwortz express scintillava rosso e nero sul binario. Lynn era meravigliata dalla bellezza di quel treno mentre molti maghi accompagnavano la loro prole verso il maestoso mezzo di trasporto.
“Alfons!”, Chris Khan, insieme alla moglie e al figlio Stephan si erano diretti verso di loro.
“Chris! Dimenticavo che tuo figlio frequenterà lo stesso anno della mia”.
“Ciao”, il bambino aveva salutato Lynn, la quale ne aveva ricambiato saluto ed entusiasmo.
Il tempo era volato via, era tempo di salire a bordo!
Salutati i genitori, i due erano saliti sul treno parlando euforicamente di quello che avrebbero imparato. Entrambi avevano già letto le pagine di qualche libro di testo!
Optarono di prendere posto, in quanto gli altri erano quasi tutti occupati.
Qui avevanto trovato un coetaneo mulatto che guardava oltre il finestrino.
 
Gli occhi di Lynn incrociarono quelli del bambino di colore e aveva avvertito un brivido. L’ espressione di lui era così...intensa.
“Ci pensi Lynn? Sta per iniziare tutto”, Stephan meditava su quello che sarebbe stato il suo futuro come studente,
“si. Certo che ci penso”, anche lei fantasticava sulla stessa cosa.
“Avremmo modo di imparare tante cose”, si era intromesso il terzo.
Lo avevano guardato incuriositi. “Come ti chiami?”, gli chiedeva lei, quello aveva dunque sorriso porgendole le mano,
“Markus... Markus Attah”,
“Lynn Owen”, le loro mani si erano congiunte in una presa morbida. Dopo si era presentato anche a Stephan.
“I tuoi genitori sono maghi?”, la curiosità della fanciullina stava emergendo,
“no. Sono figlio di babbani.
Mio padre è professore di matematica, mia madre insega all’ isituto d’ arte”,
“wow”, era affascinatissima, “deve essere stata una sorpresa scoprire di essere mago”,
“eh già. Chi ci credeva?”,
“deve essere difficile spiegare a chi non è mago di avere un figlio con doti magiche”, diceva Stephan,
“si lo è. Beh lo è stato anche per me”.
 
Quando il cielo ormai era buio, l’ Hogwartz express aveva raggiunto la sua meta.
Il castello si ergeva imponente davanti gli occhi stupefatti di Lynn e degli altri studenti.
Un uomo gigantesco dalla folta chioma scura si era presentato. “Io sono Hagrid, il custode delle chiavi di Hogwartzs”.
Lynn aveva accidentalmente posato lo sguardo su un altro ragazzino che la stava guardando. Era un bambino dalla pelle abbronzata e dagli occhi neri, neri come i suoi capelli. Lei era ingenua, non sapeva di certo che quello la stava desiderando.
La sala grande era immensa e fastosa, Albus Silente era intento nel suo discorso, mentre alunni e professori lo stavano ascoltando interessati.
Era giunto il momento dello smistamento, la professoressa Mc Gonogall aveva chiamato l’ appello, il capello era pronto a segnare le case agli studenti.
“Lynn Owen-Corvonero”,
“Markus Attah-Corvonero”,
“Stephan Khan-Grifondoro”.
Lynn era triste perché Stephan non apparteneva alla sua casa ma questo non avrebbe impedito la loro amcizia. Aveva preso posto al tavolo dei Corvonero, al fianco di Markus.
La professoressa McGonogall aveva chiamato: “Leon Baxter”.
Lynn aveva guardato il ragazzo dirigersi verso l’ insegante. Era lo stesso che poco prima l’ aveva guardata intensamente.
Nel momento stesso in cui il cappello aveva sfiorato la sua chioma scura, aveva urlato: “Serpeverde”. Un ghigno era apparso nel volto di Leon. Non sapeva spiegarsene il motivo, ma a Lynn quel ragazzo non piaceva.
 
*non so se la Rowling lo abbia mai specificato, ma ho cercato di dare una spiegazione al fatto che i babbani facciano caso ai maghi che oltrepassano per andare al bianrio 9 e ¾
 
 
 
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Silor_2691